Vai al contenuto
licantropodiscoglio

Modellazione Strada

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto modellando una strada ma ho degli errori su alcune pendenze.Gli errori sono visibili nell'allegato, volevo sapere se esiste un modo per poterli eliminare o tocca sistemarli manualmente strecciando i vertici?

Grazie a tutti, ciaooooooooooooooooooooooooo

post-21169-1208355159_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualche cosa si muove, ma praticamente unisce i vertici questo comando?grazie mille

Più o meno si, li unisce fino a farli coincidere...

Prova a spezzare anche la geometria (cut in modalità poly) in quei punti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sto modellando una strada ma ho degli errori su alcune pendenze.Gli errori sono visibili nell'allegato, volevo sapere se esiste un modo per poterli eliminare o tocca sistemarli manualmente strecciando i vertici?

Grazie a tutti, ciaooooooooooooooooooooooooo

post-21169-1208355159_thumb.jpg

E' normale che la mesh si comporti in quel modo, evidentemente ci sono molti veritici dovuti al fatto che la sezione stradale non è regolare e le altezze diverse a cui fanno riferimento ne evidenziano i cambiamenti nell'illuminazione.

Personalmente ho risolto il problema con Zbrush dopo aver fatto il modello di base in max o autocad. Ti disegni una bozza low-poly della strada con poche ma essenziali facce e poi ritopologizzi il tutto in zbrush.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E' normale che la mesh si comporti in quel modo, evidentemente ci sono molti veritici dovuti al fatto che la sezione stradale non è regolare e le altezze diverse a cui fanno riferimento ne evidenziano i cambiamenti nell'illuminazione.

Personalmente ho risolto il problema con Zbrush dopo aver fatto il modello di base in max o autocad. Ti disegni una bozza low-poly della strada con poche ma essenziali facce e poi ritopologizzi il tutto in zbrush.

E si sono molti vertici su gli angoli visto che sono arrotondati, ma sto sistemandoli, anche perchè visto che sopra verranno posizionatii marciapiedi anche se si riducono i vertici non fa nulla e quelle lineacce non si notano più tanto.

Zbrush non lo conosco, ma se funziona bisognerebbe provarlo, grazie ancora ragazzi.

Modificato da licantropodiscoglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti