Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Salve a tutti mi trovo aimè di fronte :wallbash: l'onere di comprare il cad.. Ora ho trovato progecad che con 600 euri :crying: mi rilascia un programma molto(ma molto) simile ad autocad full.. Secondo voi potrebbe essere unm buon investimento? Qualcuno a notizie su questo software?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lo uso e mi ci trovo bene... 600 € ben spesi. Premesso che lo utilizzo come CAD classico, quindi non mi servono strumenti troppo particolari (riempimenti sfumati, gestione del testo avanzata, ecc...) perchè poi passo tutto su Illustrator, e che per la modellazione 3D utilizzo XSI, ti dico i pro e i contro:

Pro

• Comandi di disegno identici ai corrispondenti Autocad, sia come icone, che come scelte rapide e opzioni
  • Gestione dei dati del disegno (layer, formato quote, formato linee) ottima
  • Vettorializzatore abbastanza valido e import/export PDF nativo
  • Sistema di stampa come AutoCAD
  • Gestisce fino al DWG 2007
  • Compatibile con i LISP
  • Manuale cartaceo e in PDF
  • Licenza anche su chiave USB che la gestisci su più postazioni
  • Aggiornamenti frequenti

Contro

• Con disegni complessi ha delle esitazioni sullo zoom con la rotella (non con quello in tempo reale)
  • Non taglia i retini
  • Problemi con OPuntamento
  • Express tools meno potenti di quelli di AutoCAD
  • A volte si impalla nell'inserimento delle immagini raster
  • Alcuni comandi (tipo snap medio tra due punti accessibili solo da tastiera
  • Assenza di comandi tipo solview e solprof

In fin dei conti ci lavoro tutti i giorni e lo trovo adeguato a sostituire Autocad

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci apro tranquillamente qualsiasi file, per ora ho trovato l'unico problema con la Multilineea che importa ma non gestisce e non esplode... ma erano davvero anni che non vedevo che qualcuno la utilizzasse :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!!! ero un pò indeciso ma sentendo quello che dici forse lo acquisto... anche perchè costa la metà dell'LT e fa da FULL... Che non guasta :rolleyes: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
la sto già usando la demo... e ho delle perplessità appunto per quello.. mi pare un pò più lento che autocad...

se le perplessità sono direttamente proporzionate alla paura di perdere 600 euro di acquisto di un software che in fin dei conti è buono, per diminuirle drasticamente "(le perplessità)" e non hai problemi con la versione inglese, compra quest'ultima e le perplessità dimezzeranno con il prezzo, infatti costa più o meno la metà, è solo la traduzione in italiano che fa lievitare notevolmente il prezzo. :rolleyes:

Modificato da leone

Link al messaggio
Condividi su altri siti