Vai al contenuto
lot2lot

Vray Effetto Proiettore

Recommended Posts

Programmi: 3ds 9 - vray 1.5

Salve, come da titolo sto cercando di ricreare in un ambiente totalmente chiuso l'effetto di un’immagine proiettata sul muro (stanza buia, immagine luminosa che crei anche riflessi sul pavimento).

Preciso che il mio livello di esperienza è piuttosto basso, cmq ho provato a mettere un’immagine su un solido a filo con la parete e ad illuminarlo con un vraylight a ridottissima distanza, ma questo va sempre a creare un alone di luce attorno all'img. Ho provato il mat vraylightmtl ma se alzo la luminosità la texture applicata si schiarisce troppo.

Non ho trovato niente su internet, per caso qualcuno sa dirmi che strada devo seguire per questo problema?

visto il mio livello da principiante specificate il più possibile i passaggi e le impostazioni.

il file proiezioni.jpg rappresenta il risultato a cui devo arrivare

Grazie

post-42780-1207928202_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri la guida di 3d studio e cerca "Advanced Effects Rollout" non so se si può ottenere quello che vuoi, ma provare non costa niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie per la risposta. mi metto subito a cercare nell'help.

intanto allego l'ultimo risultato che ho raggiunto

i difetti tipo l'alone di luce ci sono ancora. Non so, sembra quasi una televisione invece di un immagine proiettata.

post-42780-1207947451_thumb.jpg

Modificato da lot2lot

Link al messaggio
Condividi su altri siti