Vai al contenuto
sonienji

Notebook: Sony O Dell

Recommended Posts

Sony VGN 317M------- senza iva 1615 euro---spedizioni gratuite

pentium m 740 (1,73 GHz)

512 MB ram

80 GB hd

Dual layer dvd rw

17'' tft wxga wide black lcd dual lamp

ati x600 128 MB

(varie: bluetooth, microfono, mouse wireless...)

xp home edition

3,9 kg

1 anno di garanzia

DELL Precision m70 -------- senza iva 1709 euro ----- spedizioni gratuite se ordino entro martedì

pentium m 730 (1,60 GHz)

512 mb ram

60 GB hd

masterizzatore no dual layer

15,4' wsxga+

nvidia quadro go1400 256 MB

xp professional

3 anni di garanzia

3,4 kg

devo decidere tra i due...io andrei sul dell solo per la scheda grafica (però della ati x600 so ben poco..) e la risoluzione schermo...ma il sony offre molto altro...chiedo consiglio veloce..

ps: chiedo scusa per l'ennesimo topic su portatili..ma sono abbastanza indecisa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi maya ti scosiglio le ati, che fanno ca*are per cui io ti cosiglio il dell, per lo schermo io so che il dell monta su un ultra sharp, che è il migliore in circolazione com qualità video e sopratutto risoluzione, però non mi ricordo se è quella a risoluzione 1900x..... oppure l'altra da 1600x....., dal prezzo direi che non si tratta dell'ultra sharp ma di quello normale, per cui vedi tu, se usi poco o niente maya, va benissimo il sonyy, invece se usi parecchio maya lascia perdere il sony che avrai sicuramente brutte sorprese.

a te la scelta.

ciao

slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per l'ottima assistenza tecnica Dell Forever, ma anche per tutto il resto.

Dell da te menzionato è 1680x1050, lo uso anche io ed è perfetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a... si :) il mio dell e andato 2 volte in Irlanda.. a fare turismo :)

ottima assistenza :)

m70 e meglio.. se parliamo chiaro..

la scheda video x600 e molto peggio rispetto qualsiasi quadro (e anche x600 non si modifica)

anche... 3 anni di garanzia.. e sempre meglio di 1 anno.. perche 1 anno... non ti puo immaginare come passa..

sony... sony fanno un saco di roba buona.. pero i poratili non sono in questo gruppo :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dias

per caso su evermotion ti spacci per brasiliano?

Se la risposta è no, allora c'è un certo Andrè Neves di S. Paolo du Brasil che ha il tuo stesso avatar. Ho pensato di dovertelo dire. ;)

Per quanto riguarda i portatili io ho un sony vaio (di cui sono relativamente contento) ed un Toshiba satellite (di cui sono molto contento).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie a tutti della pronta risposta...e DELL consiglio unanime...

mi avete al 99% convinto...

anche io sapevo delle pecche delle ati con maya...ma speravo che dalla x600 le cose fossero cambiate..

si..la risoluzione del dell è 1680x1050 (wsxga)

Wide Aspect UltraSharpTM

beh...direi che l'unica cosa che mi spiace è il fatto che il masterizzatore non sia dual layer..ma me ne farò una ragione..

ancora grazie

buon week end

Modificato da sonienji

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho un sony vaio (di cui sono relativamente contento)

scusami..quando ho detto consiglio unanime non avevo ancora letto il tuo post...cmq mi dici (giusto per sapere) perchè relativamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Dias

per caso su evermotion ti spacci per brasiliano?

Se la risposta è no, allora c'è un certo Andrè Neves di S. Paolo du Brasil che ha il tuo stesso avatar. Ho pensato di dovertelo dire.  ;)

Per quanto riguarda i portatili io ho un sony vaio (di cui sono relativamente contento) ed un Toshiba satellite (di cui sono molto contento).

Boh, brasiliano non sono (o perlomeno non mi risulta), e nemmeno su Evermotion ci vado spesso (mi dà impressione di un sito maxxista :lol: ). :)

Per l'avatar, pazienza, su CGTalk per esempio mi chiedono in molti da dove l'ho preso. Se fosse stata la foto del culetto della mia ragazza, beh, allora si, mi sarei incazzato se l'avesse usato qualcun'altro. :lol:

Cmq i Sony hanno dei monitor strani, riflettono troppo secondo me, invece i Toshiba in generale sono molto buoni, peccano però di hardware (non mi risulta che montino schede video pro). Dell all'apparenza costano tanto, però se si considera la qualità del prodotto, la garanzia, assistenza (se ti si rompe qualcosa te lo sostituiscono subito, spesso cambiano direttamente notebook anzichè aggiustarlo) alla fine ci si accorge che è quello che costa meno (oddio, nzomma, mi avete capito).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dell senza dubbi...assistenza e garanzia al top e qualità ottima...

il mio m60 (1920*1200) è usato per lavoro da un annetto,accesso quasi tutti i giorni almeno 17 ore e va da dio-.

Link al messaggio
Condividi su altri siti