Vai al contenuto
fujico

Esterno Con V Ray Sun (principiante)

Recommended Posts

:Clap03: ciao a tutti....complimenti per i vostri grandi lavori sono troppo belli :Clap03::Clap03: ....sono nuova di zecca , premetto che sono una principiante in materia ,ma questo mondo mi garba troppo.....uso 3ds(v ray) da circa 2 mesi e sto provando a capire meglio i parametri di questo favoloso programma.....per la precisioni della v ray sun....devo dire che trovo molti problemi(2000 parametri) però non demordo...anzi.....vorrei postare il mio primo lavoretto ....è solamente una prova e sicuramente non ha nulla a che are con i vostri capolavori ma come si dice bisogna iniziare dal basso per arrivare in alto...giusto....allora giu con le critiche ed i consigli ...sono qui per imparare ....kiss

post-43554-1207679159_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta intanto.

Beh, Non sono un esperto di renders architettonici però se questo è uno dei tuoi primi lavori il risultato è sicuramente eccellente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per essere 2 mesi soli trovo che il render abbia decisamente il suo fascino.L'atmosfera c'è tutta!

Forse l'interno mi pare un pò sguarnito, opterei per vetri riflettenti sui cui far riflettere qualche bel panorama serale.

L'erba potrebbe sembrare scura ma con quel sole e quella esposizione ci sta.

Se ci metti 2 sciie chimiche in cielo è fatta, realismo assicurato!...:) scherzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: grazie ragazzi ma il modello non è tutta farina del mio sacco.........ho solamente modicato un modello evermotion , sono prove che sto facendo per trovare un illuminazione ottimale, poi curero modelli e tex più in la ,ancora è presto ,gia sto "skizzando" con i parametri delle luci.....cmq aspetto ancora i vostri consigli..... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
:rolleyes: grazie ragazzi ma il modello non è tutta farina del mio sacco.........ho solamente modicato un modello evermotion , sono prove che sto facendo per trovare un illuminazione ottimale, poi curero modelli e tex più in la ,ancora è presto ,gia sto "skizzando" con i parametri delle luci.....cmq aspetto ancora i vostri consigli..... :TeapotBlinkRed:

a ecco ! grazie tante, mi pareva troppo bello x essere stato fatto dopo 2 mesi di lavoro.

C'è troppo noise, comunque tornando a Vray è vero i parametri sono tanti, ma una volta che imposti la tua scena poi sei a posto e la riutilizzi x tutti i tuoi lavori, x la Vray camera basta cambiare 2 valori e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a ecco ! grazie tante, mi pareva troppo bello x essere stato fatto dopo 2 mesi di lavoro.

C'è troppo noise, comunque tornando a Vray è vero i parametri sono tanti, ma una volta che imposti la tua scena poi sei a posto e la riutilizzi x tutti i tuoi lavori, x la Vray camera basta cambiare 2 valori e basta.

....scusa ma non mi sembra un lavorone di modellazione, tutto si puo modellare in un giorno e anche meno ....sono due setti e basta...non molto difficile da modellare....tex luci ed illuminazione sono state fatte da me ho preso i modelli evermotion per sedie divani tavoli e basta...ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per esercitarsi nell'illuminazione è una buona scena, poco importa se l'hai modellata tu o meno. Basta dirlo :)

Faresti una prova con un sole pomeridiano?

Le 3 del pomeriggio, un sole quasi a picco insomma.

Poi ti do' due dritte.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
Inviata (modificato)
....scusa ma non mi sembra un lavorone di modellazione, tutto si puo modellare in un giorno e anche meno ....sono due setti e basta...non molto difficile da modellare....tex luci ed illuminazione sono state fatte da me ho preso i modelli evermotion per sedie divani tavoli e basta...ciao ciao

cosa vuol dire "sono due setti"

comunque ho guardato nei cataloghi evermotion e non l' ho trovata, che scena è ? che volume ?

Per la modellazione indubbio che la si fa in un giorno (a dir tanto) parlo dei muri

l' erba l' hai fatta tu ? l' acqua (davvero ottima) ? il muro in pietra ? l' illuminazione e i settaggi saranno quelli della scena immagino. Se ci posti la scena originale almeno vediamo cosa hai fatto, cmq è un bel lavoro, unico difetto il noise eccessivo.

Modificato da rick.82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fujico, la luce a me piace molto, ma più che un tramonto come qualcuno sosteneva prima a me ricorda la prima luce allo spuntare del sole, una di quelle mattine d'estate... credo che dipenda molto dal colore chiaro del cielo... consigli ahimè non te ne posso dare avendo iniziato da pochissimo con vraysun &sky e phisicalcam (dalla settimana scorsa eheheh)

ciao R.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella resa, bella luce

per il modello, nn mi esprimo, sapete anche voi che nn siamo tutti veloci e precisi allo stesso modo nel modellare. poi lei ha specificato che ha usato anche qualcosa di già fatto (ormai lo facciamo quasi tutti).

da migliorare solo qulacosa a livello di scena: modelli e particolari. soprattutto la piscina, ci vuole un pò di pavimentazione intorno al bordo ;)

buon lavoro

AL

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta. Complimenti sopratutto in considerazione del fatto che sei una novizia. Un po' di invidia ce l'ho, ci ho messo 10 anni ad arrivare dove sei tu ora....che sia il caso di mettermi a fare cartongesso?

A parte gli scherzi seguirò con piacere l'evoluzione.

ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa vuol dire "sono due setti"

comunque ho guardato nei cataloghi evermotion e non l' ho trovata, che scena è ? che volume ?

Per la modellazione indubbio che la si fa in un giorno (a dir tanto) parlo dei muri

l' erba l' hai fatta tu ? l' acqua (davvero ottima) ? il muro in pietra ? l' illuminazione e i settaggi saranno quelli della scena immagino. Se ci posti la scena originale almeno vediamo cosa hai fatto, cmq è un bel lavoro, unico difetto il noise eccessivo.

ciao.....la scena non ha nessun setting nessun materiale zero....illuminazione, erba piscina e texure fatte dame...anche i materiali.....vi ringrazio a tutti ...credevo di essere massacrata ed invece.....forse lo fate perchè sono una ragazza?? non faccio la modesta ma non credevo di ricevere complimenti da questa scena, visti altri lavori nel forum.....cmq appena ho un po di tempo mi metto a lavorare su questa scena in maniera di sistemare un po di particolari......un kiss a tutti voi....fujico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
ciao.....la scena non ha nessun setting nessun materiale zero....illuminazione, erba piscina e texure fatte dame...anche i materiali.....vi ringrazio a tutti ...credevo di essere massacrata ed invece.....forse lo fate perchè sono una ragazza?? non faccio la modesta ma non credevo di ricevere complimenti da questa scena, visti altri lavori nel forum.....cmq appena ho un po di tempo mi metto a lavorare su questa scena in maniera di sistemare un po di particolari......un kiss a tutti voi....fujico

be, allora COMPLIMENTI davvero ben fatto, siamo vicini alla qualità degli archexteriors (solo il noise non mi piace)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82
Mangiato pesante rick.82??

:devil: sembra maxwell dopo 20.000sample level :devil:

bravà!

perchè ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: .......vi posto la scena originale....è un evermotion house 1 ....senza luci e con parametri zero vi posto il tutto cosi capite meglio....cmq come diceva giustamente nicole è una sorta di mattina estiva,ora sro facendo le prove con un tramoonto e un mezz di....un bacio a tutti e grazie ancora per avermi rispos :TeapotBlinkRed: to .....kiss

Link al messaggio
Condividi su altri siti