Vai al contenuto
Miss3D

Gestire E Applicare Più Immagini Jpeg

Recommended Posts

Ciao forumisti,

sto iniziando a muovere i primi passi con photoshop. Ho iniziato a leggere il manuale, ma tra consegne, prove in itinere, laboratori, il tempo a disposizione per studiarlo è davvero molto poco!!! Dovendo impaginare una tavola composta da foto, schizzi passati allo scanner, disegni tecnici stampati su file con autocad etc. etc. come si fa a mettere tutto insieme e aggiungere delle scritte?

Cioè on riesco ad aprire le immagini che mi servono in modo da importale e posizionarle dove più mi aggrada. Perdonatemi per la banalità della mie domande!!! Grazie fin da adesso a chi sarà così gentile da rispondermi.

Ps. dispongo della versione 6.0

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Presi dalla sezione tutorial... LINK

Piccola Guida Di Photoshop Parte I° - è stata fatta principalmente con la versione 7, non mi pare che ci fossere enormi differenze con la 6

Per quest'altri non sono sicuro che siano validi al 100%, è da molto che non vedo al 6...

Adobe Photoshop Cs2 Tips&tricks, Workspace,Action, Arrage, Smart Object, Vanishing Point, Purge e Layer

Come Creare File *.eps Da Autocad, per la seconda parte vi rimando a Photoshop ;)

Impaginare Con Photoshop, 2-3 comandini utili...

Altri tutorial per PS molto basilari dello stesso autore - LINK

In più in rete ne trovi altri millioni... ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie per avermi risposto, soprattutto a te MatEvil!!!!

Spero di impare presto ad usare questo programma come si deve!!!!!

Ps. scusate se ho sbagliato a postare il mio topic!!!!! Che NIUBBA che sono!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per creare un'immagine che ne contanga altre devi fare cosi':

1 Apri photoshop e clicchi su File>Nuovo inserisci le dimensioni che ti interessano e clicchi ok.

2 Apri la prima immagine da inserire sempre in Phohoshop e clicchi su Selezione>tutto, vedrai che ti crea una cornice tratteggiata che indica la tua selezione

3 Click su Modifica>Copia.

4 click su Finestra>Ordina>Affianca in orizzontale, in questo modo vedrai i 2 documenti aperti. Clic per rendere attivo il foglio bianco e vai su Modifica>Incolla. Ora la tua foto e' stata incollata. A questo punto devi ridimensionarla. Clicca il primo strumento in alto a sinistra nella palette Strumenti, o in alternativa premi V, ora attorno all'immagine incollata ci sono dei quadratini che puoi spostare per ridimensionare l'immagine. ( se non li vedi controlla che sotto alla barra dei menu' sia spuntata la casella con scritto - mostra controlli di trasformazione.

Modificato da gurugugnola
tolto link al sito personale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per creare un'immagine che ne contanga altre devi fare cosi':

1 Apri photoshop e clicchi su File>Nuovo inserisci le dimensioni che ti interessano e clicchi ok.

2 Apri la prima immagine da inserire sempre in Phohoshop e clicchi su Selezione>tutto, vedrai che ti crea una cornice tratteggiata che indica la tua selezione

3 Click su Modifica>Copia.

Scusa se mi permetto... ma Drag&Drop è troppo complesso? (cioè comando sposta, e trascini nel file dove vuoi metterlo...)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti