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Ma Mr è Compatibile Con


micle
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Presumo che per renderlo compatibile (così come per Vray e credo tutti i motori esterni), devi convertire il pelo in geometry ;)

no su maya con dei geometry_shader (quello di provide3d per esempio) si renderizza senza convertire in geometry (il che è un grande vantaggio in termini di memoria)

per 3dmax scusami non so aiutarti :( anche perché non ho idea di come funzioni hairFx di max...

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Ok ma io davo per scontato che usasse max, vedendo le iconcine :)

Su hairFX di max c'è proprio una sezione in cui ti trasforma il tutto in geometry (o anche solo una parte di esso per risparmiare sulla ram) credo apposta per chi vuole renderizzare con motori esterni ;)

hai ragione, non ho ancora imparato a guardare le iconcine per orientarmi :P

sì la conversione in geometry credo sia fatta apposta (esiste anche su maya), ma il bello di mental ray è proprio quello di riuscire a evitare questo tipo di conversioni... bisognerebbe fare una ricerca, probabile che ci sia qualche geo_shader per gli hair anche per max...

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