Vai al contenuto
jafet

Revolve

Recommended Posts

:ph34r::ph34r:

mi spiegate perchè a volte il comando revolve non funziona bene? E con quale posso sostituirlo??? Mi sono bloccato in questo punto...andava tutto bene. Ma uno dei miei comandi preferiti non va bene...vi chiedo una mano perchè so come fare...

ho allegato una jpg per farvi capire il problema...

post-1348-1113608794_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e volevo chiedevi un'altra cosa. Il comando revolve lo uso partendo da una curva...ma così ottengo una superficie e non un solido, giusto? E se volessi ottenere quella forma in un solido come posso fare?

Oppure è possibile trasformare una superficie in un solido? :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono impanicato per niente...sono riuscito a risolvere l'arcano (il mio piccolo arcano) da solo. Mi sono accorto che se facevo un revolve con una curva chiusa mi lasciava quel vuoto...ma non ho capito perchè. Adesso l'ho rifatta con una curva aperta e non ci sono stati problemi...adesso però mi chiedo se è possibile trasformare questa superficie in un solido... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok. risolto il problema e ho quasi finito l'esercizio...mi manca ancora da modellare il filo... :)

Grazie a tutti anche se ho risolto prima... :rolleyes:

post-1348-1113610666_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco qua "finita" (voglio rifare il filo perchè così non mi piace per niente, e poi devo iniziare a pensare ad un possibile collocamento in un piano) la modellazione...mi piace troppo rhino...è molto semplice rispetto agli altri programmi... :wub:

post-1348-1113613020_thumb.jpg

Modificato da jafet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, il modello era ababstanza semplice, ma io ho sempre usato solamente autocad, e alcune cosette sono diverse! :lol:

Ad esempio il revolve, spero che possa aiutare a qualcuno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ho già postato questo post..ma è stato bannato forse per ripetizioni già avvenute dello stesso argomento...ho provato a guardare in giro ma niente che riguardasse eslplicitamente il problema che vi sto per porre...prima di rispondere quindi vi sarei grato di indicarmi la sezione riguardante l'argomento se voi la conoscete..thk...

il problema era estrusione attraverso traiettoria chiusa e planare di una sezione...ho problemi con loft, sweep rail 1-2 ect...se mi insegnate a farli vi faccio degli screen-shot...in poche parole: supponendo di estrudere una sezione chiusa piu o meno complessa attraverso un percorso planare costituito da angoli di 90 gradi il risultato con i comandi sopra elencati è che la sezione non gira nei punti di raccordo quindi mi maccano dei pezzi...aiuto vi prego!! :wallbash:

sapete dove posso scaricare la versione piu aggiornata di rhino?forse basta quello anche se nn credo_grazie ancora scusate :):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti