Vai al contenuto
micle

Ma Mr è Compatibile Con

Recommended Posts

:eek: MR è compatibile con HairFX? :eek:

puoi usare gli hair in scanline mode (senza ombre per intenderci)

se vuoi avere le ombre devi usare un Geo_shader, mi pare ce ne sia uno free nel mr_classes di Gonzalo Garramunos, ma non ho idea di come funzioni

il migliore che io sappia è quello di http://www.provide3d.com, ma è a pagamento ;)

ciau

mat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sito che mi hai consigliato è molto interessante peccato che è per maya :(

Anch'io ho capito che il problema principale sono le ombre e non sono riuscito ancora a risolverlo :wacko::crying::wacko::crying:

Sapresti consigliarmi qualche plug-in compatibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Presumo che per renderlo compatibile (così come per Vray e credo tutti i motori esterni), devi convertire il pelo in geometry ;)

no su maya con dei geometry_shader (quello di provide3d per esempio) si renderizza senza convertire in geometry (il che è un grande vantaggio in termini di memoria)

per 3dmax scusami non so aiutarti :( anche perché non ho idea di come funzioni hairFx di max...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma io davo per scontato che usasse max, vedendo le iconcine :)

Su hairFX di max c'è proprio una sezione in cui ti trasforma il tutto in geometry (o anche solo una parte di esso per risparmiare sulla ram) credo apposta per chi vuole renderizzare con motori esterni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok ma io davo per scontato che usasse max, vedendo le iconcine :)

Su hairFX di max c'è proprio una sezione in cui ti trasforma il tutto in geometry (o anche solo una parte di esso per risparmiare sulla ram) credo apposta per chi vuole renderizzare con motori esterni ;)

hai ragione, non ho ancora imparato a guardare le iconcine per orientarmi :P

sì la conversione in geometry credo sia fatta apposta (esiste anche su maya), ma il bello di mental ray è proprio quello di riuscire a evitare questo tipo di conversioni... bisognerebbe fare una ricerca, probabile che ci sia qualche geo_shader per gli hair anche per max...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh sarebbe una bella manna anche perchè si potebbero fare prati e simili invece che usare il displace (che comunque a meno di close-up fa la sua porca figura) soprattutto perchè brucia la ram in maniera esponenziale :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti