Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti....

mi ritrovo a fare un lavorone con maxwell ho una scena piena zeppa di luci, (ho passato una settima intera a fare e impostare materiali.. lunedi devo consegnare)... renderizzo senza problemi...... ma se attivo il multilight mi collassa!!! :wallbash::wallbash::wallbash: ecco qui sotto riportato l' errore

(Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime Error! Program:C:\Programmi\next limit\Maxwell\mxcl.exe) Aiutooooo!!!!!! e buon lavoro a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse hai sforato con la ram?

quando postate certe domande, sarebbe bene postare la configurazione: PC e sistema operativo...

stai lavorando con sistema 64 o 32bit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao vedo che è il primo post.

prima di maledire il soft non ti conviene contattare nextlimit o postare sul forum dedicato ?

seconda cosa di solito conviene specificare con che versione è successo l'incidente.

ciao

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi in giro per il forum troverai molte discussioni sulla memoria.

fai così apri il task manager, lanci il render e controlli che il processo mxcl.exe (mi pare quello di maxwell) non superi 1,4 1,5 Gb di ram in uso. se arriva a quel limite ti si chiude. questo è un limite dei sistemi a 32bit.

ripeto cerca sul forum troverai un enciclopedia sull'argomento.

p.s. Benvenuto su treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

[forse]la ram non centra nulla. c'è un post specifico sul forum di maxwell che spiega come ovviare.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a ok sto cercando

se lo conosci gia non e che potresti indicarmelo,,, grazie in anticipo

si certo scusa ora ho chiuso la pg e non lo trovo piu cmq avevo fatto una ricerchina con i termini dell'errore niente di piu :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caz 3,4 giga sul 32?

Io con la riga di avvio arrivavo max a 2.8...poi crashh

Adesso col 64bit sono arrivato a 7,3 e senza crash, a non arrivo ad andare oltre conn i normali lavori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti....

mi ritrovo a fare un lavorone con maxwell ho una scena piena zeppa di luci, (ho passato una settima intera a fare e impostare materiali.. lunedi devo consegnare)... renderizzo senza problemi...... ma se attivo il multilight mi collassa!!! :wallbash::wallbash::wallbash: ecco qui sotto riportato l' errore

(Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime Error! Program:C:\Programmi\next limit\Maxwell\mxcl.exe) Aiutooooo!!!!!! e buon lavoro a tutti

le cose dette non sono moltissime, ad esempio se come emitter usi delle superfici con meno poligoni di sicuro ridurrai la grandezza del render....

vuoi qualche trucchetto fresco fresco?

clicca qui

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti