Vai al contenuto
Lo Tek

Energy In Max 7

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi seguo sempre anche se ho partecipato pochissimo alle discussioni.

Sto cercando di capire qualcosa di Mentalray. Ho cominciato da poco con Max6 ed ora sono passato a Max7: sono un po' disorientato perchè non trovo alcuni parametri che erano presenti nella versione precedente. Ad es:

render scene>indirect illumination>global light properties>energy

con cosa è stato sostituito?

In Max7 trovo:

render scene>indirect illumination>light properties> ??? dov'è finito energy ???

Mi sfugge qualcosa ? :)

Grazie per l'eventuale aiuto!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

vi seguo sempre anche se ho partecipato pochissimo alle discussioni.

Sto cercando di capire qualcosa di Mentalray. Ho cominciato da poco con Max6 ed ora sono passato a Max7: sono un po' disorientato perchè non trovo alcuni parametri che erano presenti nella versione precedente. Ad es:

render scene>indirect illumination>global light properties>energy

con cosa è stato sostituito?

In Max7 trovo:

render scene>indirect illumination>light properties> ???  dov'è finito energy ???

Mi sfugge qualcosa ? :)

Grazie per l'eventuale aiuto!

Ciao

Global Energy Multiplier?

questo è quello globale

se vuoi puoi controllare l'energi locale delle singole luci (e lì la voce è proprio Energy ;) )

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dagon .... scusa la latitanza :( .... ho una scadenza con l'università e sto facendo giorni e notti insonni . Grazie per la risposta .... appena mi libero da sta tortura torno su Mentalray e comincio a postare domande a raffica : spero di trovarti ancora disponibile ;)

Ciao

ps: complimenti per il tutorial che hai scritto su MR: capolavoro !! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dagon, torno su questa cosa ..... sto facendo il corso di evermotion M4E che si riferisce a Max6. In Max7 è cambiato qualcosa nell'interfaccia ... e questo un po' disorienta chi non conosce il motore. Riguardo all'energy: sto facendo la lezione sull'interno ( si chiama 'interior' ) ; in indirect illumination>global light properties si trova questa benedetta voce 'energy' che tu dici corrisponde a 'global energy multiplier' di max7. Ok ... per me va bene ;) ... però la cosa che mi spiazza è che nella lezione di M4E il valore dell'energy è settato su 50000, mentre il valore di default nella voce che mi hai indicato ( di max7 ) è : 1 :eek: .... è questo che mi spiazza! possibile che , se è lo stesso parametro i valori siano così differenti ?

Lo_Tek in : gli infiniti dubbi del neofita :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti