Vai al contenuto
Abisso

Aggiungere "glare" In Photoshop

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti , mi serve un consiglio , probabilmente banale , ma cercando glare non ho trovato nulla.

Vi spiego , mi piace molto l'effetto glare che genera un lievissimo abbagliamento da parte dei colori, sopratutto chiari , che ricevono la luce , in base all'intensita' di questa (la cosidetta luminanza), in 3d max (con mental Ray,aggiunto con la 2008 il filtro per l'output "glare" ) , ma per non sbagliare regolazione e dover magari rifare render lunghi preferirei aggiungerlo in photoshop...sapreste dirmi che comandi usare , o plug in da aggiungere , anche a pagamento...ma preferibilmente free! ;)

Grazie a tutti...un saluto!

Modificato da Abisso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il comando lo trovi nei filtri "distorsione", mi pare, ma ti consiglio di fare un canale copiato dalla selezione dell'elemento al quale dare bagliore, applicargli un filtro "blur" accentuato e regolarne l'effetto "glow" che genera attraverso opacità e metodi di fusione.ciao.

Modificato da savat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Penso che il filtro sia in Distorsione>Bagliore diffuso . Solo un piccolo accorgimento, controlla che sia impostato sul bianco il selettore del colore di sfondo perche' il filtro genera un bagliore in base quel colore.

Il mio sito xxx

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il comando lo trovi nei filtri "distorsione", mi pare, ma ti consiglio di fare un canale copiato dalla selezione dell'elemento al quale dare bagliore, applicargli un filtro "blur" accentuato e regolarne l'effetto "glow" che genera attraverso opacità e metodi di fusione.ciao.

Se non ti fosse chiaro puoi fre una ricerca con il metore di ricerca interno o dare un occhiata agli argomenti già trattati mi pare che ci sia... oppure anche a qusto banale tutorial - link

è lo stesso procedimento che ha spiegato Savat praticamente... solo illustrato ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti