Vai al contenuto
fdecollibus

Monito Apple Cinema Display Da 23 Vanno Bene Per Il 3d?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Dovendo comprare una nuova workstation, ero decisamente attratto dai monitor della Apple Cinema Display da 23 pollici. Tuttavia, il tempo di latenza (o response time) è di 16 ms, molto di più dei monitor comuni. Io non ho esperienza di monitor LCD. Secondo voi che tipo di problemi può portare per l'animazione 3d?

P.S. Lo dovrei usare su un pc Windows

Modificato da fdecollibus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con il mio mi trovo bene..... Poi la cosa migliore è vederlo di persona.... Vai in negozio e vedi, se ti piace prendi.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per giocare meglio se ha intorno ai 6 mms però io ho un sony da 5 anni che ne ha 20 e continuo a smanettare in rete senza problemi: ci si adatta.

Cmq prova a vedere i Nec che hanno buona risposta e qualcuno ha le regolazioni colore a 6 assi che non è una brutta cosa per un grafico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda i samsung, ce n'è da 3ms.

Il tempo di risposta è importante perché da informazioni anche sul tipo di tecnologia usata, non solo come dato fine a se stesso.

Ed ovviamente una tecnologia migliore, oltrer ad un tempo di rsposta inferiore, migliora anche altre qulità, tipo gli angoli di visuale, i colori e quant'altro.

Però devo dire che a me gli hd cinema display son sempre piaciuti.

Sicuro siano così invecchiati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, infatti li avrei presi molto volentieri, anche per ragioni estetiche. Tuttavia volevo essere sicuro, andando a spendere quasi ottocento euro per un monitor uscito nel 2006, di avere IL prodotto, e non qualcosa che potesse darmi delusioni.... la sola cosa di cui non sono sicuro per l'appunto è il tempo di risposta, anche perchè è un dato che non riesco davvero a quantificare (ormai ho solo notebook da 5 anni. Dovrei andare in un negozio Apple e pretendere di vedere Unreal 3 girare secondo voi per capire se una cosa del genere può o meno essere un problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, infatti li avrei presi molto volentieri, anche per ragioni estetiche. Tuttavia volevo essere sicuro, andando a spendere quasi ottocento euro per un monitor uscito nel 2006, di avere IL prodotto, e non qualcosa che potesse darmi delusioni.... la sola cosa di cui non sono sicuro per l'appunto è il tempo di risposta, anche perchè è un dato che non riesco davvero a quantificare (ormai ho solo notebook da 5 anni. Dovrei andare in un negozio Apple e pretendere di vedere Unreal 3 girare secondo voi per capire se una cosa del genere può o meno essere un problema?

se compri il 30" ha senso per la mega risoluzione che ha....2560x1600

per quanto costano il 19 ed il 23 ha senso solo se se ti piace il design e la consistenza....5 kg di alluminio

le performance al livello di millisecondi sono trascurabili, ci faccio animazioni (col 30") sia 3d che 2d..after effects a 2k 24fps fluidissimo...

anche le applicazioni che sfruttano le directx 2d/3d girano bene, dipende anche dalla scheda che ci metti dietro al monitor.

Come controlli sul colore Apple è zero....ma la calibrazione te la fai con il pannello di controllo della sk video

Altra pecca degli Apple Cinema Display, almeno su XP 64, è che non vengono riconosciuti, quindi l'autospegnimento fa strani scherzi, il monitor rimane acceso e per spegnerlo devo tirare via il cavetto dall'alimentatore, il soft touch non risponde più.

Questo avviene solo sul 30" e con XP64

Ho anche il 19" su XP 32, e qui funziona normalmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cortì dicci come gira sto lacie324..

Con meno di quanto spenderesti per quel Cinema ci sono dei signori Samsung, nonché dei signori Nec; ad essere precisi con 800 euro arrivi praticamente a prenderti due samsung da 24: valuta bene.

(anche se è più facile vedere in funzione un cin. disp. che uno di quei monitor)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho da poco comprato un EIZO S2431W 24" panello S-PVA, un vero spettacolo, nessun problema di scia, colori meravigliosi, nessun problema con windows ... comprato da uno shop tedesco per 780€ incluse le spedizioni.

Inizialmente ero propenso per in apple display ma ho letto che molti sotto windows hanno avuto problemi con le regolazioni, sopratutto per una strana "tendenza" dei colori al rosa... che con i mac non si avverte... insomma ho lasciato perdere.

Comunque valuta anche il fatto che con un 24" ti trovi ad una risoluzione perfetta per l'HD .. ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti valutare anche l'acquisto di un eizo come ti segnala "fox3d" qui sopra, valgono davvero quello che costano e non hanno assolutamente nulla da invidiare ad apple.

io ne ho uno e se dovessi cambiarlo ne prenderei un'altro + grande :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro tutti i giorni cul tuo famoso APPLE CINEMA HD da 23 pollici, il mio parere? costa tanto ed'è di non alta qualità compra dell'altro, considera che non si regola nemmeno in altezza e col tempo scolora moltissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cortì dicci come gira sto lacie324..

Con meno di quanto spenderesti per quel Cinema ci sono dei signori Samsung, nonché dei signori Nec; ad essere precisi con 800 euro arrivi praticamente a prenderti due samsung da 24: valuta bene.

(anche se è più facile vedere in funzione un cin. disp. che uno di quei monitor)

Mi fosse arrivatoooo, adesso sto usando il nuovo mac pro con uno schermo lg a 19" :crying:

cmq spero che in settimana arrivi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io lavoro tutti i giorni cul tuo famoso APPLE CINEMA HD da 23 pollici, il mio parere? costa tanto ed'è di non alta qualità compra dell'altro, considera che non si regola nemmeno in altezza e col tempo scolora moltissimo

Non pensavo davvero.

Ero convinto fossero dei bei monitor.

Incredibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti