Vai al contenuto
pagsli

Zampino Di Arlecchino

Recommended Posts

:D:D:P

ciao come va?? :D

devo farvi una domanda... immaginate una normalissima scena, illuminata da una normalissima luce spot, con dei normalissimi materiali e renderizzata con i parametri standar di VRay... fate partire il render e comincia a calcolare la GI...

pass1... pass2.... pass3... pass4...

e ad un tratto nella tendina con i messaggi di VRay appaiono tante frasi così:

"warning: Material returned overbright or invalid color (object Piano73, RGB 0,342362 1,63232+15 0,53869)

...il risultato?? il render pieno zeppo di macchie tutte colorate!!!! allora pensando ad un problema di materiali ho provato a cambiarli ma niente!!!

:(:(

aiuto :D:D:P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovine!

Anch'io tempo fà ebbi lo stesso problema e la cosa mi ha fatto impazzire non poco. Tra l'altro mi pare di aver aperto anche un 3d apposta.

Comunque io avevo un problema in alcuni materiali che avevano una mappa ti tipo raytrace che facevano sclerare il tutto.

Per cui il mio consiglio è vai per gradi, assegna a tutti gli oggetti il classico VRayMat col diffuse grigio chiaro e poi assegna i nuovi materiali uno per uno finchè non trovi quello che manda in tilt VRay. E' un pò palloso, lo so, ma non ho trovato altre soluzioni!

Ciao spero di esserti stato utile

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si grazie... per fare prima ho applicato a tutta la scena un materiale standard chiaro, poi ho creato l' irradiance map, salvata, poi ho riaperto il file (così nn sono stato li a rimappare tutto) e utilizzato la mappa salvata...

come dicevi tu c'era un materiale che dava problemi... grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti