Vai al contenuto
sberla

Uno Dei Render Piu Belli Che Ho Mai Visto

Recommended Posts

Posto un link di un render architettonico proveniente da CGtalk (se posso), credo che sia magnifico, con un atmosfera idilliaca e incredibile...qualcuno mi sa dire come si riesce a fare qualcosa del genere?

LINK :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh ne hai visti pochi di rendering allora...e poi li di renderizzato secondo me c'e' ben poco....l'immagine e' quasi tutta "photoshoppata"...dalle persone che camminano,allo sfondo,alle sfuocature/tonalita' di colore....

Modificato da Nikolas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello piuttosto da un punto di vista architettonico

mentre come rendering architettonico ne ho visti di molto più suggestivi

l'effetto dei mattoni sporgenti sulle pareti curve l'avevo comunque visto in un'immagine wallpaper di evermotion.org...che ci sia una fonte di ispirazione da quella immagine? o che l'autore sia il medesimo? mah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo di render ce ne sono di meglio, intendevo che mi piace molto come tipo di visualizzazione per un progetto architettonico, penso che sia molto meglio di un render iperrealistico...volevo solo capire come si fa a realizzare un immagine come quella..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sberla ha ragione,

vedi 200 render tutti con la camera dallo stesso punto, il sole che colpisce la facciata principale, oppure il solito salotto ipermoderno ecc.ecc...

La cosa più bella è il tipo di emozioni che un render suscita nelle persone, specia nel cliente. Certo la ricerca del realismo è importante, ma questi chilometri di discussioni costruiti di frasi fatte per toccare la perfezione (mi riferisco soprattutto a siti tipo evermotion), cominciano a stufarmi, infatti ormai frequento quasi solo quì, perchè si parla molto e di cose importanti, non solo di "la cromatura non è reale, devi aumentare la quantità di luce nella stanza bla.bla.bla.." e soprattutto ci sono pochi "sboroni".

Tutta questa polemica è soprattutto per fare dei complimenti al nostro forum :D ,

Bravi treddiani continuate così.

Adabodai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano i mezzucci che si usavano qualche anno fa quando, siccome non c'era un vero e proprio realismo, si usavano altri modi per far "rendere" l'immagine.

Comunque è un parere personale.

E' un'ottima cosa avere un buon occhio fotografico per far si che l'immagine sia suggestiva, ( Polakow docet ;) ) ma mi sembra totalmente inutile immettere un progetto architettonico all'interno di un paesaggio alla Dalì se poi verrà costruito a quartoggiaro.... :)

Comunque ho visto immagini fatte molto meglio, sia da un punto di vista del 3D che da un punto di vista di bilanciamento d'immagine, colori e impatto visivo...

Mi sono lasciato un pò trasportare... :P

Con questo non mi voglio assolutamente accanire contro il tipo che ha fatto l'immagine! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti