Vai al contenuto
wergax

Creare Un Video

Recommended Posts

Ciao,

non sono proprio alle prima armi con 3ds, ma lo sono per quanto riguarda la creazione video in 3ds.

Ho provato a vedere un po' in giro su come realizzare le animazioni ma non sono riuscito a trovare nulla che funzioni...presumo per differenza di versione (io ho la 9) tra la guida ed il mio 3ds...non sò...o forse ho perso qualche passaggio...

Sapreste indicarmi una buona guida/tutorial per creare un video animando le camere?...grazie...

Poi ho letto in giro che come output si può scegliere anche di salvare i singoli frame in una cartella e poi con una funzione interna a 3ds max montarli in formato avi, ecc... sapreste dirmi come si fà?...grazie anche per questo...

Ciaoooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in 3ds se vuoi creare un'animazione devi selezionare i frame , cliccare su auto key, e poi il programma è pronto per registrare qualsiasi moviemento tu faccia a qualsiasi oggetto che hai nella scena

puoi salvare direttamente in avi o in png (sequenza di frame)

spero sia stato utile almeno come input...

boun lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...alla fine sono riuscito a mettere in movimento una telecamera...

però non ho ancora ben capito il funzionamento dei key frame...immagino che siano come quelli in flash all'incirca...ovvero punti in cui "salvare" i vari spostamenti...ma se così è non riesco a farli funzionare...sebben credo basti premere "key"...

non mi è molto chiaro neanche il funzionamento del movimento nella time line...io avevo impostato il movimento della mia camera quando avevo 200frame..poi l'ho ridotto a 50...logicamente la camera mi faceva un quarto del percorso..ma quando l'ho rispostata alla fine del percorso, mi son posizionato sul 50° frame e gli ho dato "key"...la camera restava ferma... :huh:

dove sbaglio!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metodo 1:

Posizionati ad esempio sul frame 0 e clicca sul pulsante Autokey in basso leggermente a destra (ora la timeline dovrebbe diventare rossa).

Spostati sul frame 100 (ad esempio) e sposta/ruota la camera dove vuoi (non c'è bisogno di premere nessuna chiave in questo caso: è tutto automatico).

Riclicca su Autokey per spegnere la modalità di registrazione delle animazioni.

Metodo 2:

Clicca su Setkey (la timeline diventa rossa)

Vai al frame 0 e clicca sull'icona a forma di chiave per assegnare il frame chiave alla camera.

Spostati sulla timeline al frame 100 ad esempio, sposta/ruota la camera e premi nuovamente l'icona a forma di chiave per assegnare un nuovo fotogramma chiave.

Riclicca su Setkey per spegnere la modalità di registrazione delle animazioni.

In entrabi i casi spostando la timeline vedrai la camera muoversi.

Spero ti sia stato utile, tienici aggiornati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti