Vai al contenuto
cecofuli

5 Trilioni Di Poligoni Renderizzati

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:w00t:

Нет, это рендерилось безо всякой рендерфермы на однопроцессорном кваде 3 Gz с 8 гигами оперативки. Время рендера в полном разрешении 2000×2000 пикселей - 6 часов с GI, материалы зелени с глосси отражениями.

6 ore in full GI, credo un un dual Quadcore 3.0 Ghz e 8 GB RAM... (EDIT: è un "semplice" Quadcore)

Non c'è molto da dire... Oltretutto l'immagine è anche molto bella. :Clap03:

FONTE

render_karba-full.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come scritto nel titolo, VRay :)

Le prime due righe le ho messe nel caso magari ci fosse qualcuno che sa il russo :) . Google me le ha tradotte un po' così...

:o non l'avevo letto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il displace è diverso dai proxy. Inoltre dipende che displace. Se usi molti displce 2D con mappe alta risoluzione, saturi velocemente la RAM, (8 giga io non li ho ancora, quindi non saprei dire con esattezza). Inoltre ci sono molti altri fattori che ti posson ofar saturare la RAM, oltre al disp/proxy.

Comunque non è la prima volta che vedo scene così altre renderizzate con VRay. Certo mai 5 trilioni. :)

Questa è un'altra scena ormai famosa:

12min on my quad core XEON X3210@3600Mhz with 3Gb of RAM(more than 1gb was empty)

cieol-(0-00-00-00)wb.jpg

Ne avevo visti altri, ma non mi ricordo più dove... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ne ho trovato un altro, un po' vecchio, ma fa la sua porca figura:

20.000 trees , 4000 of each, thats alot of Polys!!!!

Alder1 =333.176 Polys

Alder2 =667.365 Polys

Aspen =716.303 Polys

Poplar =489.887 Polys

Laurel =557.522 Polys

TOT ..... 2.764.253

1 hour 42mins including GI at the size it is, 1400 pix wide

AMD x2 with 2gb ram

Non male, per la macchina che aveva (si parla del 04-2006 ;) )

20000trees5cn.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Devo essere onesto....A parte l'imponenza del rendering...Mica è così bella come immagine secondo me.

Se vuole essere un banco prova del genere "rompiamo" le barriere dell'hardware ok, ma la vedo molto anonimo come lavoro.

Poi è una mia umile impressione è, :-)

Saluti,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti credo che aldilà della resa quantomeno discutibile - anche se a parer mio davvero notevole! -, il nocciolo della questione fosse quello di evidenziare l'impressionante accostamento tra Milioni di poligoni e Rendering...riuscito :)

Quello che mi lascia positivamente a bocca aperta, è il tempo impiegato per calcolare queste immagini!

Eccezzionale come test!

Drammatico invece, il solo pensiero che la mia macchina attuale (quella di studio perché il notebook dal quale scrivo :rolleyes:), si inchioda con due auto low-poly e quattro alberelli (resi tra l'altro proxi) :wacko:

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo essere onesto....A parte l'imponenza del rendering...Mica è così bella come immagine secondo me.

Se vuole essere un banco prova del genere "rompiamo" le barriere dell'hardware ok, ma la vedo molto anonimo come lavoro.

Poi è una mia umile impressione è, :-)

Saluti,

Mirco

è un quadrato con tanti alberi. è ovvio, che sia un test per vedere cosa un può fare e fino a dove può arrivare.. nessuno ha mai voluto creare il secondo canaletto naturalistico. è come un overclock.. e nonostante ciò, la prima è anche bella..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a parte che sono BILIONI e non TRILIONI (gli zeri contano :) ) i poligoni "renderizzizzati" (?!), andrebbe corretto quindi il titolo della discussione...

http://it.wikipedia.org/wiki/Bilione

mi sento di dire che, come hanno già fatto notare altri, se presa come Test l'immagine è notevole, perchè mostra un traguardo raggiunto e superato.

invece, come illustrazione in se ed al di la della tecnologia, devo ammettere che mi piace di piu un panorama tratto da Crysis o molti rendendering "normali" che si trovano nella gallery di treddi.

ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' ovviamente sottointeso che lo scopo di queste immagine è sottolineare la pesantezza della scena come numeri di oggetti/vertici e come si sa, l'albero è un ottimo soggetto per testare ciò.

Dubito che l'autore abbia voluto creare un immagine da gallery (non per niente Ceco l'ha inserita nella sezione Rendering e non Final3D) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Corretto :)

Altra correzione. Non si tratta di un DUAL Xeon quadcore, ma di uno solo. :)

Per rispondere a tutti i "pignoli". Prima di tutto, lo scopo era quello di vedere dove poter spingere VRay, non certamente fare un'immagine da gallery. Inoltre riuscire ad ottenere un'immagine comunque piacevole gestendo tutta quella roba, già di per se è un bellissimo traguardo. Per Crysis dietro a quei paesaggi ci stà un team di decine di persone se non centinaia, che ha lavorato per anni per realizzarli. Ed inoltre sono due concetti completamente diversi.

Tornando a discorsi più interessanti, ecco uno screenshot e un video che dimostra la tecnica utilizzata :w00t: ... SPETTACOLARE... in 5 miunti (di orologio) e una manciata di byte si ha la possibilità di creare un'intera foresta, ma sopratutto di modificarla altrettanto velocemente.

VIDEO

vrayscatter.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oh! non si puo dire una cosa diversa da quello che pensa il cecofuli che subito.. zan! t' attacca :D

ciao ceco!

:D

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso dire la mia, il render mi piace, anche se non lo presenterei certo a una mostra d'arte o di grafica :D cmq è ben composto e ha una resa interessante alla fine

la cosa impressionante di quel lavoro cmq non è il rendering, ma la gestione di quei poligoni e di quel numero di istanze

giusto per fare due conti, se anche stessero utilizzando un albero di 1M di poligoni dovrebbero usarne 5.000.000 (5 milioni di istanze!) per ottenere quel conteggio totale

solo per generarli credo che ci vada via un giorno...

figuriamoci poi a doverli sistemare per bene

poi non so come funzioni quel vrayscatter e se sia stato fatto tutto in automatico... cmq è charo che con quelle 10.000 istanze non arrivano neanche col binocolo a 5 bilioni di poligoni

tornando al rendering probabilmente sono ai limiti o quasi... però non la vedo così problematica, un proxy funziona scaricando la memoria ogni volta che non entra a far parte del calcolo locale, tra l'altro è anche facile capire che solo una parte di quei 5bilioni sono visibili e effettivamente renderizzati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:w00t:

Нет, это рендерилось безо всякой рендерфермы на однопроцессорном кваде 3 Gz с 8 гигами оперативки. Время рендера в полном разрешении 2000×2000 пикселей - 6 часов с GI, материалы зелени с глосси отражениями.

6 ore in full GI, credo un un dual Quadcore 3.0 Ghz e 8 GB RAM... (EDIT: è un "semplice" Quadcore)

Non c'è molto da dire... Oltretutto l'immagine è anche molto bella. :Clap03:

FONTE

render_karba-full.jpg

Incredibile, solo a dire il nr mi vengono i brividi!

Ho visto le altre renderizzazioni nel sito, assolutamente eccezionali, un genio nel suo campo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho visto il video (geniale l'uso del codec CRAM! :P), quindi è tutto automatico, ottimi preview e density map... ;) molto comodo come shader

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella immagine..peccato solo che gli alberi siano perpendicolari al suolo... e vadano su dritti come invece dovrebbero fare....tutti quei bilioni sprecati. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Corretto :)

Altra correzione. Non si tratta di un DUAL Xeon quadcore, ma di uno solo. :)

Per rispondere a tutti i "pignoli". Prima di tutto, lo scopo era quello di vedere dove poter spingere VRay, non certamente fare un'immagine da gallery. Inoltre riuscire ad ottenere un'immagine comunque piacevole gestendo tutta quella roba, già di per se è un bellissimo traguardo. Per Crysis dietro a quei paesaggi ci stà un team di decine di persone se non centinaia, che ha lavorato per anni per realizzarli. Ed inoltre sono due concetti completamente diversi.

Tornando a discorsi più interessanti, ecco uno screenshot e un video che dimostra la tecnica utilizzata :w00t: ... SPETTACOLARE... in 5 miunti (di orologio) e una manciata di byte si ha la possibilità di creare un'intera foresta, ma sopratutto di modificarla altrettanto velocemente.

VIDEO

Sbalorditivo e semplice al tempo stesso... :eek:

Peccato che sto cercando da almeno 3 giorni, invano, dove reperire maggiori info (oltre al sito in cirillico naturalmente <_< ) su questa apparente plugin della plugin (o integrazione ?).

Certo che sarebbe davvero una svolta (come si dice da queste parti)! :)

@MmAaXx

quello che ho intuito, vedendo il video, è la possibilità di intervenire - per quanto possibile -, su rotazioni casuali applicabili ai 3 assi...

[EDIT] probabilmente anche variando i 0°, continueranno ad assumere una posizione ortogonale... in effetti :blink: ...

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Una piccola correzione. Poteva essere giusta anche la parola trilioni. Perchè se notate nel video di fR

fR =............... 6.842.096.600 polygons

VRay= .. 5.000.000.000.000 polygons

e quelli della Cebas definiscono il video come 7 bilioni.

Comunque il bilione cambia significato da paese a paese.

How many is a billion?

Ciao :)

cecofuli

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti