Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
mauroch4

Compenetrazione Oggetti Reactor

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

devo realizzare un animazione in 3d studio che simuli il movimento all'interno dell'oggetto proposto nell'immagine.

Dopo ore e ore di tutorial sono riuscito con reactor a ottenere un buon risultato di movimento.

Ho solo un piccolo-grande problema......le palle all'interno del cestello si compenetrano una con l'altra......qualcuno mi sa dire dove posso andare a cambiare i settaggi per far si che questo non avvenga.......dove sbaglio?

grazie infinite a tutti....

ciao e buon lavoro a tutti....

post-37268-1207745619_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano, se reagiscono col cestello allora dovrebbero interagire anche fra loro visto che appartengono ad una Rigid Body Collection.

Non so se hai risolto... se sì, tienici informati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti,

devo realizzare un animazione in 3d studio che simuli il movimento all'interno dell'oggetto proposto nell'immagine.

Dopo ore e ore di tutorial sono riuscito con reactor a ottenere un buon risultato di movimento.

Ho solo un piccolo-grande problema......le palle all'interno del cestello si compenetrano una con l'altra......qualcuno mi sa dire dove posso andare a cambiare i settaggi per far si che questo non avvenga.......dove sbaglio?

grazie infinite a tutti....

ciao e buon lavoro a tutti....

Ciao,

Anche se la discussione è vecchia ed avrai certamente risolto magari può tornare utile a qualcuno...

Ho avuto anche io il problema della compenetrazione tra gli oggetti usando Reactor

e ho risolto aumentando i valori di Elasticity degli oggetti interessati (sempre rimanendo sotto 1), e cambiando il valore Quality da Moving a Critical.

Questo è un metodo da profano, non so dirti se esiste un vero e proprio parametro che evita questi problemi.

Nel mio caso specifico avevo una sfera che dopo essersi fatta alcuni giri nella scena rimbalzando di quà e di là finiva su un piano che la doveva sollevarla (tipo ascensore).

Salendo inesorabilmente la sfera iniziava a compenetrare nel piano fino a trapassarlo completamente.

Oltre ad aumentare il valore di Elasticity ho anche diminuito l'accelerazione dell' "ascensore", che effettivamente era eccessiva.

Nel tuo caso, se le sfere nel cesto non devevano più muoversi, avresti potuto anche cancellare i Keyframe dal momento prima che iniziassero a compenetrarsi in poi.

Oppure più macchinosamente, spezzare la simulazione di reactor in più parti, ma è un metodo che sto ancora testando

Buon divertimento/lavoro a tutti ;)

Modificato da Insertcoin

Link al messaggio
Condividi su altri siti