Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
lullu87

Chi Mi Trova Un Rendering?

Recommended Posts

ciao a tutti/e!

sono nuova e non so nemmeno se questo è il posto giusto per postare...

mi servirebbe un 3D del rubinetto Hansacanyon della ditta Hansa...con il led che cambia colore a seconda della temperatura dell'acqua...

sto cercando sul web..anche dalla galleria 3D di sketchup ma non riesco a trovare nulla...qualcuno saprebbe aiutarmi?

con un rendering tipo in sketchup, o un 3d di autocad...o rhinoceros...o altri programmi che non conosco...basta che sia un rendering e non una foto...qualcuno sa dove "linkarmi"?

ciao a tutti!

Lucia. :rolleyes:

p.s. questo è il rubinetto:

post-44348-1207671031_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti/e!

sono nuova e non so nemmeno se questo è il posto giusto per postare...

mi servirebbe un 3D del rubinetto Hansacanyon della ditta Hansa...con il led che cambia colore a seconda della temperatura dell'acqua...

sto cercando sul web..anche dalla galleria 3D di sketchup ma non riesco a trovare nulla...qualcuno saprebbe aiutarmi?

con un rendering tipo in sketchup, o un 3d di autocad...o rhinoceros...o altri programmi che non conosco...basta che sia un rendering e non una foto...qualcuno sa dove "linkarmi"?

ciao a tutti!

Lucia. :rolleyes:

p.s. questo è il rubinetto:

Ma devi spacciare per tuo un rendering di un altra persona?!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum,

non so dove puoi trovre il ender di questo particolare rubinetto, ma se hai un minimo di tempo lo puoi anche fare perchè non è poi così complesso come si crede... sono tutte parti rigide (se non dei cubi)... per l'acqua frse la cosa si complica leggermente, ma se usi max, ad esempio, ti basta appliare un piano con un certo andamento e giocare con uno shader dell'acqua e le mappe di opacità...

Io dovrei avere un modello di un rubinetto a cascata, ma è leggermente diverso, se vuoi lo cerco e te lo posto in un formato come *obj o *3ds e poi vedi te come modificalo e adattarlo...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm mmm mi puzza di consegna per esame con conseguente taroccamento dei credits.

comunque in genere ci si presenta, e presentarsi con una richiesta del genere non far certo pensare ad un grandissimo appassionato di grafica 3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm mmm mi puzza di consegna per esame con conseguente taroccamento dei credits.

comunque in genere ci si presenta, e presentarsi con una richiesta del genere non far certo pensare ad un grandissimo appassionato di grafica 3D.

scusate, non mi sono presentata perchè sono di fretta...

no, non voglio rubare creduts o rendering a nessuno!anzi!volevo semplicemente un rendering proprio del rubinetto HansaCanyon!quindi di Bruno Sacco e Reinhard Zetsche!

non è per un esame!è che sto facendo una presentazione proprio di questo prodotto e volevo un rendering proprio per avere un lavoro un po' più completo!ma non di qualcun altro!tipo quelli che si trovano su: www.e-interiors.net (GUARDARE PER CREDERE!)...su questo sito si trovano anche files di cad, ma di questo particolare rubinetto non trovo nulla..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda... vedendo le tre risposte e la firma di Mark è proprio il caso di citare la sua prima frase...

Se fai una cosa per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa (Futurama)

Cmq... segui il consiglio che ti ho dato... in tal caso se è perchè non sai fare render vuol dire che l'esame lo sostieni un'altra sessine oppure ti metti li a provare e quello che esce esce...

In ogni caso aspettiamo una tua risposta, magari vuole un render per un altro motivo... no?...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuta nel forum,

non so dove puoi trovre il ender di questo particolare rubinetto, ma se hai un minimo di tempo lo puoi anche fare perchè non è poi così complesso come si crede... sono tutte parti rigide (se non dei cubi)... per l'acqua frse la cosa si complica leggermente, ma se usi max, ad esempio, ti basta appliare un piano con un certo andamento e giocare con uno shader dell'acqua e le mappe di opacità...

Io dovrei avere un modello di un rubinetto a cascata, ma è leggermente diverso, se vuoi lo cerco e te lo posto in un formato come *obj o *3ds e poi vedi te come modificalo e adattarlo...

Mat

grazi MatEvil, ma non so usare Max...sono al primo anno di disegno industriale..sto ancora imparando autocad e ho usato per poco photoshop...

ho fatto anche due lezioni su sketchup..al massimo provo io con questo...grazie..

NON VOLEVO rubare nulla a nessuno... :eek::unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
scusate, non mi sono presentata perchè sono di fretta...

no, non voglio rubare creduts o rendering a nessuno!anzi!volevo semplicemente un rendering proprio del rubinetto HansaCanyon!quindi di Bruno Sacco e Reinhard Zetsche!

non è per un esame!è che sto facendo una presentazione proprio di questo prodotto e volevo un rendering proprio per avere un lavoro un po' più completo!ma non di qualcun altro!tipo quelli che si trovano su: www.e-interiors.net (GUARDARE PER CREDERE!)...su questo sito si trovano anche files di cad, ma di questo particolare rubinetto non trovo nulla..

Non è detto che ti serva per forza il render in una presentazione... la presentazione deve dare l'idea o meglio devi far vedere qualcosa e lo puoi fare anche con altre tipologie di immagine... foto, schizzi, ecc...

Il modello che ho lo puoi importare essendo in formati diversi...e l'acqua la puoi fare in PHotoshop ;)

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è detto che ti serva per forza il render in una presentazione... la presentazione deve dare l'idea o meglio devi far vedere qualcosa e lo puoi fare anche con altre tipologie di immagine... foto, schizzi, ecc...

Il modello che ho lo puoi importare essendo in formati diversi...e l'acqua la puoi fare in PHotoshop ;)

grazie matevil....se vuoi mandarmelo grazie...ma non so se gli altri apprezzeranno..penseranno che te lo voglia rubare..

altrimenti fa niente e provo a farlo io in 3d con sketchup...che è l'unico programma che un pochino so usare..grazie,ciao,lucia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie matevil....se vuoi mandarmelo grazie...ma non so se gli altri apprezzeranno..penseranno che te lo voglia rubare..

altrimenti fa niente e provo a farlo io in 3d con sketchup...che è l'unico programma che un pochino so usare..grazie,ciao,lucia.

:blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2:

Ma se te l'ho proposto io di passartelo?...

Poi sul forum è tipico scambiarsi informazioni e file esiste anche una sezione apposta... poi lo avrei fatto in ogni caso perchè sono fatto così e sul forum lo sanno quindi non stai rubando niente a nessuno... dammi il tempo di allegarlo in un sito hosting o come allegato qui, guiardo qunato pesa...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo... non è perfetto e non so in che scala è fatto, in Max era un blocco intero, ma negli altri formati non lo so.. lo modellai in 2 minuti per un lavoro circa 4-6 mesi fa quindi non mi ricordo bene tutte le specifiche...

Nello zip in *.rar è in formato *.OBJ, *.3DS e *.DWG... quindi chiunque lo volesse è qui come allegato...

Magai appena ho tempo lo rivedo e lo posto nella sezione apposita...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

matteo ti hanno appena rubato un rubinetto.........che tra l'altro costa anche molto.......almeno l'acqua io gliela farei pagare!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Poi sul forum è tipico scambiarsi informazioni e file esiste anche una sezione apposta...

la sezione esiste per un presupposto scambio di informazioni tra gli utenti, serve anche a dare visibilità alla comunity e x fornire un servizio gratuito... ma iscriversi per richiedere un render da usare in un esame mi sembra "chiedere troppo" (è un parere personale) e poco corretto (scolasticamente parlando).

Se sei al primo anno di disegno industriale e non hai ancora gli strumenti e mezzi per produrre un determinato elaborato è meglio che scegli un'altra forma di rappresentazione... ai fini dell'esame non credo che cambi molto (magari se il prof. è un "tradizionalista" ti va anche meglio ^_^ ), ma sentirai il lavoro "+ tuo"... magari per i prossimi elaborati ti farai venire un pò di curiosità e ti metterai a studiare (x tempo) qualche sw 3d per poterti migliorare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Guru hai ragione.. io per apposita sezione intendo quella download per i modelli, poi è naturale e credo che lo imparerà per il prossimo esame... che non si può ricorrere sempre a qualcuno e che se ne fai uno figo poi ti tocca rifarlo figo... io sono sconvolto da come il render all'università sia sempre più diffuso... io il primo render per l'università lo feci con Rhino dopo notti insogne e non era per nulla richiesto, anzi furono apprezzati di più gli schizzi a mano di altro... e non sono mica passati decenni dal mio primo anno... Spero che lullu87 si metta sotto a studiarsi un buon porgramma non solo per fare rendering, ma per capire a cosa serva visto che spesso danno tutto per scontato e si pretende tutto e subito...

Sullo scambio di informazioni certo... non vado a passare i miei render fatti e pronti all'uso, ma si danno sempre dritte per migliorare modellazione, texturing ecc... cosa che reputo normale nella sezione WIP e Final di questo forum... (dai ci siamo capiti... hai capito che non voglio far polemica vero?!?!)...

@ Fedor...oggi è arrivata pure la bolletta... dici che ce la somma? :P:lol: ....

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... io per apposita sezione intendo quella download per i modelli...

... anch'io mi riferivo a quella sezione, cmq il mio "appunto" non era per la tua disponibilità e gentilezza (che è nota a tutti e giustamente apprezzata) ;) dopotutto ognuno fa quello che si sente di fare e condividere, ci mancherebbe altro! ^_^

... è il "chiedere" (come, cosa e perchè) che, a mio avviso, andrebbe regolato un pò! Dato che il buon senso degli utenti non basta -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... è il "chiedere" (come, cosa e perchè) che, a mio avviso, andrebbe regolato un pò! Dato che il buon senso degli utenti non basta -_-

Parole Sante 2....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non volevo rubare proprio nulla!mi dispiace esser stata capita male!

sono al primo anno e NON è per un esame...anzi, è proprio la prof che ci ha consigliato dei siti dove c'erano render o files di cad ecc che si potevano scaricare (fra cui www.e-interiors.net !!!GUARDATELO PER FAVORE COSì MI CREDETE)e i miei compagni li hanno trovati un po' lì e un po' sulla galleria di sketchup online(guardate anche questo!tipo la chaise-longue di Le Corbusier!!!CERCATE!)...e poi gli esami all'uni di architettura sono a giugno-luglio e settembre!TRANQUILLI!Così la smettete di "fulminarmi"! :angry::wacko::(:angry::angry::angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. tra l'altro grazie MatEvil...ma il rubinetto non è quello originale che sto cercando io...ORIGINALE(CAPITO??!Creato da una ditta proprio!Da trovare su un sito come quelli che vi ho detto sopra!!!)..

Grazie comunque!

Non devo creare nulla di nuovo, volevo un 3d originale:

2 che rappresenta la prima realizzazione di qualcosa che è riproducibile, ripetibile, copiabile: un documento originale; di Dante non possediamo alcun manoscritto originale; altro è un dipinto originale, altro è la sua copia | leggere un'opera (un autore) nel testo originale, nella sua lingua originale, nel testo integrale, senza tagli né modifiche, o nella sua lingua d'origine, non in traduzione | edizione originale di un film, con il parlato nella sua lingua d'origine, non doppiato | traduzione originale, condotta direttamente sul testo originale, non tradotta da altra traduzione in altra lingua

3 si dice di prodotto tipico che proviene dal luogo della sua origine, che risale all'epoca sua propria, o che è fabbricato dalla stessa casa che per prima lo ha immesso sul mercato col suo marchio: tessuti scozzesi originali; un soprammobile liberty originale; una camicia Lacoste originale; ricambi originali, pezzi di ricambio di una macchina, di un dispositivo ecc., che sono fabbricati dalla stessa casa che produce la macchina, il dispositivo

1 ciò che è originale, che non è copia, riproduzione, traduzione, imitazione: l'originale di un diploma (o un diploma in originale); copia conforme all'originale; molti originali del Leopardi si conservano a Napoli; un libro tradotto dall'originale; confrontare l'originale col ritratto | originale televisivo, film realizzato appositamente per la televisione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. tra l'altro grazie MatEvil...ma il rubinetto non è quello originale che sto cercando io...ORIGINALE(CAPITO??!Creato da una ditta proprio!Da trovare su un sito come quelli che vi ho detto sopra!!!)..

Grazie comunque!

Non devo creare nulla di nuovo, volevo un 3d originale:

2 che rappresenta la prima realizzazione di qualcosa che è riproducibile, ripetibile, copiabile: un documento originale; di Dante non possediamo alcun manoscritto originale; altro è un dipinto originale, altro è la sua copia | leggere un'opera (un autore) nel testo originale, nella sua lingua originale, nel testo integrale, senza tagli né modifiche, o nella sua lingua d'origine, non in traduzione | edizione originale di un film, con il parlato nella sua lingua d'origine, non doppiato | traduzione originale, condotta direttamente sul testo originale, non tradotta da altra traduzione in altra lingua

3 si dice di prodotto tipico che proviene dal luogo della sua origine, che risale all'epoca sua propria, o che è fabbricato dalla stessa casa che per prima lo ha immesso sul mercato col suo marchio: tessuti scozzesi originali; un soprammobile liberty originale; una camicia Lacoste originale; ricambi originali, pezzi di ricambio di una macchina, di un dispositivo ecc., che sono fabbricati dalla stessa casa che produce la macchina, il dispositivo

1 ciò che è originale, che non è copia, riproduzione, traduzione, imitazione: l'originale di un diploma (o un diploma in originale); copia conforme all'originale; molti originali del Leopardi si conservano a Napoli; un libro tradotto dall'originale; confrontare l'originale col ritratto | originale televisivo, film realizzato appositamente per la televisione

Questo tono non è accettabile sul forum.

Cerca di darti una regolata, altrimenti dovremo prendere provvedimenti.

Non voglio vedere altri OT su questo tread, al primo si chiude.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco l'utilità di questa richiesta da parte del professore... non andrebbe cmq bene una foto :blink2:

Cmq prova a inviare una mail all'azienda produttrice specificando che ti serve del materiale informativo sul loro prodotto per una tesina universitaria (molte aziende di design hanno form appositi x questo genere di richiesta, tante anche sul sito e-interior da te citato ;) )... probabilmente ti manderanno qualche loro brochure pubblicitaria in cui potrai reperire tutte le informazioni che ti servono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti comunque...sto riuscendo a farlo con sketchup...mi spiace se ho usato certi TONI,ma ho preso spunto da quelli che hanno usato tutti gli altri nel mio post.

Grazie.Lucia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti