Vai al contenuto
jonsil

Omposizione In Post

Recommended Posts

ho iniziato a renderizzare utilizzando il sistema fisico di v-ray (phisical cam.... e bla bla bla....) e ho avuto problemi nell'inserire una foto come backgraund... per questo vorrei completare la scena inserendo la foto di sfondo in post...., quindi per impostare la prospettiva l'ho messa inizialmente in 3ds come background e successivamente sostituita con vray sky creatami dalla luce vray sun. fatto il render ho salvato l'immagine e il canale alpha... ma come mettere insieme il tutto con photoshop????

probabilmente questo argomento sarà stato trattato molte volte, ma non sono riuscito atrovare nessun collegamento o guida.....

magari invece di descrivermi il procedimento, potete solo inserire un eventuale link a quella pagina che tratta di questo argomento (perchè so che esiste, in passato mi è sembrata di averla vista, ma non l'ho considerata più di tanto perche non ne avevo bisogno) ma ora non riesco a trovarla.

ringraziamenti anticipati

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quando sei negli argomenti già trattati prova a premere CTRL+F e scrivi una porzione di parola che ti interessa

nel tuo caso, scrivendo "alfa" esce questa riga

:: Creazione e manipolazione (in photoshop) di rendering con canale alfa (o alpha) :: LINK LINK

con i due link che portano alla spiegazione che ti serve

eppure questo suggerimento l'ho messo in grassetto contrassegnato anche da un bel NB, più semplice di così non so come impostarla quella pagina

PS

quella riga l'ho scritta in maniera tale da risultare sia se si digita alfa che alpha

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti