Vai al contenuto
huber

Lamborghini Gallardo

Recommended Posts

ciau a tutti i treddiani !!

apro questo WIP per farvi vedere il mio primo lavoro con blueprint e taaante immagini di riferimento e soprattutto e il primo lavoro con la versione 4 di rhino e con vray per rhino. :)

siate clementi ke sono un principiane :D :D

a parte gli skerzi aspetto critike e commenti da tutti soprattutto xke ne so ancora poco sia di modellazione ke soprattutto di rendering...ho tanti problemi con i materiali ke nn mi soddisfano mai e con l illuminazione..

cmq ecco qui alcune immagini...a voi il giudizio io ormai le so a memoria :P

newyorkcityqq9.th.jpg

newyorkfrontalemoddc9.th.jpg

altaas4.th.jpg

gommmeeh8.th.jpg

p.s. ringrazio Dink e il suo WIP ke sto seguendo per ora ke mi ha dato molto aiuto sia per le ambientazioni ke per il resto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire ke sto modificando la presa d aria laterale ke mi e venuta troppo larga e nn mi piace granke ma siccome ormai questi render li avevo fatti e nn mi andava di sprecarli visto ke ci ho perso tempo li ho cmq postati :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I dischi dei freni sono un pò piccoli e manca qualche fillet quà e là :) Nel complesso però non c'è male.

i freni a disco sono la cosa piu semplice da sistemare e visto ke me lo hai fatto notare effettivamente li ingrandiro un po..per quanto riguarda i fillet e vero ci sono dei punti un po spigolosi sia perke in alune parti ho usato fillet leggeri sia perke in alcuni punti nn sono proprio riuscito a farli perke mi sfasavano alcune cose e nn mi coicidevano con altre superfici vedro cmq ke posso fare grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo up con qualke modifica nel modello...

sto provando a cambiare alcuni colori per vedere qual e quello migliore e sto cercando di fare dei rendere da studio

lamborghinibiancacs9.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

viene davvero bene però sistema un pò i particolari del battistrada che e venuto un pò bruttino attendiamo up:) gran bel lavoro:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

viene davvero bene però sistema un pò i particolari del battistrada che e venuto un pò bruttino attendiamo up:) gran bel lavoro:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti volevo sapere se lavori con rhino in mesh o polisuperfici, riguardo il modello manca qualcosina di realismo, forse è solo il colore della scocca, quel bianco acceso, di notte magari nn c sta proprio tanto, vorrei vedere la gallardo con qualche altra livrea magari il famoso arancione lambo :rolleyes: , riguardo il modello invece penso che nel complesso c stai, con qualche particolare in + migliora sicuramente.....t seguo x vedere come procede :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti :)

@Paolofm87 in effetti nn mi convince molto l ho dettagliato poco xke nn volevo appesantire troppo il file ke senno il mio pc nn lo regge gia e arrivato a 70 mb :P cmq vedo un po magari lo faccio nuovo prendendone un altro diverso di riferimento

@emilius lavoro linee superfici e polisuperfici in quanto al realismo manca sicuramente infatti ci sto un po sbattendo la testa xke nn sono molto capace x quanto riguarda materiali e texture...cmq l effetto ke volevo ottenere in queste immagini era piu ke altro un effetto piu da videogioco infatti ho usato uno sfondo molto forte come illuminazione..sto provando dei render da studio ma nn mi soddisfano molto i materiali della scocca e dei cerki..vediamo un po kosa riesco a fare :)

@mikornr si concordo bianca piace di piu anke a me :) ..per i cerki nn so davvero come sistemarli forse aumentando la riflessione.. nn so :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La bassa definizione dei render non mi fa apprezzare al massimo la qualità del modello, ci sono alcuni dettagli che non riesco a decodificare, per esempti non riesco a disctinguere se gli pneumatici sono o no staccati dai cerchioni.

Forse se posti uno screenshot da Rhino si capisce meglio magari anche dei wire...

Ciao

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La bassa definizione dei render non mi fa apprezzare al massimo la qualità del modello, ci sono alcuni dettagli che non riesco a decodificare, per esempti non riesco a disctinguere se gli pneumatici sono o no staccati dai cerchioni.

Forse se posti uno screenshot da Rhino si capisce meglio magari anche dei wire...

Ciao

si purtroppo siccome sto facendo delle prove dei materiali nn posso alzare troppo la qualità del render perchè senno faccio un render al giorno :P

cmq per gli pneumatici ho usato la linea di contorno esterna del cerkio quindi sono attaccati forse siccome il bordino e rientrato ti sono sembrati separati :) cmq ecco alcuni screen da rhino spero vadano bene in caso mi dite se voletete qualcosa di piu specifico e lo posto :)

screen1we9.th.jpg

screen2dc9.th.jpg

screen3wy3.th.jpg

screen5jg9.th.jpg

screen4tl1.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

ancora qualke up...mi sono messo a dettagliare qualcosa cosi ho sistemato i fari lo sportello e ho messo le rifiniture ai vetri per ora sto lasciado questo colore per la scocca xke altri nn mi soddisfano ( sarà xke il materiale nn mi piace proprio e con altri colori si nota di piu )

1600cg9.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo up con la qualità migliorata e con il colore diverso...ditemi ke ne pensate soprattutto dell illuminazione :D:hello:

lamborghinigallardo1iw4.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La qualità è migliorata, ma dovresti abbassare ancora un pò le luci e scurire l'environment. Bianco brucia un pò troppo!

Qualche idea per i colori?!

6992295.jpg

6992274.jpg

Fotografate nel 2005 alla Lamborghini Automobili.

Alan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ora ti tocca fare un tutorial su sta macchina :P

Come luce è troppo forte o meglio brucia troppo sulla coarrozzeria quindi o saturi il colore della carrozzeria o abbassi le luci... in più stai cercando un ottimo sistema per fare un'illuminazione da studio?... perchè non posti uno shoot con il posizionamento delle luci?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, grazie per le wires, avevo visto giusto allora i cerchioni è meglio se li stacchi un po dal pneumatico perchè così sembra proprio un pezzo unico...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora ti tocca fare un tutorial su sta macchina :P

un tutorial io??? mi sembra un po esagerato :P nn saprei neanke da dove cominciare (ma sicuramente stai skerzando :P :P

cmq..

@ AlanGuerzoni grazie per le immagini i colori ke vorrei fare sono proprio questi ma la luce in qualke modo me li rovina...e vero è troppo forte..pensavo di impostare il background nero per evitare la bruciatura e diminuire il multipler delle luci

@ MatEvil si sto provando un illuminazione da studio per ora ho un po accantonato l ambientazionexke vorrei prima trovare i materiali giusti solo ke nn sono molto capace a illuminare le scene cmq ora ti posto uno shoot

@ madmatt mmm sucami nn ho capito bene separarli in ke senso??cioe nn posso lasciargli spazio tra la gomma e il cerkio senno poi si vedrebbe..nn so nn ho capito bene cosa intendi :)

ah una cosa nel color mapping lascio linear multiply oppure utilizzo l exponential?? nn so se diminuire il multipler delle luci oppure attenuarle dal color mapping...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Utilizzi per caso Vray per renderizzare?.... non usare le direzionali.... e cmq in ogni caso usa delle luci rettangolari ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
@ madmatt mmm sucami nn ho capito bene separarli in ke senso??cioe nn posso lasciargli spazio tra la gomma e il cerkio senno poi si vedrebbe..nn so nn ho capito bene cosa intendi :)

ah una cosa nel color mapping lascio linear multiply oppure utilizzo l exponential?? nn so se diminuire il multipler delle luci oppure attenuarle dal color mapping...

Si forse mi son espresso male, intendevo che sarebbe il caso di rompere la continuità fra cerchione e pneumatico magari basta cambiare la curvatura del profilo di quest'ultimo. Così a vista sembra che il pneumatico sia una continuazione del cerchione, spero di essermi spiegato, ma non soffermiamoci sui dettagli alla fine è solo una mia impressione :-)

Continua con altri render che merita.

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Utilizzi per caso Vray per renderizzare?.... non usare le direzionali.... e cmq in ogni caso usa delle luci rettangolari ;)

Mat

si uso vray con rhino...ma le rettangolari devo metterle cmq distanti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si forse mi son espresso male, intendevo che sarebbe il caso di rompere la continuità fra cerchione e pneumatico magari basta cambiare la curvatura del profilo di quest'ultimo. Così a vista sembra che il pneumatico sia una continuazione del cerchione, spero di essermi spiegato, ma non soffermiamoci sui dettagli alla fine è solo una mia impressione :-)

Continua con altri render che merita.

Bye

ah si si ok adesso ho capito grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Huber! Il modello è uno spettacolo, :Clap03:

e figurati, non c'era bisogno che mi citassi nel post ;)

sui render c'è qualcosa che non mi quadra, aspetto qualche altro render più nuovo per consigliarti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti