Vai al contenuto
fluor

Parere Preventivo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti, son qui per l'ennesimo parere su un pc (abbiate pazienza).

Ho fatto approntare questo preventivo:

- Case enermax CS-032bf ECA3052-BS

- CPU Q6600

- Scheda madre Asus P5k (io gli ho chiesto una abit P35-I ma per ora mi ha messo l'Asus poichè non aveva ancora la quotazione della Abit)

- Ram: OCZ 2x2GB 800 MHZ

- HD1: Western digital 320GB 7200RPM

-HD2: Western digital 500GB 7200RPM

- Alimentatore Enermax PRO82+ 425W

- Scheda video Geforce 8800GT 512MB

- lettore DVD LG 16c52 H30n black

- Masterizzatore DVD Pioneer 212D black

Manca il dissipatore (thermaltake hyperix) di cui non aveva ancora la quotazione.

Il tutto a € 1090,00 iva compresa.

Cosa ne pensate?

Io volevo risparmiare qualcosina e quindi penso di togliere l'HD da 500GB (visto che ne ho uno esterno da 320). Ma poi dove posso limare (escluso ram e cpu)?

Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso si riferiscano a prezzi su internet.

Comunque attenzxione all'hdd da 320Gb se è uno dei nuovi wd a singolo piatto. Sono bei dischi, ma avendo una densità dati per paitto molto elevata hanno dei tempi di accesso ababstanza altini, e ciò non è bene per un disco in cui si installa il sistema operativo.

Fra l'altro 320Gb per metterci il sistema ed i documenti sono un po' tanti..

Il masterizzatore prendi il 215 che è sata ed è l'ultima versione, veliocità un po' magiori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie papafoxtrot.

Quasi quasi tolgo quei due Hd e metto un raptor, che dici?

Inoltre, escludendo il processore e la ram, dove credi sia meglio limare per contenere il prezzo?

Grazie, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi risparmiare il raptor non è una gran trovata...

No io terrei la configurazione così com'è, eventualmente con un seagate 160Gb 7200.10 per il sistema. ed un 500Gb wd AAKS (che mi pare costino un pelo meno della concorrenza) per i documenti.

Se non vuoi fare grossi overclock puoi prendere una scheda madre abit IP35-E e forse la ram teamgroup ti costa qualcosa in meno, sempre 2*2Gb 800MHz.

Anche un case cooler master elite potrebbe costare qualcosa di meno...

Ed eventualmente un alimentatore lcpower 560 ma non so se costa meno di quello ceh hai in preventivo.

Se devi scendere ancora col prezzo prendi una scheda video geforce 9600gt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora niente raptor.

Overclock non lo farò.

Riguardo alla scheda video ho notato che di 8800gt ce ne sono diverse: la mia è una Point of View...che vuol dire?

Così come della 9600gt ce ne ne sono diverse, quale dovrei prendere?

Per gli HD penso di prendere solo uno da 160, poichè ne ho un altro esterno da 320. Tanto un HD lo posso sempre aggiungere io stesso in futuro.

Non so quanto costa lcpower 560, ma quello che dovrei prendere costa sulle 70-80 euro.

Le ram me le fa a 80 euro il banco da 2GB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz...80 euro 2 gb di banco...io li pago 31 euro le teamgroup 2gb per banco , 5-5-5-15!!!!

Per le schede essenzialmente cambia il dissipatore(spesso solo l'adesivo) e a volte le frequenze perche' alcune sono overclockate di fabbrica!

lc power costera' attorno alle 40-50!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza, ma come fai a pagarle così poco? 31 euro sono niente, tu con 60 euro prendi 4 GB io con 80 prendo 2GB!!! A quel prezzo metterei 8GB a quasi 130 euro!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ed infatti e' quello che ho fatto...8 gb con 140 euro! ;)

Vai su tecnoc****ter.it ;) e poi posta la configurazione scelta...vedrai un risparmi di 300 euro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo se vai su quel sito vedi che i prezzi sono davvero bassi. Ma io non posso comprare tutti i pezzi su internet perchè non so assemblare un pc e quindi mi devo rivolgere ad un negoziante (dal quale, tra l'altro ci serviamo come ufficio).

Comunque l'importante è sapere che la configurazione che ho preso è valida, per il prezzo vedrò come fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Con poca spesa ti mandano il pc completo con anche il sistema operativo installato , tre anni fa avevo preso cosi il pc , adesso , avendo la ragazza a Parma vado direttamente a prendere i componenti in magazzino e ti confermo la professionalita' dei venditori! ;)

Prova ad usare il configuratore automatico e fatti il preventivo comprensivo di tutto,anche spedizione!

Modificato da Abisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il pc mi verrebbe 850 euro. Il risparmio c'è, però:

1) se ho problemi al pc poi a chi mi rivolgo? La scelta del negoziante sotto casa è dettata anche dall'assistenza.

2) Il sistema operativo non mi serve perchè c'è l'ho già. Loro come fanno ad assemblarlo senza sistema operativo? O meglio, lo assemblano ma non lo testano, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Installano il sistema operativo , testano e prima di inviarlo lo formattano,fidati che lo fanno , 3 anni fa mi avevano trovato un problama di incompatibilita' tra la scheda madre e win 2000 senza che io acquistassi da loro la licenza e quindi ho scelto un'altra scheda madre!

Comunque penso che possano inviartelo con installato windows in prova di 30 giorni , prova a chiedere!

Se e' per problemi software puoi andare dal negoziante sotto casa , per problemi hardware chiami ,ti dicono quale pezzo ha problemi dalla descrizione , lo spedisci in RMA e te lo spediscono nuovo!

All'interno della societa ci sono fior fior di smanettoni molto esperti che anche per telefono ti risolvono parecchi problemi ;) !

Modificato da Abisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abisso mi sto convincendo... però tre dei pezzi che avevo scelto non ci sono su quel sito e quindi ho scelto questi:

1) Coolermaster Cabinet MidiTower Centurion 534 Lite Black.

2) Alimentatore LcPower LC6420GP V2.0 420W Green Power.

3) ThermalTake Dissipatore TMG i1 per Intel Lga 775 16 dBA CL-P0370.

Non so come sono e se vanno bene per la mia macchina.

Potete darmi un parere?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora niente raptor.

Overclock non lo farò.

Riguardo alla scheda video ho notato che di 8800gt ce ne sono diverse: la mia è una Point of View...che vuol dire?

Per gli HD penso di prendere solo uno da 160, poichè ne ho un altro esterno da 320. Tanto un HD lo posso sempre aggiungere io stesso in futuro.

Non so quanto costa lcpower 560, ma quello che dovrei prendere costa sulle 70-80 euro.

Point of view è il produttore della scheda e non è niente male, va bene così.

Non prendere un disco solo, e non tenere i documenti in un disco esterno, credimi!

Oltre ad essere più lento, c'è sempre troppa gente a cui cade il disco e perde il contenuto!

E la donna delle pulizie è sempre in agguato. I dischi stanno bene al sicuro dentro al case.

Lc 560 in internet si trova sui 50-55 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Allora niente raptor.

Overclock non lo farò.

L'alimentatore è sottodimensionato, non essendo di una gran marca. Un corsair potresti prenderlo tranquillamente da 400. L'lcpoewr meglio se prendi il 550 o 560.

Lascia stare i dissipatori thermaltake, non sanno neanche cosa sia il silenzio

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh dovresti capirlo tu... non si può postare il nome intero, comunque ci son tanti negozi di hardware, e tanti che forniscono anche l'0assemblaggio.

Era stato menzionato ££tecno££computer***

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao papa...e grazie.

A proposito come si possono sapere questi shoponline (affidabili) che forniscono anche l'assemblaggio.

No perchè sul sito che è stato proposto alcuni componenti non li ho trovati (tipo l'alimentatore corsair e dissipatori adeguati).

Link al messaggio
Condividi su altri siti