Vai al contenuto
savat

Forum Offro/cercoro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao,volevo solo fare un appunto sulla gestione del sopra citato forum ponendo una domanda al titolo del post:

perchè?

Ps: scusate, ho scritto il titolo male...naturalmente Offro/Cerco Lavoro

Modificato da savat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè se metti o leggi un'inserzione che segue ad un guadagno in termini monetari perchè non pagarla?

Oltretutto la cifra è risibile....

Se per caso trovi un contatto che paga anche 500 euro l'anno direi che l'abbonamento l'hai già ripagato.

Insomma, essendo un servizio perchè non pagarlo?

Rischio di ripetermi ma il concetto è semplice:

Chi cerca soldi sia disposto a spendere

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè se metti o leggi un'inserzione che segue ad un guadagno in termini monetari perchè non pagarla?

Oltretutto la cifra è risibile....

Se per caso trovi un contatto che paga anche 500 euro l'anno direi che l'abbonamento l'hai già ripagato.

Insomma, essendo un servizio perchè non pagarlo?

Rischio di ripetermi ma il concetto è semplice:

Chi cerca soldi sia disposto a spendere

caspita, mi tocca quotarti in tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo è stato già ampiamente discusso tempo fa ma il succo è quello già detto.

D@ve ha spese per il mantenimento del forum elevate ed è "doveroso" che chi trae un diretto beneficio economico contribuisca in una piccolissima parte (abbonamento silver 18€ all'anno, è tanto?) al mantenimento del forum stesso.

In futuro potrà anche cambiare ma per ora si è deciso questa politica, anche in funzione del fatto che c'erano utenti che hanno avuto tanti contatti di tipi lavorativo senza dare un solo euro al forum per il suo sostentamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...vediamo se ho capito:

in un forum tipo "rendering ed illuminazione" o "post produzione e visual fx" non posso ne chiedere ne dare consigli su qualcosa che mi potrebbe portare guadagno uguale o maggiore a 2 €.

...e qua la cosa diventa difficile ma...ho due soluzioni che, secondo me, potrebbero essere utili:

1-nel dubbio, mettere tutti i consigli a pagamento (tipo la SIAE su CD e DVD);

2-fare come...che sò, renderglobal (dove le richieste fatte su treddi.com sono riportate senza oscurare il link) o cgtalk o altri e cioè xxxxxxxx xx xxxx x xxxx xxxxx x xx xxxxx.

Ps: mi spiace, ma se volete la soluzione dovete abbonarvi :)

PPs:naturalmente si fa tanto per parlare di argomenti che possono interessare.ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guido...nn prenderla come polemica è che sta situazione mi sembrava un po' scontrosa, tutto qui.

parlando seriamente, a me sta situazione dell'oscurare i link non piace (ma mi adatto) perchè la vedo controproducente per la comunità.

economicamente mi sembra + giusta l'idea di ceco di fare un bel libro su vray ed ampliare lo store di treddi.com.

voi come la vedete? (spero non tipo "xxx x xx xxx").

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che la situazione migliore sia convincere gli user a pagare per il servizio che il forum offre...e intendo non solo gli annunci ma il forum in quanto tale, non so quanto d@ve prender dal libro, ma non credo molto. se notate tra l'altro alcune piccole cose sono state tagliate per non dover aumentare la potenza dei server... quindi sottoscrivete un abbonamento e non fate le braccine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel forum esiste una regola precisa: i contatti non sono liberamente pubblicabili, mail msn skype o altro che sia.

se si vuole contattare un utente si cerca nel suo profilo la webpage, il contatto msn, o gli si invia una mail o un mp.

gli xxx vengono applicati ogni qual volta la regola non viene rispettata.

le offerte di lavoro sono un capitolo a parte, la sottoscrizione un altro, la firma un altro ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma se faccio un'annuncio su un giornale lo pago, se vado nelle agenzie di lavoro interinale le pago, su google gli annunci a destra sono a pagamento, ergo: visto che avere un sito come treddì ha i suoi costi, il pagamento di 18€ l'anno non mi sembra motivo di polemica. Savat non ha tutti i torti, ma consideriamo che il fatto di fare un libro o un dvd di textures o modelli comporta un'investimento economico e temporale non indifferente che in certi casi non viene ripagato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella sezione è molto macchinosa e D@ve sta lavorando ogni attimo libero per sistemare quella e le varie situazioni che funzionano meno su Treddi.

Penso che arriveranno grosse novità, spero presto.

