Vai al contenuto
Lory1990

Il Ponte Di Rialto Secondo Palladio

Recommended Posts

ciao come qualita del render ricoda i lavori che si facevano una decina di anni fa. quali basi hai usato per la ricostruzione?, in che ambito stai svolgendo il lavoro.

una sola cosa veramente negativa: la musica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

Io ti consiglio di cambiare lavoro al piu' presto, l'animazione e' agghiacciante.

E io ti consiglio di imparare un pò di educazione!!! Il lavoro non è certo ai massimi livelli, ma c'è modo e modo di dire le cose.

Tornando a Lory, il lavoro secondo me va bene per quanto riguarda la modellazione del ponte, aggiungerei però della global illumination, quindi delle belle ombre, ecc... Per l'audio, non posso ascoltarlo adesso :D in ufficio.. ma ti dirò

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello è fatto veramente bene, magari con un materiale diverso rende meglio. Per quanto riguarda l'animazione io farei più attenzione al posizionamento del target della camera perché in alcuni punti l'inquadratura non va proprio.

poi se ti avanza del tempo prova a mettere un cielo fisico (la jpg fissa può anche andare su un render statico ma in animazione dà proprio il senso di fittizio).

P.s.

a chi non fa critiche costruttive vorrei vedere cosa faceva a 18 anni(che penso sia l'età di Lory1990).

IMHO penso che lo spirito del forum sia quello di darsi una mano vicendevolmente, a spezzarti le gambe ci pensano già i clienti e gli ignoranti.

P.p.s.

Non voglio accendere flame gratuiti quindi passo e chiudo.

Byos

Christian

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

Io ti consiglio di cambiare lavoro al piu' presto, l'animazione e' agghiacciante

Pessima risposta, veramente pessima....e cmq tra i suoi dati c'è scritto studente!!

Per l'animazione vale quello che ti hanno detto prima, la modellazione è davvero buona ma c'è ancora da lavorare! Però rimane un buon punto di partenza...ciaooooooooooooo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

Io ti consiglio di cambiare lavoro al piu' presto, l'animazione e' agghiacciante.

Magari quando hai messo le mani per le prime volte su un pc forse non sapevi neanche cosa serviva il topo con il filo...

Vabbè dai.

L'idea di fare un video con la versione del ponte che hai modellato è molto bella, anche io sono d'accordo che la musica non è molto adatta (magari però mettere una cosa come rondò veneziano era troppo banale hahaah)

Ad ogni modo potresti usare il lavoro per sperimantare delle tecniche di illuminazione che possano rendere il tutto più plastico e tridimensionale anche usando sempre i volumi (che renderei più irregolari e diversi (magari da google earth prendi uno stamp e poi modelli le forme dei palazzi come si vedono dalla piantina e li estrudi un po' a caso.

Per il ponte che è modellato in modo accurato direi che ha solo bisogno di un bell'"abito" può venire un bel lavoro, le belle cose nascono sempre da un idea che si materializza nella nostra mente e non è detto e ne scritto che la prima bozza che si mette giù debba essere per forza un film di animazione, lo può diventare col tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho ricostruito sul progetto di Palladio questo ponte che doveva essere costruito al posto di quello di Rialto a Venezia

Mi piacerebbe sentire i vostri pareri!

Y9i3I9BfZdo

p.s. se non riuscite a vedere il video cliccate [topic=http://it.youtube.com/watch?v=Y9i3I9BfZdo]qui

Io ti voglio fare prima i complimenti per l'idea, la trovo veramente interessante. La modellazione del ponte è buona, peccato per come hai reso l'intorno, sembrano tante case torri come a San Gemignano, quindi modificherei con un isolato + denso e + orizzontale; La telecamera si muove troppo lentamente; la musica non mi sembra adatta perchè non usare una musica veneziana?

Nel complesso a me non dispiace il tuo lavoro. :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Mamma mia

Vorrei proprio vedere un tuo lavoro ... <_<

Cmq mi accodo agli altri per i consigli; come modellazione ci siamo e il video nel suo complesso non mi dispiace per nulla.

Modificato da aleda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

:blink::blink::blink: Spero sia uno scherzo <_<

Per ritornare in tema: il grosso del lavoro lo hai fatto, adesso ci sono tre cose da sistemare e cioè il texturing Tutorial su Treddì ma ce ne sono a bizzeffe su internet; il lightning, ma per quello non ti indico nessun tutorial fino a quando non so che motore di rendering usi, e a mio avviso la durata del filmato che mi pare eccessiva, magari meno voli d'uccello ma soffermarsi più sul particolare.

:ph34r: Non dico un rondò...............ma Satriani con Rialto e il Palladio :ph34r:

:lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

Intanto un bel warning per imparare l'educazione.

Venendo al lavoro,

Siamo alle base sotto ogni aspetto , comunque è un buon inizio e con un pò di impegno potrai migliorare moltissimo.

Per il prossimo lavoro ti consiglio di aprire un wip qua su Treddi, troveresti molta gente che ti consiglierà su come perfezionare il tuo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

figurati che io una cosa del genere non sono nemmemo capace di farla.............. B) B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok si lo ammetto le mappe fanno letteralmete pena e anche la costruzione dell'isolato....

e che per l'isolato non avevo idee e quindi ho messo queste orribili torri....

la musica di satriani l'ho messa perchè il "capo" del progetto a scuola aveva deciso di mettere tutti strumentali moderni (e io non ero daccordo però uno contro cinque tirate voi le somme...)

per il texturing non sapevo proprio cosa mettere sinceramente perchè nei quattro libri dell'architettura non ci osno indicazioni dettagliate sul materiale da utilizzare così ho preso questi materiali che mi sembravano simili a quelli del quadro del canaletto...

Per chi ha ipotizzato che io fossi uno studente lo sono, ho 18 anni e sto cimentandomi nel campo del 3d ed è per questo che mi sono iscritto qui, so che sono un po un peso ma sono qui per imparare..

Ultima cosa se vedete la ricostruzione del battistero di Pisa che ho fatto l'anno scorso vi viene da vomitare penso (a me fa venire mal di stomaco)

comunque grazie, erano i commenti che mi aspettavo, spero di postare lavori più decenti in futuro, tanto posso solo migiorare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

Complimenti per l'incoraggiamento.

Buon lavoro comunque. Come modellazione ci siamo :)

Con un buon texturing/illuminazione può diventare ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"la musica di satriani l'ho messa perchè il "capo" del progetto a scuola aveva deciso di mettere tutti strumentali moderni (e io non ero daccordo però uno contro cinque tirate voi le somme...)"

strumentale moderno??? "For the love of God" o "tender Surrending" di Steve Vai?? no? facciamo parlare un po' le chitarre hihihi

Kmq io non lo lascerei mica così, fossi in te comincerei subito a modificare in ordine Texturing (un po' di fantasia, fatti un giro e vedi che troverai costruzioni dello stesso periodo.. ) Illuminazione (vedi un po' di tutorial qui nel sito sull'illuminazione) e dulcis in fundo una sistemata ai movimenti della camera.

C'è la base x far uscire qualcosa di grandioso ragazzo non perderti d'animo!!! chiunque qui se vede le cose che faceva quando ha iniziato rabbrividisce!!! non si nasce imparati!!!

Qui c'è chi continua a crescere e imparare!!

Byos

Christian

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

<_<

torniamo in topic.

lodevole iniziativa, indipendentemente dall'effetto finale.

ti fanno fare progetti di 3D per la scuola?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con l'aggiunta di un po' di Global ilumination o anche solo delle ombre il lavoro potrebbe risultare più tridimensionale.

La musica di satriani o Steve Vai o qualsiasi altro compositore moderno può andare anche bene ma il ritmo è troppo veloce ed incalzante per un architettura così classica, lineare e serena come quella di Palladio.

Infine mi sembra che l'intorno sia poco indovinato, il tessuto urbanoi di venezia è molto chiuso e quelle specie di colonne che hai messo secondo me non lo rappresentano bene. Forse volevi dare un effetto metafisico però l'ampiezza dei vuoti no si bilancia bene con la massiccia massa del ponte.

Continua a provarci e ovviamente non sei un peso, come tu dici

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Togliti dalla mente di essere un peso :)

L'unico peso qui è Alcoor quando inizia ad inveire sui software (sono io )

Cmq secondo me come consiglia algosuk puoi anche evitare la G.I ma secondo me potrebbe essere una scusa invece per imparare ad usarla.E' un metodo come gli altri, è solo una serie di impostazioni e parametri per ottenere un po' di luce in + e qualche ombra d'effetto.

potresti anche usare la skylight di max e attivare il motore lightracer, mi pare abbia un buon effetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok allora iniziamo da ciò che mi sembra più urgente: come faccio a sviluppare un tessuto urbano adatto alla scena? l'uso di scatter mi ha tradito (se vedete il video ci sono dei pezzi dove finisce la strada e inizia il vuoto) voi cosa consigliate?

ti fanno fare progetti di 3D per la scuola?

No è che ci hanno dato da sviluppare in gruppo l'area di Rialto e io ho trovato sul libro il fronte e la pianta e allora una primitiva tira l'altra...

Modificato da Lory1990

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ti avevano consigliato qualche post fa, prova con google Maps/Earth ti fai un print screen e ci modelli sopra, potresti fare così tanto per iniziare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: io non credo che sia poi cosi' male!! e cmq la cosa migliore e' sicuramente la MUSICA GRANDE JOE!!!!!!

Detto da uno che ha il nome di un ponte....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia

un warning è poco!!! :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

-----

@ Lory1990

se questa è la tua opera prima come animazione..ti faccio i miei complimenti...se con la memoria torno indietro, alla mia prima animazione con 3ds 3.5 sotto Dos, questa in confronto è un'opera d'arte!!..quoto chi mi ha preceduto..please please

change the music!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti