Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
david3

Asus Pro57sn-ap0010 O Dell Precision M6300

Recommended Posts

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum...il mio problema è che voglio acquistare un notebook e

la scelta dopo svariate ricerche e censimenti e caduta su due notebook: l'Asus Pro57sn-AP0010 e il dell precision M6300.

premetto che sono più indirizzato verso l'asus. ecco le caratteristiche:

Asus Pro57sn-AP0010

Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz

Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Glare Type - Asus Splendid

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati

Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Combo DVD-RW/HD-DVD Super Multi

Porte: VGA, 4 USB 2.0, Uscita Cuffie (SPIDIF), Ingresso Mircofonico, RJ-45, RJ-11, IEEE1394, TV-Out (S-video), DVI-D, Lettore di Schede 8-in-1 (MMC/SD/Mini-SD/XD/Memory Stick/MS Pro/ S-Duo/MS-Pro-Duo)

Networking: WiFi 802.11 a/b/g/n, Modem V.92, Lan Ethernet 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion 6 celle 4800mAh

Dimensioni: 365 x 269 x 28/40 mm

Peso: circa 3 Kg

Garanzia: 2 anni

Altro: WebCam 1.3 MP, Fingerprint

Prezzo: 1199 euro

Dell precision M6300

Processore: Processore Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 Mb, FSB 800 MHz)Memoria: Memoria SDRAM DDR2 da 3 GB e 667 MHz (1 x 2 GB e 1 x 1 GB)

Schermo: 17" WXGA+ (1440 x 900) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare) Scheda Video: NVIDIA Quadro FX 1600M, 256MB dedicati

Hard Disk: 160 GB SATA 7200 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 6 USB, DVI, VGA, S-video, IEEE 1394, RJ-11, RJ-45, lettore scheda media 5-in-1, uscita cuffia/altoparlante, Scheda PC, Express Card, Supporto Dock

Networking: Wireless 5510 HSDPA, 10/100/1000 Ethernet LAN, Wireless 802.11a/g/n, Modem V.92, Bluetooth

Sistema Operativo: Microsoft Windows Xp

Batteria: Li-Ion 9 celle

Dimensioni: 394 x 287 x 41 mm

Peso: circa 3,8 Kg

Garanzia: 1 anno

Altro: TPM 1.2, Lettore FingerPrint

Prezzo: 1619 euro

Da premettere che il notebook mi serve essenzialmente per lavorare con programmi quali After Effect (compositing)

Premiere (editing) photoshop e Cinema 4studio o Maya (3d). Sicuramente il notebook più indicato per rendering e 3d è il dell

perchè monta una quadro 1600m, però ha un processore nn eccellente un t7500 con 4mb di cache, inoltre e troppo grande e pesante

anche se il 17 pollici è più indicato per fare grafica e 3d. mentre l'asus ha un buon processore il t9300 da 6mb di cache ma ha

una scheda video di seconda fascia una nvidia geforce 9500gs. O letto che per quanto riguarda la grafica è importante avere un

processore e una scheda video abbastanza potenti...non potendo spendere cifre esorbitanti dovrei accontentarmi di uno o di un

altro componente a buon livello. Inoltre il dell lo posso prendere con Xp mentre l'Asus lo danno con vista, quindi vorrei sapere

se c'è un modo per cambiare il sistema operativo da vista a Xp riuscendo a trovare tutti i driver. Infine l'asus esteticamente a

dir la verità è molto più carino senza contare che il dell dovrei mandarlo a ritirare. In poche parole sono più indirizzato verso

l'asus perchè è più comodo da acquistare è più piccolo, meno caro e vorrei sapere se è pure efficente. Premesso tutto questo mi

servirebbe capire se con l'asus POTREI AVERE DELLE BUONE PRESTAZIONI O CMQ AFFIDABILI nell'ambito grafico e con quei prg.

scusate tutte queste premesse ma e un paio di mesi che ci ragiono e mo spero di tirare le somme. grazie :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho acquistato l'asus pochi giorni fa l'ho pagato 999€ alla mediaworld....allora in quella macchina si può montare tutto quello che vuoi xp32-vista32 e 64 i driver si trovano..ora sono alla ricerca di driver per la versione xp64bit la migliore...cmq premettendo questo ti dico...è un buon portatile per il prezzo...ma 1199 è tutto un'altro prezzo prova a vedere se online tramite mediaworld costa meno..

ti elenco i lati negativi:

risoluzione dello schermo...troppo bassa...le icone sono enormi!

se non monti un sistema 64bit sfrutti solo 3gb di ram!

il portatile dell è un'altra tipologia di portatile infatti è più grande pesa di più etc...

io vedrei se sul sito della dell riesci a farti un preventivo migliore e con caratteristiche che ti servono di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz...le icone troppo grandi sono un problema...vuol dire che la risoluzione fa cagare...cmq secondo te riesco a fare 3d e rendering o il notebook mi si inceppa=?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se posso...questo non mi sembra male...

Dell Inspiron XPSM1530

Processore Intel® Coreâ„¢ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)

Windows Vista® Home Premium autentico

Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo

Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL

Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLifeâ„¢

Lettore di impronte biometrico con inserti neri

SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm

nVidia® GeForceâ„¢ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata

Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software

Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

1.199,00 Euro (ivato).

estetica buona

peso sopportabile

potenza buona...carente la scheda video e l'HD da 5400 ma non credo sia un limite così grande...

ciao

Modificato da _luciano_

Link al messaggio
Condividi su altri siti