Vai al contenuto
ginspe

Trucco Ram Con Problema

Recommended Posts

salve a tutti gli amici treddiani......

facendo un render con vray su un sistema a 32 bit ho avuto i soliti problemi di memoria con continui crash....

pertanto ho seguito il tutorial sulla gestione di memoria fino a 1.7gb.

ora....

il "trucchetto" è ben riuscito inquanto nn ho più problemi di blocchi causati dalla memoria.....ma...

cio' che ho notato è la seguente situazione:

computer con modifica a 3gteorici: non ho problemi di render ma si nota vistosamente un rallentamento dei movimenti

del modello in 3ds.....

ho notato inoltre che la memoria utilizzata di paging è 1.09gb

computer di defoult: non riesco a renderizzare per problemi di memoria, ma quando muovo o ruoto il modello in 3ds

risulta essere nettamente più fluido nella configurazione a 3g...

ed inoltre la memoria paging è di 0.98 gb

Scusate se mi sono prolungato....................................................................................................................

volevo chiedervi come mai se ottengo un beneficio da questa modifica in termini di render ne ho altrttanto di svantaggi con la fluidità della scena???????

grazie mille anticipatamente,,,, :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille .......preciso e conciso....

e solo la curiosità di sapere il perchè dato che da una parte c'è "un incremento di prestazione" e dall'altra, a mio avviso completamente senza significato, il calo di prestazioni dovute ai calcoli che effettua il processore.....

attendo eventuali altri chiarimenti,,,,,,qualora ci fossero....

grazie mille.................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello che conosco è solo grazie a vergefio al seguente tutorial

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...&hl=memoria

anche se mi risolve in parte il problema ho notato un forte rallentamento nella fluidità dei movimenti in max intesi come spostamento rotazione e zoom.

Si ok... ma leggettelo anche nelle altre pagine... il codice che da, e si vede più avanti, non è che sia corretto al 100% nel senso che in alcuni casi funziona e in altri no... leggette nelle pagine oltre la 2 e capirete ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
salve a tutti gli amici treddiani......

facendo un render con vray su un sistema a 32 bit ho avuto i soliti problemi di memoria con continui crash....

pertanto ho seguito il tutorial sulla gestione di memoria fino a 1.7gb.

ora....

il "trucchetto" è ben riuscito inquanto nn ho più problemi di blocchi causati dalla memoria.....ma...

cio' che ho notato è la seguente situazione:

computer con modifica a 3gteorici: non ho problemi di render ma si nota vistosamente un rallentamento dei movimenti

del modello in 3ds.....

ho notato inoltre che la memoria utilizzata di paging è 1.09gb

computer di defoult: non riesco a renderizzare per problemi di memoria, ma quando muovo o ruoto il modello in 3ds

risulta essere nettamente più fluido nella configurazione a 3g...

ed inoltre la memoria paging è di 0.98 gb

Scusate se mi sono prolungato....................................................................................................................

volevo chiedervi come mai se ottengo un beneficio da questa modifica in termini di render ne ho altrttanto di svantaggi con la fluidità della scena???????

grazie mille anticipatamente,,,, :D

Il problema dipende dal fatto che alzando a 3GB il limite per i software si va a restringere il range di indirizzi logici (>3GB) per windows e drivers.. Molto probabilmente i drivers della skvideo con il 3GB "saltano" e questo ti rallenta la fluidità delle viewport (proprio dove il chip video deve svolgere il suo compito).

Dovresti risolvere con l'opzione USERVA come ho segnalato nel thread iniziato da Vergefio..

qui: http://www.treddi.com/forum/index.php?show...st&p=272986

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto per ringraziare Daniel per il fantastico trick.

Ho modificato un portatile che definirei ottocentesco e ora non si pianta neanche se lo massacro ;)

thank u so much!!!!

Byos

Link al messaggio
Condividi su altri siti