Vai al contenuto
sbattiti

Copyright

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che non so se questa è la sezione appropriata ma non sapevo dove postare questa domanda: qualcuno è a conoscenza di un modo per tutelarsi dal copyright quando si forniscono dei disegni per la realizzazione di rendering o quant'altro?

Esistono di moduli?su internet non ho trovato nulla, qualcuno sa come posso muovermi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il movimento Costozero mette a disposizione un mezzo per contrassegnare le proprie opere con il corrispettivo diritto d'autore, siano queste letterarie, musicali, d'ingegno, design o "semplicemente" figurative/artistiche: si chiama CopyZero e attraverso l'apposizione della firma elettronica e di una marca da bollo (del costo irrisorio di 0,36 €!!!) è possibile tutelare la proprietà intellettuale, il tutto secondo la normativa vigente in termini di copyright.

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un vecchio trucco....

è quello di spedire a sè stessi una raccomandata contenente il materiale che vuoi "proteggere" e, una volta ricevuta, metterla da parte senza aprirla (sigillata).

Nel caso sorgessero problemi, potrai tirarla fuori e il timbro postale farà fede.

Spero di esserti stato utile.

DAvide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca il termine copyleft cm se dici tutelarsi dal copyright vuol dire ad esempio condividere con emule... a te serve propio il copyright.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un vecchio trucco....

è quello di spedire a sè stessi una raccomandata contenente il materiale che vuoi "proteggere" e, una volta ricevuta, metterla da parte senza aprirla (sigillata).

Nel caso sorgessero problemi, potrai tirarla fuori e il timbro postale farà fede.

Spero di esserti stato utile.

DAvide

Sei stto molto gentile a rispondere alla mia domanda, ma penso di non aver capito molto bene il tuo consiglio!

Come posso tutelare un mio disegno o dimostrare che l'ho fatto io?

Dovrei usare il tuo metodo per ogni progetto creato?

:blink2:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti