Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

dopo un lungo wip finalmente l'ho finita :D..il progetto non è mio, mi sono solo occupato del 3d e dei rendering

come vi sembra?

grazie a tutti quelli che mi hanno seguito nel wip

Modificato da momone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male devi renderlo un po piu vivo , mettici alberi fiori automobili disegna le righe sulla strada e cambia quel cielo per il resto forse sparerei un po con un po di luce in piu ciao .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi i mattoni facciavista, l'intonaco e gli scuri

non mi piacciono molto l'erba, l'asfalto, il cielo

i coppi sembrano grandini ma potrei sbagliarmi

forse avrei fatto una vista un pò più lontano perchè non si vede tutta la palazzina

cmq un gran bel lavoro

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non male devi renderlo un po piu vivo , mettici alberi fiori automobili disegna le righe sulla strada e cambia quel cielo per il resto forse sparerei un po con un po di luce in piu ciao .

le automobili non le ho messe perchè c'è sempre il rischio che quando metti dei modelli 3d sembrano messe li cosi...quasi finte o anche che distolgono la vista dal progetto..le strisce della carreggiata non le ho messe perchè è una strada piccolina a senso unico (cosi mi hanno detto)

grazie per i complimenti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per curiosità io proverei a posizionare le macchine fotografiche ad un'altezza uomo, perche se non sbaglio quelle sono ad un H superione e per un rendering fotorealistico credo che una vista impossibile da ricavare nella eraltà sia già uno svantaggio , di solito quando faccio rendering di esterni almeno una vista la faccio ad H 170 . Prova ...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimi i mattoni facciavista, l'intonaco e gli scuri

non mi piacciono molto l'erba, l'asfalto, il cielo

i coppi sembrano grandini ma potrei sbagliarmi

forse avrei fatto una vista un pò più lontano perchè non si vede tutta la palazzina

cmq un gran bel lavoro

complimenti

cavolo grazie!!! :D

le dimensioni dei coppi sono quelle reali..è che purtroppo sembrano un pò sproporzionati :(

la vista l'ho fatta da vicino perchè,non avendo nessuna foto di riferimento per poter fare l'inserimento ambientale, mi sarebbe uscita troppo vuota col cielo che tocca il terreno...effetto rendering volante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Solo per curiosità io proverei a posizionare le macchine fotografiche ad un'altezza uomo, perche se non sbaglio quelle sono ad un H superione e per un rendering fotorealistico credo che una vista impossibile da ricavare nella eraltà sia già uno svantaggio , di solito quando faccio rendering di esterni almeno una vista la faccio ad H 170 . Prova ...ciao

hai regionissimo...però le viste le ha scelte il cliente...siamo stati quasi 3 ore attaccati al pc per creare quelle viste..quasi a "fare a mazzate" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problema dei coppi non sono le dimensioni, ma che alcuni sono decisamente posati al contrario!!!! (sottosopra, diciamo così). se hai usato, come credo, il displacement di vray, molto probabilmente ti è finita sottosopra la bitmap del singolo coppo su qualche falda ;)

nel complesso un bel lavoro cmq: bella modellazione, decisamente buon il materiale del facciavista, morbida e interessante la luce, quoto per rendere più riflettenti i vetri.

Buon lavoro

roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
problema dei coppi non sono le dimensioni, ma che alcuni sono decisamente posati al contrario!!!! (sottosopra, diciamo così). se hai usato, come credo, il displacement di vray, molto probabilmente ti è finita sottosopra la bitmap del singolo coppo su qualche falda ;)

nel complesso un bel lavoro cmq: bella modellazione, decisamente buon il materiale del facciavista, morbida e interessante la luce, quoto per rendere più riflettenti i vetri.

Buon lavoro

roberto

bella zanza!!!!sai che non ho capito cosa intendi con sotto sopra la bitmap?intendi le tegole più corte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon lavoro

roberto

porca vacca hai ragione!!! ho capito cosa intendi...mi si è proprio ribaltata la textures...ti giuro che non mi ero accorto :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
Inviata (modificato)

gran bel lavoro, ti ho dato 4 stelle, anche se (mancano delle travi, certe tegole sono al contrario, non è ad altezza uomo)

Ma il texturing l' illuminazione e la modellazione sono davvero ottime.

Per le tegole le hai fatte in 3d o in displace ? e x il texturing hai usato un noise e hai detacciato alcune tegole x renderle di colore leggermente diverso (mi pare che avessi detto cosi')

volevo chiederti : potresti postare i parametri del Vray sun ? perchè mi piacciono molto le ombre, e magari un wire x vedere come hai posizionato il sole.

Modificato da rick.82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' per quello che i coppi a prima vista fanno subito storcere il naso, anche se sono certamente della dimensione giusta ;)

li sto correggendo :D

cavolo grazie infinite per avermelo detto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gran bel lavoro, ti ho dato 4 stelle, anche se (mancano delle travi, certe tegole sono al contrario, non è ad altezza uomo)

Ma il texturing l' illuminazione e la modellazione sono davvero ottime.

Per le tegole le hai fatte in 3d o in displace ? e x il texturing hai usato un noise e hai detacciato alcune tegole x renderle di colore leggermente diverso (mi pare che avessi detto cosi')

volevo chiederti : potresti postare i parametri del Vray sun ? perchè mi piacciono molto le ombre, e magari un wire x vedere come hai posizionato il sole.

quali travi mancano?intendi quelle di legno?quelle ci sono tutte mi sembra..no?

per le tegole anche se (porco cane) uscite alcune al contrario le ho fatte con v-ray displace...dopo ti posto lo screenshot delle impostazioni che ho usato, il wire e i rendering senza averli photoshoppati :D

grazie ancora per i complimentiiiiiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao :hello:

un bel risultato,ottima luce,ma riguarderei un pò la scena

per quanto riguarda la composizione...

forse 4* sn un pò eccessive......

in che senso la composizione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
quali travi mancano?intendi quelle di legno?quelle ci sono tutte mi sembra..no?

per le tegole anche se (porco cane) uscite alcune al contrario le ho fatte con v-ray displace...dopo ti posto lo screenshot delle impostazioni che ho usato, il wire e i rendering senza averli photoshoppati :D

grazie ancora per i complimentiiiiiiii

grazie, li aspetto

posso chiederti se hai usato il Vray dirt ?

e in photoshop cosa hai modificato ?

p.s. x le travi in legno forse mi sbaglio io (ti avranno dato un disegno tecnico giusto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
grazie, li aspetto

posso chiederti se hai usato il Vray dirt ?

e in photoshop cosa hai modificato ?

p.s. x le travi in legno forse mi sbaglio io (ti avranno dato un disegno tecnico giusto)

si si mi hanno dato piante sezioni e prospetti..v-ray dirt l'ho usato ma non per tutti i materiali..calcola che l'ho messo su l'intonaco, le tegole, le travi e se non ricordo male anche su le persiane..calcola che ti rallenta un pochetto il rendering e se esageri ad usarlo ti fa piangere il pc :P

in photoshop ho modificato le tonalità(se è cosi che si dice) con i livelli :D

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
si si mi hanno dato piante sezioni e prospetti..v-ray dirt l'ho usato ma non per tutti i materiali..calcola che l'ho messo su l'intonaco, le tegole, le travi e se non ricordo male anche su le persiane..calcola che ti rallenta un pochetto il rendering e se esageri ad usarlo ti fa piangere il pc :P

in photoshop ho modificato le tonalità(se è cosi che si dice) con i livelli :D

io il Vray dirt l' avrei messo solo sui muretti esterni.

Per i settaggi del Vray sun ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti