Vai al contenuto
theway

Personaggio Da Vestire

Recommended Posts

Ciao ragazzi... vorrei chiedervi una cosa a proposito di un nuovo lavoro che sto per prendere .

Se ho un personaggio da vestire con abiti diversi mi conviene modellarlo nudo e poi vestirlo ,oppure

smontare certi pezzi del modello e costruirgli sopra i vestiti ?

grazie e a presto!

:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito molto la differenza... il modello andrà animato? Sarà quindi necessaria una simulazione dei tessuti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego sara' molto Manga e sara' animato ...ma dovra' cambiare diversi tipi di vestito..

Potra' avere quindi vestiti molto aderenti oppure molto leggeri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale è se avrà bisogno del cloth o meno.

Se il vestito è aderente basta modellarlo senza nulla sotto, mentre per tuniche o cose che avranno bisogno del cloth perchè faranno attrito allora è utile almeno un modello lowpoly sotto.

Spesso per le cose aderenti si modella comunque prendendo la mesh del corpo di base, copiandola e shellandola, per poi aggiungere dettaglio. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non devi modellare cose particolari è molto meglio appunto se fai tu la modellazione staccando i pezzi che ti servono dal modello...il garment maker è automatico (semiautomatico) ma fa un maccello di mesh. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi , pero' da quanto mi sembra di capire , poi dovro' animare applicando ossa e pesature anche a i vestiti ?

:blink2::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Ragazzi , pero' da quanto mi sembra di capire , poi dovro' animare applicando ossa e pesature anche a i vestiti ?

:blink2::crying:

no... non proprio, se non usi il cloth lo riggi come se fosse un modello normale... altrimenti prima fai il modello e poi lo clotthi.

Comunque se vuoi un vestito che segua i movimenti senza riggarlo puoi sempre fare uno skin wrap. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti