Vai al contenuto

Recommended Posts

posto un lavoro appena finito modellato in rhino e per la prima volta renderizzato da maxwell (ottimo programma ma devo ancora lavorarci un bel po su!!)..

posto due immagini con diversi tempi di render la prima 10 ore e a seconda 25 ore tutte e due sono state passate in photo con un po di denoise (c'è nè ancora molto lo so) ma appunto questo è un grosso problema non riesco a risolvere infatti non capisco come mai con 10 e poi 25 ore di render non riesca ad ottenere una buona qualità di immagini (uso un centrino duo 2ghz 2gb ram) adesso vorrei fare una vista notturna per capirci qualcosa degli emitter di maxwell ache se ho gia provato e non so perchè ma vai in crash il pc...ma per questo però voglio aprire una nuova discussione dopo....adesso posto...e come sempre giu pensanti con le critiche.....

de12vista54op1.th.jpg

25orevh7.th.jpg

...dimenticavo ringrazio molto wastzzz per l'aiuto che mi ha dato!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rick.82   
Guest rick.82

25 ore e la qualità è cosi' bassa ? mi sembrano tempi inaccettabili, ad un ipotetico cliente quanto gli costerebbe un tuo rendering ?

comunque io con Vray in 1 ora ottengo rendering molto piu' puliti, mi sa che sbagli qualcosa nei settaggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo credo anche io ma non capisco dove i setteggi di maxwell sono molto semplici forse sbaglio qualca nei materiali ma non so dove..... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

anche il noise fa parte della realtà "fotografica" e poi parliamoci chiaro...il tuo cliente che cosa ne capisce di noise, denoise e altro? a lui deve sembrare casa sua...il resto sono chiacchiere....

il tuo noise dipende principalmente dall'acciaio e dal vetro. ma a quanti sl sei arrivato?

io sto provando e devo dire che già a sl 12/14 la qualità dell'immagine è vendibile (max 3 ore su 4 core)

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche il noise fa parte della realtà "fotografica" e poi parliamoci chiaro...il tuo cliente che cosa ne capisce di noise, denoise e altro? a lui deve sembrare casa sua...il resto sono chiacchiere....

il tuo noise dipende principalmente dall'acciaio e dal vetro. ma a quanti sl sei arrivato?

io sto provando e devo dire che già a sl 12/14 la qualità dell'immagine è vendibile (max 3 ore su 4 core)

ho usato sl 18 con un centrino duo 2ghz 2gb di ram...si le immagini non sono male ma ho visto che con tempi inferiori molta gente ha ottenuto immagini migliori delle mie...sto cercando di capirci qualcosa dei matriali ma come faccio ad abbasserne la qualità???non so una sorta di subdiv nei mat di vray.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque io con Vray in 1 ora ottengo rendering molto piu' puliti, mi sa che sbagli qualcosa nei settaggi.

Cmq seven, a mio parere i render sono molto fotorealistici, eccetto l'erba fuori dalla finestra, ma considerando che è la prima volta in maxwell devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.

Le dimensioni dei render sono molto grandi! Secondo me non è poi cosi strano che su un portatile ci hai messo cosi tanto tempo, e soprattutto in una situazione poco illuminata come quella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti