Vai al contenuto
digitalfx

Mb Gigabyte Ga-p35t-dq6 Supporterà Gli 8-core?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

La Mo.Bo. MB Gigabyte GA-P35T-DQ6 sapete se supporterà le prossime cpu 8-core?

costa il doppio di una ASUS P5KC P35....

se le supporta prendo la Giga, altrimenti la Asus indicata...

Modificato da digitalfx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Le prossime cpu saranno totalmente diverse dalle attuali.

Integreranno il memory controller e questo vuol dire che anche se fisicamente fossero uguali non potrebbero mai esser montate sulle mobo attuali, che hanno un memory controller sul chipset.

Inoltre intel ha approfittato di questa incompatibilità che c'è comunque per cambiare socket, cosa che comunque si rende necessaria per aggiungere i pin che garantiranno la comunicazione fra cpu e ram.

Schede madri per tali processori, ovviamente, ancora non ce n'è in commercio.

Ricorda anche che gli 8-core usciranno fra un bel pezzo. Pare che i primi nehalem top di gamma saranno disponibili alla fine dell'anno (ma anche qui non ne sono sicuro, dato che intel sta temporeggiando anche coi penryn), e comunque saranno ancora quad core.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fra la gigabyte p35 dq6 e la asus p5k-c ci sono tante mobo in mezzo, io prenderei una p35 ds4 o se vuoi risparmiare, limitandoti però nell'overclock, una p35 ds3.

Ah, a proposito, ovviamente ddr2!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque fra la gigabyte p35 dq6 e la asus p5k-c ci sono tante mobo in mezzo, io prenderei una p35 ds4 o se vuoi risparmiare, limitandoti però nell'overclock, una p35 ds3.

Ah, a proposito, ovviamente ddr2!!

grazie sempre della tua disponibilità papafoxtrot...

ma la p5kc è cosi tanto scarsa e quindi me la sconsigli?

la ds4 piu' o meno qual'e' il prezzo di mercato ivato?

per le ram, secondo te vale la pena investire su ram costosa o anche ddr2 da 20 euro vanno bene per futuri overclock?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ds4 si trova sui 130 euro ed è sicuramente molto superiore alla p5k c.

La ram per ora va benissimo la ddr2, assolutamente.

Se hai un processore cdon clock a 266 van bene le 800MHz per overclcoccarlo, mentre se hai uno a 333 di clock meglio se pensi a delle 1000 o 1066MHz. Poi dipende sempre da che overclock vuoi fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La ds4 si trova sui 130 euro ed è sicuramente molto superiore alla p5k c.

La ram per ora va benissimo la ddr2, assolutamente.

Se hai un processore cdon clock a 266 van bene le 800MHz per overclcoccarlo, mentre se hai uno a 333 di clock meglio se pensi a delle 1000 o 1066MHz. Poi dipende sempre da che overclock vuoi fare

prenderò il q6600.

l'overclock, magari non immediatamente, lo farò con raffredamento ad aria.

mi hanno proposto il kit da 2gb della corsair (costa pero'!)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere...non guadagni molto in prestazioni qualunque esso sia , vai di ddr2 800 5-5-5-15 che te le tirano dietro ormai!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lascia perdere...non guadagni molto in prestazioni qualunque esso sia , vai di ddr2 800 5-5-5-15 che te le tirano dietro ormai!

beh so che esiste ram a 20 euro... ma non penso sia veramente buona per lavorare in modo stabile, soprattutto in regimi di overclock futuri...

andrò sul kit ocz se qualcuno può dirmi se è una buona ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda un attimo i risultati che ho postato nel thread di cinebench e vedi se la ram da 30 euro al banco da 2gb va male e non e' stabile...con la ram attualmente su intel paghi in piu' solo il marketing,non le prestazioni!

Ho avuto come rientro da RMA della ram da overclock 2x1gb con dissipatori ecc , in overclock reggeva a malapena @1000 5-5-5-15 , mentre in configurazione 4x2 gb i banchi da 30 euro reggono tranquillamente @1040 5-5-5-15...contano i chip,non il nome...poi se vuoi buttar soldi fai pure! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda un attimo i risultati che ho postato nel thread di cinebench e vedi se la ram da 30 euro al banco da 2gb va male e non e' stabile...con la ram attualmente su intel paghi in piu' solo il marketing,non le prestazioni!

Ho avuto come rientro da RMA della ram da overclock 2x1gb con dissipatori ecc , in overclock reggeva a malapena @1000 5-5-5-15 , mentre in configurazione 4x2 gb i banchi da 30 euro reggono tranquillamente @1040 5-5-5-15...contano i chip,non il nome...poi se vuoi buttar soldi fai pure! ;)

io non sono molto competente di overclock...

che vuol dire 5-5-5-15?! come faccio a capire qual'è il chip che dici su una ram economica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ormai p35-ds4 dovresti trovare le rev 2.1, non più le rev 2.0

non saprei, ma sostanzialmente dipende tutto dall'overclock che vuoi fare

si tratta comunque di una scheda madre in commercio da una vita, basata ancora sul p35. come affidabilità, sicuramente vai sul sicuro.

quanto a performance se vuoi di più devi andare su chipset x38 o x48, ma la spesa chiaramente salirebbe... per capire se il gioco vale la candela devi capire se ti serve overcloccare il sistema, considerando un overclock serio, stabile in daily, non le fesserie che si fanno per il punteggio superpi 32mb...

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
io non sono molto competente di overclock...

che vuol dire 5-5-5-15?! come faccio a capire qual'è il chip che dici su una ram economica?

Ehmn...5-5-5-15 rappresentano i timings dele ram...scusa ma senza conoscere la funzione di questi numeri volevi basare l'acquisto di ram per overclock solo in base alla marca , dato che qualsiasi marca produce sia ram prestante che economica?

La scelta della ram deve anche tenere conto di come lavora sulla scheda madre dove andra' montata(anche se ora ci sono poche incompatibilita' serie).

Il mio consiglio e' di prendere ram economica ora, tra ram da 30 euro e ram da 60 euro (prezzo al banco,non al kit) le prestazioni a parita' di timings e frequenza sono chiaramente identiche , anche a differenza di frequenza timings le differenze sono di circa 0,5% per un prezzo del 200% superiore...e non credere alle balle su garanzia a vita e della certificazione dell'overclock , ti faccio un esempio,un anno e mezzo fa ho preso un kit 2X1 Gb di DDR500 3-4-3 (Teamgrouo Cronus con infineon CE6 , quindi da overclock) , garantite a vita e testate una per una...260 EURO...le provo ed hanno problemi a reggere la frequenza di 250 , lavorano max 235 e hanno problemi a fare il boot con timings @def @400, ma le tengo lo stesso altrimenti ero senza pc per lavorare , dopo un anno e mezzo cambio il pc e quindi le faccio sostituire dato che erano li inutilizzate...ma in fabbrica TEAMGROUP a taiwan sono chiaramente fuori produzione e non hanno disponibile DDR1, e me le cambiano con un kit di DDR2 pessime(che non mi serviva) da 60 euro...vedi te se vuoi sborsar soldi per un servizio del genere...non ho mai avuto quello per cui ho sborsato e ci ho perso 200 Euro!!!

L'unica che sembra seria in fatto di garanzia e' CRUCIAL , vende direttamente dal proprio sito!

Modificato da Abisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, anche la OCZ va molto bene ed ultimamente ha anche buoni prezzi.

Ricordati che a parità di specifiche le differenze fra vari modelli son solo sull'affidabilità ed eventualmente sulla capacità di overcloccarle (cosa che non si fa quasi mai, il procio si overclocca, le ram si lasciano a default). Le prestazioni rimangono le stesse.

Guarda geil, ocz, team group, gskill, quel che trovi ad un buon prezzo e con frequenze e timings non scandalosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah, dipende dalla frequenza anche e ovviamente da quanto li paghi.

Corsair attento solo che alcune ram hanno un dissipatore alto ceh potrebbe interferire con alcuni tipi di dissipatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Bah, dipende dalla frequenza anche e ovviamente da quanto li paghi.

Corsair attento solo che alcune ram hanno un dissipatore alto ceh potrebbe interferire con alcuni tipi di dissipatore

circa 105 euro (kit da 4gb, 2 banchi da 2gb)

CORSAIR 4 GB (2X2GB) DHX nuova tecnologia Dual-Path Heat Xchange (DHX)

scusa ma per l'overclock del q6600 si clocckano anche le ram?

Io cerco solo un overclock stabile

oppure ocz 5-5-5-15 sempre kit 2 banchi da 2gb, il prezzo più o meno sui 103 euro

Modificato da digitalfx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono prezzi elevati.

Le ocz trovi le platinum 1000MHz 5-5-5-15 a 100 euro e le 800 4-4-4-12 a 90. Semrep 2*2Gb.

Geil le trovi anche sugli 80-90 euro.

Per overcloccare un q6600 no, le ram non si toccano, difficile superare i 400MHz del loro clock...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono prezzi elevati.

Le ocz trovi le platinum 1000MHz 5-5-5-15 a 100 euro e le 800 4-4-4-12 a 90. Semrep 2*2Gb.

Geil le trovi anche sugli 80-90 euro.

Per overcloccare un q6600 no, le ram non si toccano, difficile superare i 400MHz del loro clock...

scusa ma allora non posso prendere della ram scadente ddr2 da 20 euro!?!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti