Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, ripropongo questo lavoro per la mia caserma dopo aver rivisto i materiali, in generale si tratta sempre di plastica e vetro, ma ho messo dei materiali più sobri, per la modellazione il difetto sono le ali, si vedono i poligoni, ma essendo uno dei primi lavoretti con max, lo lascio cosi, cmq il lato bello e che dei poster in caserma già presentano questo logo, e lo metteranno anche sulla rivista folgore di a livorno per me già è una soddisfazione. una curiosità più che altro e per il pomello in vetro, all'interno ho messo una bitmap dello scudo folgore con i bordi neri, su un disco tondo schiacciato (tipo emmemens) del diametro del pomello, solo che so che ce un metodo per far vedere solo lo scudo e non i bordi della bitmap quadrata, avevo provato salvandolo in png con la trasparenza, ma niente, se potete darmi un consiglio vi ringrazio, altrimenti va bene anke così, grazie ciauz

10xh.jpg

22eq.jpg

33mb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Buona la modellazione, ma non mi convince molto lo schema di colori che hai adottato... un po' troppo cartoon forse!

Beh, è comunque un parere personale! :)

[edit]

Per il logo scontornato, io solitamente utilizzo (anzichè il classico file in formato TGA con canale alpha che a volte mi ha causato qualche grattacapo) due distinte bitmap: una mappa di colore e una mappa di maschera b/n (256 toni di grigio insomma). Dovresti ottenere il risultato che desideri! ;)

[/edit]

Ciao

Gt6

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buona la modellazione, ma non mi convince molto lo schema di colori che hai adottato... un po' troppo cartoon forse!

Beh, è comunque un parere personale! :)

[edit]

Per il logo scontornato, io solitamente utilizzo (anzichè il classico file in formato TGA con canale alpha che a volte mi ha causato qualche grattacapo) due distinte bitmap: una mappa di colore e una mappa di maschera b/n (256 toni di grigio insomma). Dovresti ottenere il risultato che desideri! ;)

[/edit]

Ciao

Gt6

grazie della risposta, cmq per i materiali cmq si tratta di diciamo un oggetto in plastica quindi non dovreppe rispecchiare molto dei materiali reali tipo il manico in corda o legno, il pomello in metallo, e altri più verosimili, per il fatto dello scontornamento me le son fatte già le due mappe una a colori e l'altra in b/n ma non so i procedimento da seguire tipo in quali slot del material editor inserirle ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la mappa devi utilizzare (nello slot "diffuse") una mappa di tipo "mask".

Ha 2 canali, uno di colore e uno di maschera.

In questo modo dovresti essere a cavallo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bel lavoro piedipiatti... scherzo.

Sulle ali hai ragione ma per il resto mi piace tutto.

No piedipiatti! ma bensì CMS Gennaro RAIA paracadutista della folgore!

Per la mappa devi utilizzare (nello slot "diffuse") una mappa di tipo "mask".

Ha 2 canali, uno di colore e uno di maschera.

In questo modo dovresti essere a cavallo!

ok grazie provo subito e ti fo sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti