Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve ragazzi!sono Marco e sono nuovo nell'utilizzo di 3D studio....sto imparando tramite il manuale della imago e sto trovando difficoltà con le patch. devo ricreare l'esoscheletro di un coleottero e tramite le due immagini devo spostare tutti i vertici della mia patch...STO IMPAZZENDO! già il fatto di spostarli ad uno ad uno è faticoso, poi devo modificare le maniglie anch'esse punto per punto..e poi il risultato non è come il manuale. Mi aspettavo che spostando i punti la patch si adeguasse e mantenesse un profilo lineare, invece risulta tutta arrotondata e devo modificare le maniglie anche sulla vista laterale.....C'è qualcosa che non so?AIUTO!!grazie ancora

ah, aggiungo due immagini: una riguarda la vista propettica e l'altra la visuale superiore . In quest'ultima ho spostato le maniglie e vorrei sapere se è cosi che devo fare!

post-43257-1207920178_thumb.jpg

post-43257-1207920517_thumb.jpg

Modificato da buccimar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo le patch sono cadute in disuso ed ecco perchè nessuno ti risponde.

Hanno grandi potenzialità ma la loro gestione complessa le hanno fatto perdere di uso, a vantaggio di mesh/poly.

All'inizio mi divertivo anche io ad usarle ma con tutte ste maniglie da controllare, era più difficile alla fine.

Per quanto riguarda la tua la prima discusisone, anche il loft non si usa quasi mai. I manuali devono spiegare tutto giustamente ma spesso si rifanno a strumenti nati 10 ani fa quando molte altre cose (esempio: le poly) non esistevano ancora.

Anche i loft, eccetto per oggetti particolari come tubi, ecc... lo si usa poco e quindi poca gente è esperta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti