Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
MikGraphix

Asus P5-n32 Sli

Recommended Posts

Salve a tutti, mie cari treddiani!

ho un problemino con la mobo in questione:

il chipset nforce 680i mi blocca tutti i programmi di p2p nonchè mi da problemi col mio kaspersky internet bla bla bla (suite completa)

il problema pare sia in un firewall insito nei driver del chipset. qualcuno che ha questa mobo o lo stesso chipset può dirmi come risolvere?

io ho provato a disinstallare i drivere asus e mettere quelli di nvidia, ma non ho risolto nulla.

please help!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito ASUS

NVIDIA ActiveArmor™ - Unmatched security

Dedicated hardware-based ActiveArmor secure networking engine and ActiveArmor Firewall protect your PC from hackers and spyware the minute it is turned on and filters out any unauthorized or suspicious traffic. NVIDIA ActiveArmor secures your PC against a wide range of attacks including IP-spoofing and ARP cache poisoning. Easy to set up and fast to configure, ActiveArmor offers remote secure access, monitoring, and configuration for management.

Qui non si parla di drivers, ma di funzionalità integrata nel chipset, quindi se si può disabilitare, si può fare dal bios

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il problema è che il software mi da nvappfilter.dll come problema....sul bio non ho visto nulla di tutto ciò...

Modificato da MikGraphix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca nelle applicazioni Nvidia quella dedicata al firewall e dovrebbero essere le impostazioni per sbloccare le applicazioni!

nvappfilter.dll e' un'applicazione Nvidia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai un firewall software installato sul pc? qual'è il sw che ti da il problema sul nvappfilter.dll?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per caso hai un firewall software installato sul pc? qual'è il sw che ti da il problema sul nvappfilter.dll?

Adesso ti ripprendo io...tie' :w00t:;) ...nvappfilter penso proprio che sia il software del firewall Nvidia che blocca le applicazioni!

nv e' usato normalmente come nome delle applicazioni nvidia , appfilter mi fa pensare che questo programma e' preposto a filtrare l'accesso delle applicazioni ad internet!

Via su START-NVIDIA(o NVIDIA corporation) e vedi se tra le applicazioni c'e' qualcosa riconducibile ad un firewall,ma sopratutto se c'e' un modo per disabilitarlo o per concedere eccezzioni ad alcune applicazioni!

Purtroppo non mi ricordo come lo disabilitavo sulle MB Nforce4...magari era simile! :TeapotBlinkRed:

Modificato da Abisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adesso ti ripprendo io...tie' :w00t:;) ...nvappfilter penso proprio che sia il software del firewall Nvidia che blocca le applicazioni!

:Clap03: che si trattava di un firewall NVIDIA era chiaro, stavamo cercando di capire se si poteva disabilitare dal BIOS o da un tool software.

siccome il nostro amico dice: il chipset nforce 680i mi blocca tutti i programmi di p2p nonchè mi da problemi col mio kaspersky internet bla bla bla (suite completa)

quindi suppongo che stia utilizzando un firewall kaspersky su un firewall hardware dell'invidia. quindi mi sembra di capire che un software (kaspersky???) gli da un errore sul file "nvappfilter". se fosse così sembrerebbe chiaro che si stanno cozzando 2 firewall.

resta il problema iniziale, come far passare il traffico p2p, quindi o disattivi kaspersky o trovi il modo (più complicato) di disattivare quello hw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, cominciamo da principio:

1) grazie per l'interessamento ;)

2) il firewall hw cozza con quello kaspersky

3) anche disabilitando quello kaspersky il p2p non funge

4) con quel firewall, windows mi da sempre lo scudo rosso nella barra applicazioni :wallbash:

5) da bios ho disattivato tutto quello che era possibile disattivare

6) se elimino il file non vedo più internet

7) al momento i programmi che danno problemi sono quelli di p2p e alcuni voip

8) dal panello nvidia CREDO di avere controllato tutto senza però trovare nulla che assomigli a firewall o filtro applicazioni

9) grazie per i suggerimenti dati e per quelli che darete (saranno tutti sottoposti a test)

10) dico saranno perchè non avendo il pc sottomano, non posso provare all'istante ma questo benedetto pc DEVE funzionare!

11) ciao e a dopo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente quello hardware dovrebbe essere comandato tramite software...per fare una prova chiudi Kaspersky e prova con il P2P , se ti da' ancora errori cerca in task manager-processi nvappfilter o qualcosa che inizi con nv e sia riconducibile ad un firewall,chiudlo e riprova!

Dopo che hai trovato l'errore si trova il modo per stabilire quali software far accedere alla rete e quale firewall usare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la latenza, ma sembra che l'unico rimedio si di riformattare il utto e fare un'oculata installazione dei driver ethernet...

a questo punto credo che aspetterò l'uscita di sp3 per formattare il tutto...

grazie dei consigli e buon proseguimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti