Vai al contenuto
marshal k

Diagnostica Oggetti File?

Recommended Posts

Ciao! Mi ritrovo a dover lavorare con un file che era stato creato diversi anni fa (non creato dal sottoscritto). Contiene solo 100 oggetti per un totale di 30mila poligoni e il file pesa solo 6mb. Una scenetta insomma. Peccato che all'interno di max sia estremamente pesante e faccia crashare il programma in fase di render. Ho provato ad escludere parte degli oggetti e max non crasha piu'. Ma andando a caso la vedo dura :P Potrebbe essere un problema di geometrie strane? (temo sia stato fatto un uso sconsiderato del boolean) C'è un modo per rilevare quale (o quali) degli oggetti della scena sia quello incriminato ? Le cose si complicano perchè devo usare per questa scena anche vue, che pare "sensibile" a geometrie strane, piantandosi facilmente! Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so risponderti, ma se dovrai controllare "a mano" ti consiglio di procedere "x metà e x esclusione" (renderizzi metà degli oggetti in scena accantonando di volta in volta le varie parti di scena di cui sei "sicuro")... se ti dice fortuna e gli oggetti rovinati sono pochi dovresti cavartela con pochi test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli ma alla fine è stato risolto il problema alla radice dato che mi hanno chiesto di rimodellare direttamente tutti gli oggetti "aggiornando" le geometrie! Grazie ancora per i consigli che tengo validi per un'altra volta :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti