Vai al contenuto
mico8

Texture E Bump Che Nn Vanno

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Stò Impazzendo ragà datemi una mano :crying:

Per prima cosa dovrei applicare una texture per il marchio della murcielago ma come diavolo faccio?? Selezionando lo stemma e poi applicandogli il materiale con la textur mi esce 1 cosa strana...

Poi 1 altra cosa strana ho messo in un materiale shellac nel primo pateriale che era lo standard ho metto una birmap per il bump nell'anteprima ok ma nel render nulla che debbo fa??? Aiutatemi!!!

1 altra cosa che materiale uso per la pelle nera dei sedili e per i copertoni della ruota.

Attendo un'illuminazione :crying:

Uso 3d studio max con mental ray

Modificato da mico8

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi per "cosa strana" sul marchio??

Per la pelle dei sedili, intendi dire che ti serve una texture per render ravvicinati?

Scusa, ma a che ti serve il bump sul materiale shellac? non lo usi per la carrozzeria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie intanto di avermi risposto :crying:

QUeste sono le impostazioni dello stemma

immagine7ei.th.gif

Quelle del bunp anche se metto il materiale standard col bumb è come se nn avessi messo il bump

Ho allegato le 2 texture

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Applica il modificatore UVWmap tipo box e fai Fit per farlo combaciare con la forma del modello ;)

Per il materiale pelle quarda questo thread dove il buon neo2k1 aveva postato i settaggi per un materiale simile, occhio perl che è per vray.

Per il bump onestamente non capisco come hai strutturato il materiale quindi non so come aiutarti :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie kage_maru Ho risolto per il marchio della lamborghini, per la pelle vedo come posso comvertire le impostazioni di neo per il mental ray ma nn ho risolto per il bunp :crying:

Con il bump voglio fare quello che c'è nell'allegato

Grazie ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il displace è come il bump (ovvero sfrutta una mappa in toni di grigio) ma è in grado di spostare realmente i poligoni lo trovi nei materiali di MR ... secondo me però non è troppo adatto per quello che vuoi fare tu forse è meglio modellarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz modellalrlo è impossibile già il pc mi chiede pietà, ho raggiunto il limite sono a 551079 poligoni tanto vale farlo in bump ma come si fa???

Cmq ancora nn sono riuscito a fare il materiale pelle nessuno sa dirmi in mental ray come farlo???

Grazie :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti