Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
XandeR

Bmw Serie 3 Coupè

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

è da un pò che vi seguo in questo forum e a dir la verità non potevo sceglierne uno migliore....con tanta gente disponibile e competente :Clap03: . A questo punto però volevo provare anch'io a dir la mia presentandovi il mio primo lavoro. Come vedete si tratta di un'auto....non potevo cominciare meglio :crying: comunque col tempo e l'impegno spero di riuscire a finirla. Intanto volevo avere un vostro parere su quello che ho fatto sin ora....quindi a voi la parola. Vi prego tenete presente che è il mio primo lavoro quindi mi manca la vostra esperienza nella modellazione, per non parlare dei render e definizione dei materiali.

Devo ancora finire diversi particolari come gli specchi laterali, pneumatici, maniglie, vetri e altre cosine :rolleyes: .

Ora basta.... a voi.

Grazie e ciao a tutti.

bmw1wk8.jpg

bmw2ry4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pri    0

Primo lavoro??a vederlo nn si direbbe proprio... :D

complimenti,ottima modellazione!

ora mancano solo i renders ben ambientati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow ragazzi grazie :w00t: , non credevo vi piacesse così tanto....ma siete sicuri di aver risposto al messaggio giusto? :P

Comunque come dicevo ho ancora qualcosina da sistemare e poi cercherò di fare delle immagini migliori magari con un'ambientazione giusta, ma per adesso mi limito alla modellazione e qualche materiale, meglio procedere per gradi.

Quando sarà il momento spero di contare sul vostro aiuto per definire meglio qualche particolare da modellare, materiali e la scena in generale...che io non riesco a far di meglio.

A breve vi aggiorno con altri sviluppi.

Per mikornr un paio wire vuol dire immagini senza materilai e senza smooth vero?

Ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modelllo e davvero ottimo:) ora c'è da migliorare i dettagli e i renderig x esempio il battistrada nn riesco a vedere se e fatto o no:) targa simboli etc...e verra fuori un ottimissimo lavoro:) il modello e davvero fatto bene complimenti:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il modelllo e davvero ottimo:) ora c'è da migliorare i dettagli e i renderig x esempio il battistrada nn riesco a vedere se e fatto o no:) targa simboli etc...e verra fuori un ottimissimo lavoro:) il modello e davvero fatto bene complimenti:)

Ciao Paolo,

si hai ragione dalle immagini precedenti il battistrada non si vede tanto, e forse è meglio così perchè non mi è venuto proprio bene :crying:

con queste immagini forse si vede meglio e capirai.

ruotacompleta1bj9.jpg

ruotacompleta2mp0.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto

Spero di aver fatto giusto.

wireve7.jpg

In questa forse si vede meglio.

wire1nn8.jpg

La modellazione non è pulitissima ma per adesso ne sono abbastanza soddisfatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho aggiunto qualche particolare...che ne pensate?

Per i vetri non so cosa fare perchè dentro è vuota quindi per ora li ho fatti così.

I fari posteriori li devo ancora finire, e non so come.

Avete idea del perchè nei render, uso Vray 1.5 con max 8, viene introdotto una specie di rumore? come qualcosa di granuloso non so come spiegarlo, lo si vede bene nelle zone più scure, ombreggiate....boh magari è normale.

Vabbè intanto vi posto queste...

bmwfronter2oj8.jpg

bmwretror2ue5.jpg

...attendo commenti e critiche.

Ciao, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cari,

allora per daco86 quando sono a casa posterò un'immagine dei settaggi anche se ce ne sono una valanga :crying:

per millomilla be ho fatto giusto un paio di cose, mai finite poi, tanto per prendere confidenza con i comandi di max e poi mi sono buttato su questo progetto, il primo su un'auto...e comunque l'ho iniziato a dicembre, in questo periodo ecco ne ho imparate di cose e tante grazie a questo splendido forum.

Posterò i settaggi e anche qualcos'altro sull'auto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
niente male davvero!!

per il noise posta i settings che hai usato, ad occhio sembrerebbe l'im settata low

Grazie della risposta.... ho capito cosa volevi dire per im "irradiance map" giusto. Ho provato a cambiare il preset da medium che era l'ho messo su high e anche very high ma a parte i tempi di rendering non cambia altro mi pare, è sempre presente quel fastidioso noise :wallbash:

Comunque posto i settaggi magari voi, che sicuramente ne capite tanto più di me, notate subito se c'è qualcosa di strano.

http://img178.imageshack.us/img178/2838/settingiq4.jpg

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si, intendevo proprio quella.

potresti provare a mettere il preset custom, e variare

min e max rate

clr, nrm e dist tresh

seguendo questo ottimo tutorial

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449

a me ha aiutato parecchio in più situazioni, spero potrai giovarne anche tu!!

PS: metti la spunta a Show calc phase, così se mentre elabora fa ca22ate te ne accorgi subito senza aspettare che finisca di renderizzare :)

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, intendevo proprio quella.

potresti provare a mettere il preset custom, e variare

min e max rate

clr, nrm e dist tresh

seguendo questo ottimo tutorial

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449

a me ha aiutato parecchio in più situazioni, spero potrai giovarne anche tu!!

PS: metti la spunta a Show calc phase, così se mentre elabora fa ca22ate te ne accorgi subito senza aspettare che finisca di renderizzare :)

Ok grazie mille, provo e poi ti dico. Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora dunque ho fatto un pò di tentativi anche seguendo il notevole tutorial segnalato ma il noise nelle immagini restava...poi ho provato a controllare anche le luci di vray ed ho notato che erano proprio quest'ultime a dare fastidio alla scena. Inizialmente avevo inserito due vraylight dalle dimensioni un pò casuali, due quadrati grandi circa come metà auto. Ora ne ho inserite 5 ma molto più piccole e così facendo, non so se è stato per puro caso o fortuna, non mi introduce più quel noise che dicevo. Forse sto sparando delle caxxate e magari non sarà il metodo giusto per risolvere il problema, ma per ora sono contento...le immagini sono più pulite. Spero possa essere utile anche ad altri utenti questa cosa delle luci.

Adesso posso continuare col lavoro. A questo proposito come faccio ad inserire nella scena un'immagine di sfondo per dar l'idea che l'auto si trovi tipo su una strada o in una piazza? ho visto lavori molto belli di alcuni utenti e volevo provarci anch'io.

Questa è a testimonianza di quel che ho detto sulle luci.

b7ll3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

moolto bene!

per l'immagine di sfondo basta che la metti nello slot environment, e a seconda della foto di sfondo puoi assegnare al piano sotto o un mat matte/shadow o un bel materiale asfalto (di texture del genere ce n'è a bizzeffe su google :))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Relativamente a questo ultimo metodo però

va detto che la versione 1.5 di vray

è incompatibile col matte/shadow

in quanto va a renderizzare anche il piano in trasparenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti