Vai al contenuto
Chicco21

Portatile Acer Aspire 7520g

Recommended Posts

salve a tutti. sono nuovo del forum quindi spero di non aver postato nel posto sbagliato.

Studio architettura, e vista la necessità di usare software quali autocad e archicad a settembre ho comprato un pc portatile. stupidamente non ho chiesto aiuto a nessuno del settore così ho dovuto basarmi sulle mie poche conoscenze di hardware.

Vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare quale è la miglior configurazione per il mio pc.

Attualmente sto utilizzando Archicad 11 e vorrei iniziare con 3ds max.

Vorrei anche sapere che cosa si intende quando nel forum parlate di modificare attraverso software la scheda grafica etc.

Di seguito le caratteristiche tecniche del mio notebook:

- AMD Turion 64 x2 (2.0GHz, 2 x 512 KB L2)

- NVidia GeForce 8400M G TurboCache fino a 1024MB

- ram 2GB DDR2

- 320 GB Dual HHD

grazie in anticipo..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :hello:

Non sò a quale discussione in particolare tu ti riferisca riguardo alla modifica della scheda grafica, cmq credo che tu abbia letto qualche cosa riguardo alla trasformazione via software delle schede nvidia da geforce a quadro, ossia il passaggio da scheda specifica per utilizzo directx (tipico per l'utilizzo gaming e x i più comuni applicativi) a scheda quadro ossia specifica per utilizzo in ambiente opengl professionale.

qui: Link

trovi una breve discussione sulle 2 schede giusto per capire un attimo le differenze.

Stringendo un pò il discorso si può dire che alcuni modelli di geforce tramite software si possono sbloccare e rendere quadro in quanto i circuiti costruttivi sono gli stessi, solo bloccati in alcune loro funzionalità

un esempio di modofica: link

non credo cmq che la scheda montata sul tuo portatile abbia la possibilità di apportare queste modifiche...cmq prova a cercare un pò in giro

Altra alternativa per aumentare un pò la potenza della scheda video la potresti avercloccare un pò sempre con software tipo rivatuner ma anche con il semplice ntune di nvidia, xò sinceramente su un portatile te lo sconsiglio dato che le temperature salgono e non è facile smaltirle come su un fisso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti