Vai al contenuto
zzagno

Volto Xsi + Zbrush

Recommended Posts

senza%20nome.jpg

Ciao Bruno bella l'immagine, ma sistemerei un po la bocca e l'orecchio, ma è relativo perche dipende sempre da quello che vuoi fare alla fine... solo che non siamo nella sezione WIP :devil::P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandioso!!! è già la terza volta che qualcuno mette la mia immagine al posto mio perchè sono un impedito con queste cose :)

cmq sia l'immagine secondo me va bene anche nei lavori finiti B)

p.s. ma soprattutto...MI SPIEGATE PERCHEì NON POSSO PIUì METTERE IMMAGINI ALLEGATE?!?!? DAVE CI SEI?!?!? MI LEI STO DUBBIO?!!? :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel complesso bel lavoro Zzagno, mi piace anche l'illuminazione. Però ho alcuni mini-appunti:

1) La bump map che hai utilizzato, essendo abbastanza forte, è secondo me troppo uniforme; ovvero, un bump così evidente è adatto al mento, dove infatti cresce la barba, ma poco adatto alle orecchie, che di solito sono piuttosto lisce anche a 90 anni :lol:

2) Le rughe mi sembrano poco naturali, è difficile intuire l'età del soggetto perchè in alcuni punti sono molto profonde, in altri assenti.

Ad esempio, con delle rughe così profonde sulla gola, mi aspetterei rughe profondissime sulla fronte, che invece sembra quella di un giovanotto.

3) La zona occhi è un forse po' troppo "low poly". Magari è solo questione di mappe/shader.

Tieni conto che non sono un personaggista però, qualcuno più quotato di me su questo argomento saprà darti altre dritte (il buon Karma ad esempio)!

Ciao!

Gt6

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel complesso bel lavoro Zzagno, mi piace anche l'illuminazione. Però ho alcuni mini-appunti:

1) La bump map che hai utilizzato, essendo abbastanza forte, è secondo me troppo uniforme; ovvero, un bump così evidente è adatto al mento, dove infatti cresce la barba, ma poco adatto alle orecchie, che di solito sono piuttosto lisce anche a 90 anni :lol:

2) Le rughe mi sembrano poco naturali, è difficile intuire l'età del soggetto perchè in alcuni punti sono molto profonde, in altri assenti.

Ad esempio, con delle rughe così profonde sulla gola, mi aspetterei rughe profondissime sulla fronte, che invece sembra quella di un giovanotto.

3) La zona occhi è un forse po' troppo "low poly". Magari è solo questione di mappe/shader.

Tieni conto che non sono un personaggista però, qualcuno più quotato di me su questo argomento saprà darti altre dritte (il buon Karma ad esempio)!

Ciao!

Gt6

macchè!!! ti do ragione su tutti i punti, non è sbagliato quello che dici; ti ringrazio delle critiche anzi :D

cmq prov a mettere un link del lavoro realmente finito (ho semplicemente aggiunto uno sfondo :blink:

MAN_HEAD.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccoti ti ho beccato anche qui ZZagno :D:D io sono Aragorn del forum di Zbrush :D:D mi sembrava di aver gia visto il tuo nick da qualche parte :D:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eccoti ti ho beccato anche qui ZZagno  :D  :D  io sono Aragorn del forum di Zbrush  :D  :D mi sembrava di aver gia visto il tuo nick da qualche parte  :D  :)

eheh allora ti vengo subito a cercare tra i zbrushers :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e no..ho 1 mega disponibile, nn ho nessuna immagine nel mio archivio..

Per lo spazio trovi la risposta qui: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13

Per quanto riguarda l'immagine secondo me le rughe sono un po' troppo

pronunciare e questo lo fa assomigliare piu' ad un giocattolo

piuttosto che ad un volto vero ...

Ad ogni modo un gran bel risultato! ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti