Vai al contenuto

Recommended Posts

posta anke un wire...cmq per adesso mi sembra ke stia venendo bene...controlla le normali ...pare ke ci sia qualke problemino.

Modellare ttt per intero o per componenti separati ha i suoi benefici e non...dipende annke come si sta procedendo.

In genere io alcuni componenti li modello separatamente e poi li unisco dopo...per altri nn li unisco proprio e per altri ancora li modello ttt insieme....qualunque modo scegli lu puoi sempre separare e ricollegare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco i wire se servono più grandi baaasta dirlo ;), lacio non mi prendere per folle ma... quando parli di normali non so di cosa tu stia parlando! :wallbash:

post-38363-1207775397_thumb.jpg

E' importante sapere cosa sono le NORMALI o NORMAL ...oltre al solito consiglio di vedere nella guida in linea (F1) dai uno sguardo a questo link dove si parla appunto di normali - LINK -

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto alcune cose a riguardo e mi pare di aver capito che debbano essere sempre perpendicolari alle facce del poligono e che debbano puntare verso l'esterno, mi sapresti dire anche il perchè pero? :) cmq mi pare tutto ok.. o no? I hope!

post-38363-1207777718_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto alcune cose a riguardo e mi pare di aver capito che debbano essere sempre perpendicolari alle facce del poligono e che debbano puntare verso l'esterno, mi sapresti dire anche il perchè pero? :) cmq mi pare tutto ok.. o no? I hope!

post-38363-1207777718_thumb.jpg

il perchè...perchè si :lol: ...perchè una normale al contrario provoca un render errato ;)

si mi sembra anke a me ttt ok... a limite prova a fare un render e controlla se sulla mesh se da errori o ombre strane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm non so se voterò per la federazione però ti consiglio di usare un po' di ambient occlusion per tirare fuori i particolari dal modello.

Il modello sta venendo bene ^_^.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oddio Dink non avevo letto il tuo mess! ^^ ecco qualche dettaglio in piu! :)

MI preoccupa sempre più il texturing.. non so da dove cominciare ne se sarò all'altezza dddoh!!!!

Stavo pensando di fare un mega hangar tipo alla matrix nella città sotterranea e fare una dock station per completarla alla fine!

Modificato da zzmetalname

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, a me sembra venuto bene, effettivamente c'il corpo centrale e le "zampette" sembra che abbiano bisogno di un po' di pialla.

Sei andato di fantasia o hai seguito qualche reference?

Lo hai illuminato con un HDR? Per i render di prova ti conviene disattivarla, due omni vanno più che bene. :P

A proposito... ricorda che nello spazio non c'è luce diffusiva (le stelle.. capirai), non c'è atmosfera, non c'è niente attorno che riflette luce, quindi le ombre sono nette e nere. Ti consiglio di iniziare a pensare di mettere o tante lucette qua e la o una mappa auto-illuminante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh da ex appassionato di eve online si ho seguito il modello di una navetta Caracal, ma poi ho dato giù di fantasia ^^ il mio intento era di creare una dockstation tipo quella nella città di Zion in Matrix e fare un cupolone enorme con robots e navi ancorate ^_^

Eheheheh grazie per le due omni tolgo subito la mega sfera hdri :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti