Vai al contenuto
tifnet

Testo Con Effetto "bump"

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve,

mi è stata commissionata la tridimensionalizzazione di un logo già esistente e, per la parte testuale, mi è stato chiesto di dare spessore alle lettere, ma non con una semplice estrusione, piuttosto con un effetto "bump", simile al filtro applicabile in photoshop per simulare la tridimensionalità di un elemento.

Ho provato usando una displacement map, ma il risultato non è per niente "morbido"...

esempionj3.jpg

Il risultato finale dovrebbe simile a questo:

provaog2.jpg

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.

Modificato da tifnet

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha provato a cambiare l'immagine di mappa che hai dato al displacement?

Secondo il mio modesto parere dovrebbe essere diversa. più bianco sopre e sfumatura più stretta nel bordo. OCsa ne pensi? Posso provare a fartene una se riesco.

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta fulminea, Stefano...! :)

Ho capito cosa intendi, sto già lavorando ad una mappa fatta meglio, ma speravo che esistesse un altro modo, magari più rapido e preciso, per ottenere quel tipo di effetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che ti conviene lavorare con le NURBS piuttosto che con il displacement, basta che con le linee riprendi il logo e poi fa un bevel.

Il displacement non fa altro che suddividere in tanti piccoli poligoni il tuo piano e a meno che tu non metta una tassellamento molto elevato avrai sempre i bordi frastagliati. Non va molto bene, soprattutto se vuoi avere la scritta cromata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti