Vai al contenuto
Guest jah

Ati Radeon 9200 Se 128

Recommended Posts

Guest jah

vorrei sapere se è possibile trasformare questa scheda in altra + performante !!! <_<

se si può mandatemi dei link e ci provo !!! :ph34r:

ciao :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SE significa Slow Edition..

quasi tutti con questo "nome" sono 64 bit... sono con circa 40% pegio di normali 9200

a si.. nessuna 9200 non si puo modificare. si possono modificare 8500, 8700, 9100, 9500, 9600, 9700, 9800 e x800pro

unica buona scheda radeon con nome SE e 9800 SE 256 bit edition, che e un proprio 9800 PRO cartrata in livelo software (livelo BIOS)

tutto in resto 9* SE e.. terribile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

grazie per le delucidazioni a tutti !!

ma allora che scheda mi conviene comperare !?una che mi dia delle prestazioni in + senza spendere un capitale!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

si si agp!!!sui 200 euri!che so anche una scheda professionale un po' vecchia!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ti consiglio a prendere una powercolor 9800 SE (256!!!! bit) e si modifica facilmente a FireGL X2

dal mio fornitore questo costa 130 euro iva esclusa (penso che il prezzo era questo.. e probabile, che il prezzo si ha abbasato unpocino queti giorni)

non ha alternaziva x quell prezzo.. proprio.. una delle ditte dove faccio consulenza hanno preso una decina di questi.. io gli ho modificato.. e le persone sono piu che contenti

io ho una 9800pro (che costa con circa 50 euro di piu) che e UGOALISSIMA a questa (solo con bios piu diverso - che supporta 8 renderpipe.. ma questi si modificano cenza nessun problema a 8 pipes come FireGL X2... una FGL X2 costa circa 500 euro...)

se ti interessa potrei chiedere il prezzo con precisso.. e se anchora sono rimaste.. perche e probabile che sono finite.. fai mi sappere in messagio privato se ti interessa.. se la puoi trovare (pero!!! ti serve sia 9800 SE 256 bit /NO 128 bit perche NON si modifica corretamente/ sia 9800 PRO)

io sto x finendo la istruzione a fare mod x schede radeon 95, 6, 7, 9800

penso fine settimana rieso a finirlo e lo metto sul forum..

saluti.

d.

PS

se vuoi... dai una occhiata al questo sito.

http://www.xbitlabs.com/articles/video/pri...5-quadrofx.html

la che per firegl X1... devi sappere, che il FireGL X2 e quasi ugoale... con circa 15-20% di piu grande performance..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

grazie beatzie

sei un grande!!credo di aver trovato una 9800 xt a 150 euro iva inclusa!!

credo di prenderla ,ora aspetto che tu posti il tutorial per il mod!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la trovi a quell prezzo potrei dirti complimenti :) perche il prezzo al pbulico e piu da 200 euro (la differenza tra 9800 SE 256 bit, 9800 pro e 9800 XT non esiste.. solo in software nel BIOS...)

questi giorni.. (devo trova 2 ore liberi) faro la istruzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se la trovi a quell prezzo potrei dirti complimenti :) perche il prezzo al pbulico e piu da 200 euro (la differenza tra 9800 SE 256 bit, 9800 pro e 9800 XT non esiste.. solo in software nel BIOS...)

questi giorni.. (devo trova 2 ore liberi) faro la istruzione.

Visto che mi sembri davvero ben preparato approfitto anche io delle tue conoscenze,

ho un ati 9600 xt vivo 256mb(abit), è davvero poco performante nel 3d o mi dicono male? Nei giochi va di brutto ma col 3d è la prima che provo.

Come potrei taroccarla un pò senza rischiare di perderla? ovviamente se le migliorie valgono i rischi di modding :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa innanzitutto sapere se il procedimento riportato vale anche x una scheda vivo o cambia qualcosa in termini di architettura? questa è la mia scheda.

ai mod: ma come mai non mi riesce possibile modificare i miei post??

Link al messaggio
Condividi su altri siti