Vai al contenuto
Ospite

Logo

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi,

ho creato questa immagine da mettere nella home del (futuro) sito. Ditemi che cosa ne pensate. Devo ancora aggiungere le ombre e lo sfondo, e glow al neon. Non so se fa schifo o se può essere apprezzabile nel suo stile naif... bah! Qui la prospettiva è massacrata. Lo stile sgangherato (ma non troppo) è voluto, insomma, ma non so se è riuscito. Ho lavorato quasi esclusivamente di canale alpha, normal bump e displacement Vray. Illuminato con hdri e tre omni senza ombra. Quel pirla lì che legge sono io.

:hello:

Modificato da Giane

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
molto carino. presumo che quegli oggetti siano poi dei collegamenti, giusto?

grazie, che sollievo!

Gli oggetti sono jpeg scontornate: diffuse, alpha, specular, normal bump e Vray Displacement Mod.

Il muro è una unica texture fatta in Photoshop da tre diverse texture: porta, finestra e muro, "sporcata" con altre texture sfocate e sfumate.

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:blush:

Beh... il mio pasticcio non ha avuto molto successo, ma tant'è, ecco il lavoro come l'intendo finito. Sì, gli oggetti dovrebbero essere collegamenti. La banana che pende dall'insegna al neon per finire nella mano del cavaliere inesistente mi sembrava un accostamento simpatico... ma forse non è molto riuscito. Cercavo un'atmosfera irreale o surreale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo so..dipende anche dallo stile dei tuoi rendering..se i lavori sono fotorealistici credo che una home cosi non va bene..però questo è solo un parere personale :)

se devi mettere il neon è meglio che lo fai direttamente in 3d e non in post, sembra che non si inserisce nel contesto, se proprio in post aggiungi un pò di glow..

l'insegna non è prospetticamente giusta, la fuga è sbagliata..lo si nota con la lavatrice in basso e poi metterei un'altra pianta..le foglie sembrano di maria :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
non lo so..dipende anche dallo stile dei tuoi rendering..se i lavori sono fotorealistici credo che una home cosi non va bene..però questo è solo un parere personale :)

se devi mettere il neon è meglio che lo fai direttamente in 3d e non in post, sembra che non si inserisce nel contesto, se proprio in post aggiungi un pò di glow..

l'insegna non è prospetticamente giusta, la fuga è sbagliata..lo si nota con la lavatrice in basso e poi metterei un'altra pianta..le foglie sembrano di maria :P

Grazie momone. La scritta neon è un 3D :blush: , in post ho aggiunto soltanto il glow, però è vero forse non lega abbastanza. La prospettiva è sballatissima, certo, non me ne sono preoccupato, proprio per lo stile volutamente "naif", altrimenti avrei modellato in 3D. Le foglie sono di maria... dici che sia un rischio...? :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie momone. La scritta neon è un 3D :blush: , in post ho aggiunto soltanto il glow, però è vero forse non lega abbastanza. La prospettiva è sballatissima, certo, non me ne sono preoccupato, proprio per lo stile volutamente "naif", altrimenti avrei modellato in 3D. Le foglie sono di maria... dici che sia un rischio...? :ph34r:

eh per me si...poi dipende se il sito lo devi usare a scopi lavorativi o meno..se lo scopo è puramente personale allora vanno bene ma se è quello di lavoro è meglio stare sul vagocon qualsiasi tema che pò compromettere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
eh per me si...poi dipende se il sito lo devi usare a scopi lavorativi o meno..se lo scopo è puramente personale allora vanno bene ma se è quello di lavoro è meglio stare sul vagocon qualsiasi tema che pò compromettere...

Credo che rimarrà un esperimento personale... :unsure: anche se ho la coscienza (e il sangue) puliti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti