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theway

Personaggio Da Vestire

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Ciao ragazzi... vorrei chiedervi una cosa a proposito di un nuovo lavoro che sto per prendere .

Se ho un personaggio da vestire con abiti diversi mi conviene modellarlo nudo e poi vestirlo ,oppure

smontare certi pezzi del modello e costruirgli sopra i vestiti ?

grazie e a presto!

:rolleyes:

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Non ho capito molto la differenza... il modello andrà animato? Sarà quindi necessaria una simulazione dei tessuti?

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Ti spiego sara' molto Manga e sara' animato ...ma dovra' cambiare diversi tipi di vestito..

Potra' avere quindi vestiti molto aderenti oppure molto leggeri

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La differenza sostanziale è se avrà bisogno del cloth o meno.

Se il vestito è aderente basta modellarlo senza nulla sotto, mentre per tuniche o cose che avranno bisogno del cloth perchè faranno attrito allora è utile almeno un modello lowpoly sotto.

Spesso per le cose aderenti si modella comunque prendendo la mesh del corpo di base, copiandola e shellandola, per poi aggiungere dettaglio. ;)

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Se non devi modellare cose particolari è molto meglio appunto se fai tu la modellazione staccando i pezzi che ti servono dal modello...il garment maker è automatico (semiautomatico) ma fa un maccello di mesh. :hello:

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Grazie Ragazzi , pero' da quanto mi sembra di capire , poi dovro' animare applicando ossa e pesature anche a i vestiti ?

:blink2::crying:

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Grazie Ragazzi , pero' da quanto mi sembra di capire , poi dovro' animare applicando ossa e pesature anche a i vestiti ?

:blink2::crying:

no... non proprio, se non usi il cloth lo riggi come se fosse un modello normale... altrimenti prima fai il modello e poi lo clotthi.

Comunque se vuoi un vestito che segua i movimenti senza riggarlo puoi sempre fare uno skin wrap. ;)

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