Stay tuned! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest ermannopretidesigners

per d@ve ha ragione il signor savat è DA PEZZENTI FAR PAGARE 2 3 5 CENTESIMI EURO BO!!!

........ PER POTER FARE UN ANNUNCIO

NON E UNA COSA SERIA !!!!!

PER POTER FARE UN ANNUNCIO SUL TUO SITO DEVI FAR PAGARE ALMENO 50 EURO SOLO ALLORA SARAI RISPETTATO E CAPIRANNO IL VOSTRO VERO LAVORO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per gli annunci di lavoro, anch'io penso che sia giusto un ''contributo'' al forum :rolleyes:

Per i link... mah.. oscurarli ( si puo' dire ''icsirarli''?!?), secondo me, è una cosa che va contro la libertà di informazione di internet stessa. (Quando in prima pagina mettete le news di nuovi prodotti.. pagano per cio'?!??) <_<

Per la firma, invece mi dispiace che sia stata deliberalizzata... in tante c'erano i link a pagine anche di treddi che rimandavano alavori interessanti fatti in passato... peccato! :crying:

Dopo, le ragioni di tali scelte interne al forum, certamente sono capibili. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei aprire una polemica...

dodici risposte per un topic di una persona che non vuole pagare 2 euri il mese per rispondere e creare annunci pubblicitari sono veramente uno scandalo.

Allora preferisco rispondere a...qual'è il miglior software etc

Ehm, mi sono accorto che involontariamente ho risposto anch'io..siamo a 13 :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo ripeterò l'ennesima volta.

Treddi per gestire 35.000 iscritti fabbisogna di server dedicati che hanno un costo mensile spaventoso e di molte altre integrazioni sw che ovviamente non sono gratuite, tralasciando l'immenso lavoro di D@ve nella programmazione, grafica e gestione e nostro della moderazione.

Qua nessuno ci guadagna nulla ed è solo la passione verso questo mondo e lo spirito di community che ci anima a continuare, anche se a volte passa la voglia... :rolleyes:

Oltretutto essendo Treddi ormai una realtà consolidata in molti cercano di "sfruttarlo" per potersi fare pubblicità o altro ignorando il lavoro che c'è dietro e questo negli anni ci ha costretti a delle restrizioni che, proprio per quello che scrivevo prima, non avremmo mai voluto prendere.

Come ho spiegato nel mio precedente intervento D@ve sta lavorando a migliorare costantemente tutto il portale per offrirvi gratuitamente più servizi e cercare di sistemare tutti i problemi che giornalmente nascono.

Per qualsiasi chiarimento siamo sempre a disposizione. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82
Inviata (modificato)

frequento vari forum, questo è l' unico dove x mandare un messaggio privato ad un utente bisogna pagare

per rispondere ad un inserzione bisogna pagare...

ma non si potrebbe far pagare SOLO chi pubblica gli annunci ?

non sono i 18.00 piu' che altro è lo sbattimento di fare il pagamento con la paypal, operazion e davvero lunga e noiosa.

E non sono un tirchio dato che ho comprato la guida di Vray e ho pagato i miei 120.00

ma l' idea di farmi 1 ora e piu' di coda x accreditare i soldi sulla postepay, poi fare il pagamento con paypal ecc. mi fa passare la voglia.

Aggiungo : ci fossero tanti annunci poi, ma son pochissimi.

Modificato da rick.82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sono i 18.00 piu' che altro è lo sbattimento di fare il pagamento con la paypal, operazion e davvero lunga e noiosa.

E non sono un tirchio dato che ho comprato la guida di Vray e ho pagato i miei 120.00

ma l' idea di farmi 1 ora e piu' di coda x accreditare i soldi sulla postepay, poi fare il pagamento con paypal ecc. mi fa passare la voglia.

si può pagare tramite bonifico (come faccio io) molto comodo da casa e senza file e attese ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
frequento vari forum, questo è l' unico dove x mandare un messaggio privato ad un utente bisogna pagare

per rispondere ad un inserzione bisogna pagare...

ma non si potrebbe far pagare SOLO chi pubblica gli annunci ?

Aggiungo : ci fossero tanti annunci poi, ma son pochissimi.

Se chi mette l'annuncio paga l'abbonamento può ricevere messaggi da tutti, non serve che lo paghi anche l'aspirante candidato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto quoto guido :)

E' questo il punto. Fondamentalmente se si mette un annuncio economico (eccetto rari casi in cui la pubblicità ne fa da padrone) paghi a conteggio di lettere o righe o a forfet.

Dovunque è così dove non ci sono finanziamenti esterni o dove i messaggi pubblicitari non occupano la maggiorparte dello spazio. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82
Inviata (modificato)
si può pagare tramite bonifico (come faccio io) molto comodo da casa e senza file e attese ;)

non ho un conto, quindi x fare il bonifico è ancora piu' incasinato

Chi mette gli annunci spesso non è utente silver, che senso ha mettere gli annunci se poi gli utenti non possono rispondere ?

va be, appena ho tempo andro' in posta a ricaricare la postepay.

Modificato da rick.82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei aprire una polemica...

dodici risposte per un topic di una persona che non vuole pagare 2 euri il mese per rispondere e creare annunci pubblicitari sono veramente uno scandalo.

Allora preferisco rispondere a...qual'è il miglior software etc

Ehm, mi sono accorto che involontariamente ho risposto anch'io..siamo a 13 :eek:

Non sò chi tu sia ma sicuramente sei un cretino in proporzione alla serietà con cui hai scritto ste due righe...quindi, se era tanto per dire, ci ridiamo sopra.STOP.

A me soddisfa la risposta di Guido (che avete fatto passare liscia liscia) forse perchè era quello che speravo fosse la situazione "temporanea" del forum riguardo l'argomento.

Rinnovo infatti il mio disappunto per questo tipo di servizio a pagamento ma, immaginando gli sforzi di chi gestisce il forum, mi rendo conto (come credo tutti) che la passione e la devozione devono essere supportate trovando modi consoni allo spirito di un portale come questo si è proposto di essere e, ripeto, le parole di guido sono ottima risposta alla domanda retorica che avevo posto a monte della discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutti...vorrei dire la mia.... inizio con il dire che gli sforzi di D@ve nessuno li mette in dubbioe io in primis lo ringrazio per aver messo su questa comunità, ma come detto anche da altri utenti è l unico forum tra quelli che conosco che offre servizi base ( messaggi pm e annunci di lavoro) a pagamento.

Vero la cifrà è veramente irrisoria ma perchè far pagare un servizio che altri danno gratis?Gli altri forum come fanno?Con la pubblicità?Bè questo non nè ha???

Come è stato anke detto il ttt è raggirabili andando a cercare annunci di lavoro in altri forum o andando nel profilo di un utente cercando il suo contatto.

Chi solitamente mette gli annunci di lavoro sono persone che entrano nel forum solo in queste occasioni e di certo nn è a conoscenza delle restrizioni o dell estistenza di pacchetti di abbonamento.

Cmq i forum incluso questo credo ke nascono per il libero scambio di idee e informazioni non capisco come mai si debba far pagare servizi BASE del forum.Ammesso ke d@ve è liberissimo di imporre le sue regole ma non sarebbe + giusto mettere a pagamento servizi aggiungivi quali blog-upload di file grossi - magari anke mail personalizzate o altro.

Io credo ke i servizi com i pm o possibilità di leggere annunci di lavoro siano alla base di un forum.

Detto questo non è detto ke in un futuro non decida di acquistare un servizio platinum e spero di non crearmi nessuna antipatia ma ho voluto esprimere una mia perplessità riguardo l argomento.

Ciao ciao

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Savat , il rispetto verso gli altri utenti è la prima regola della convivenza, anche se la pensano in modo diverso dal tuo.

Cerchiamo di mantenere la discussione educata e ricca di spunti, altrimenti posso anche chiuderla.

LacioDrom83 , ho già spiegato tutto nei post precedenti, comunque annoto il tuo punto di vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui pare che tutti quanti abbiano dimenticato i 50 MB di spazio per i propri upload e la gallery personale, che non so quanto possibile considerare "servizio base".

le realtà internazionali sono molto meno giovani e hanno maggiore margine di guadagno per i 1000 motivi legati alla considerazione della quale la CG gode altrove.

treddi guadagna il "mantenimento" dalle sottoscrizioni e dalle partnership.

chiaro che se ogni lamer dovesse versare un centesimo di euro per tutto quello che ha imparato qui, per la disponibilità degli utenti che inseriscono fonti e tutorial, per l'operato dei moderatori che manengono ordine, il tutto sarebbe ampiamente più semplice e bilanciato (e gabberman sarebbe uno dei maggiorni sostenitori del portale).

dato che così non è, esiste questa forma di partecipazione al mantenimento del portale e, personalmente, anche disinteressandomi del tutto degli annunci, reputo giusto contribuire con la sottoscrizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti