Vai al contenuto
Sfab

Problemi Di Teiere!

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per un ploblema di modellazione.

Vorrei sapere come fare per congingere due superfici senza che si veda la giunzione.

Mi spiego meglio: Devo modellare una teiera, ho creato i tre pezzi ( il corpo centrale, il manico e il beccuccio) separatamente e ora ho qualche difficoltà a metterli assieme.

Ho provato con la modellazione NURBS ma non sono riuscito a "fondere" le superfici senza che si vedesse la saldatura

Poi ho provato con la midellazione patch ma ancora il risultato non è quello sperato. Ho provato a convertire la patch in una mesh e ho applicato Smusso la situazione è un pò meglio ma ancora non ci siamo... :(

Qualcuno può aiutarmi? :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usimax7 è abbastanza semplice..utilizzando le polymesh.

allora selezioni i poligoni dove andresti a posizionare il becco della teiera (questo ovviamente li selezioni sul corpo) e li cancelli.

unisci le due parti

selezioni il sottogruppo spline (tasto 3) e selezioni il buco creato sul crpo e il contorno del becco all'attaccatura.

usi il comnado bridge...e li poi giochi un attimino sui valori.

non nego che se le mesh non siano fatte bene qualche imperfezione nella mesh possa esserci...ma roba da poco..sicuramente però avrai le mesh unite perfettamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il metodo piu' veloce per realizzare un oggetto di quel tipo e' sicuramente la modellazione con superfici, nurbs o bezier che siano.

hai provato a prendere il tuo oggetto nurbs cosi com'e' ed applicargli un fillet?

cosi non vedresti piu la giunzione tra le due superfici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se usimax7 è abbastanza semplice..utilizzando le polymesh.

allora selezioni i poligoni dove andresti a posizionare il becco della teiera (questo ovviamente li selezioni sul corpo) e li cancelli.

unisci le due parti

selezioni il sottogruppo spline (tasto 3) e selezioni il buco creato sul crpo e il contorno del becco all'attaccatura.

usi il comnado bridge...e li poi giochi un attimino sui valori.

non nego che se le mesh non siano fatte bene qualche imperfezione nella mesh possa esserci...ma roba da poco..sicuramente però avrai le mesh unite perfettamente

Scusa l'ignoranza ma cosa sono le polymesh? Puoi spiegarti meglio?

Io uso Max6 è lo stesso oppure c'è bisogno del 7?

In caso non sai che altro posso fare?

Grazie! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti