Vai al contenuto
tommy84

Conversione Immagini In Pdf

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Volevo sapere se c'era un modo di convertire diverse immagini jpeg scannerizzate in pdf e poi da pdf riconvertirlo in documento di testo? ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Open Office, carichi le immagini e poi salvi sia in PDF che in file di testo.

Oppure mi pare che photoshop faccia un lavoro del genere, ma se poio ti serve il documento di testo, meglio openoffice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma come faccio a fare diventare il j-peg in documento di testo ho fatto con esporta ma non trovo l'estensione *txt nell'esportatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2:

Crei un documento vuoto un Open Office Write, poi importi da lì le immagini, ne piazzi una per pagina e poi ti salvi come PDF.

Da quello che so i file .txt non hanno immagini, quindi al massimo salvi in formato odt, doc, htm ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si mi interessava sopratutto in potosciop perchè openoffis non l'ho io l'ho in italiano e guardando su file c'è automatizza e poi pdf di più immagini in psd e non esporta in pdf ma importa il mio pdf e me lo trasforma in immagine un po' l'inverso di quello che volevo io. Questo comando mi può servire per altre circostanze.cmq grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ragione un po' tutti e due. Ho scoperto l'inghippo io infatti uso photosciop 7 e la pdf presentation c'è sul cs2 cmq ho fatto una prova 'ho convertito in pdf l'immagine scansionata e pero quando lo salvo come file di testo non c'è alcuna scritta sul file di testo. come mai? come devo fare affinchè mi incorpori anche la scrittura? grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovvio... se fai una scansione scannerizzi un immagine non un testo

se vuoi il testo in digitale deve in qualche modo riconoscere i caratteri

dicesi programmi di OCR o riconoscimento testo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo ragione un po' tutti e due. Ho scoperto l'inghippo io infatti uso photosciop 7 e la pdf presentation c'è sul cs2 cmq ho fatto una prova 'ho convertito in pdf l'immagine scansionata e pero quando lo salvo come file di testo non c'è alcuna scritta sul file di testo. come mai? come devo fare affinchè mi incorpori anche la scrittura? grazie ancora

Ovvio che non c'è testo, c'è solo un immagine; se salvi un file di testo come jpeg (poi fai un pdf o quello che ti pare) hai una jpeg (file immagine) e basta.

Quel che puoi fare è (oltre a selezionare come output dello scanner direttamente il pdf) lavorare sul pdf tramite un programma di ocr sperando riesca a riconoscere qualcosa.

Se poi sei più preciso e spieghi che caspita stai facendo e qual'è il tuo scopo forse ti si può dare una mano.

'ao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio scopo è fare un semplice copia incolla con word di alcune parti di un testo scansionate invece che ricopiare così faccio prima anche in futuro che programmi di ocr o riconoscimento testo mi consigliate che non me ne intendo grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti