Vai al contenuto
Dark Elf

Centro Sportivo

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da tanto che non mi faccio più vedere ma vi volevo mostrare un progetto in costruzione.

Premetto che è la prima volta che faccio un complesso architettonico (..e anche bello grande) e premetto subito che non è un mio progetto ma bensì di un mio compagno di classe e quindi ci sono anche state delle difficoltà notevoli ma intriganti per realizzare il progetto di un altro. Il materiale è un materiale standard per produrre un effetto tipo modellino anche perchè ho delle grosse difficoltà a mappare visto che è immenso e ne escono dei risultati deplorevoli e visto e considerato che devo giusto far capire la volumetria architettonica potrebbe anche andare no? Il progetto è quello di fare una specie di presentazione multimediale per una mostra scolastica con l'alternanza di immagini e panoramiche animate anche se per adesso vi faccio vedere sole le immagini.Ci sono un pò di errori di radiosità qua e là ma il complesso è grande e altrettanto lo è il calcolo della radiosità.

Programma: 3ds max 5

rendering: scanline standard

parametri radiosità: 95% di qualità soluzione;

10 iterazioni di perf.;

par.meshing: 1 m;

tempo di calcolo radiosità: 18 min.

A voi la parola :D ......

040yq.jpg

053vn.jpg

077xl.jpg

038kk.jpg

026up.jpg

391gr.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è interessante, e sembra anche lavorato abbastanza bene; in qualche punto sembra che ci sia qualche errorino, però secondo me la colpa non sta proprio nel 3d quanto nella suddivisione del radiosity che va a creare strani artefatti: se accetti un consiglio, visto che mi pare tu voglia utilizzare lo scanline, io utilizzerei una skylight+light tracer (al posto del radiosity) e una direct per la luce solare.

Si aspettano up :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,grazie del consiglio proverò con il metodo light tracer che conosco abbastanza bene, anche se magari si prolungheranno un pò troppo i tempi di renderingcomunque grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono sicuramente problemi di progettazione alla parete vetrata.

Le lastre dovrebbero essere piane (a causa di complessità costruttive e ovviamente costi); in particolare le 2 lastre (simmetriche) ai bordi e in basso.

Ciao, Jo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello il modello..

l'unico appunto è sul progetto;

sembra che la struttura non stia in piedi o sbaglio..

I pilastri sono spingenti ma mi sembra che non ci sia alcuna controspinta??..

Anche il tetto mi è troppo sottile per consentire quella vetrata...

spero di esserti stato utile..

ciao

leo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

EHi Grazie!!

Non pensavo che sucitasse: GRAZIE dei consigli sul progetto ma non è

mio, cioè devo realizzarlo così com'è sulla tavola e ovviamente in 3d ci si accorge maggiormente degli errori progettuali....intanto vi faccio vdere il centro sportivo con light tracer...bhè....decisamente meglio anche se richiede 10 min. a rendering.Ciao :D

137dl.jpg

117cp.jpg

147rj.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, non so se dal punto di vista ingenieristico la struttura puo funzionare...

Non per essere cattivo, ma mi sembra che non funzioni molto bene nemmeno dal punto di vista distributivo :devil: .

certo che queste costruzioni fanno sempre un bel effetto!

Ciao, Jo

Link al messaggio
Condividi su altri siti