Vai al contenuto
gerets

Chi Di Voi Usa Vue D'esprit?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, vi posto dei vecchi lavori eseguiti con il software Vue D'esprit nel 2000....da allora non ci ho messo più mano. Per chi non lo conoscesse si tratta di un software di tipo ambientale che consente la creazione di paesaggi naturali...io l'ho usato anche per altri temi.

Ora è uscita la versione 5 che ingloba sia il radiosity che la global illumination...qualcuno di voi la usa?

ciao ciao

post-1579-1113669381_thumb.jpg

post-1579-1113669405_thumb.jpg

post-1579-1113670024_thumb.jpg

post-1579-1113670075_thumb.jpg

Modificato da gerets

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo "usicchio" in quanto è similissimo al vecchio bryce che usavo. ho provato la global illumination......è lentissima!

ora c'è la versione 5, la suo giusto per creare ambienti naturali, per altre cose non conviene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X farins: io della versione 5 ho usato solo la demo e confermo quello che dici...è lentina se si usano global e radiosity...però la resa secondo me è fantastica.

X Priki: he he...tu la mia strada la conosci piuttosto bene! :D aspettiamo con ansia lo sviluppo della tua tesi e la sua pubblicazione su treddi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma quanto tempo ci hai messo a fare tutto? cioè anche se il calcolo del render finale è lentissimo per arrivare a quei risultati ti sei dovuto cmq ammazzare di fatica o + o- ci sono molte cose che si possono ottenere avendo parametri gia settati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma quanto tempo ci hai messo a fare tutto? cioè anche se il calcolo del render finale è lentissimo per arrivare a quei risultati ti sei dovuto cmq ammazzare di fatica o + o- ci sono molte cose che si possono ottenere avendo parametri gia settati?

no guarda la differenza e che risultati come i miei si ottengono con sforzo nullo...il programma è talmente semplice che permette di ottenere dei risultati in maniera immediata e senza sforzo.

questi lavori che ho postato li avevo fatti nel 2000-2001 con la versione 4 di Vue che non aveva la global illumination e il radiosity, ma che consente di ottenere buone rese in poco tempo (diciamo entro l'ora).

La nuova versione di Vue, la 5, ha introdotto radiosity e global illumination e quindi ha incrementato la già ottima qualità...il problema e che se vuoi ottenere risultati con global e radiosity i tempi di calcolo diventano lunghi...però la qualità è notevole.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti