Vai al contenuto
ArchiDie

Anteprima Materiali

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Gia che sono qui posto un problemi che ho riscontrato gia da qualche tempo ma che avevo risolto facendo qualche prova in più ma ora mi sa che è il momento di risolverlo^

Come potete vedere nell' immagine la cosa molto fastidiosa è che nn riesco a vedere l' anteprima del materiale se non facendo una rederizzazione rapida, questo problema l'ho riscontrato solo con la versione 9.0 del programma che ho, le vecchie versioni 6,7 non mi davano questo problema..può essere un problema d'impostazioni?

Grazias

post-30298-1207583726_thumb.jpg

Modificato da ArchiDie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...la vedi quella fila di icone nel material editor sotto alle sfere dei materiali? clikka sul cubo a scacchi blu e bianchi e dovresti vedere la texture applicata nella viewport

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

EDIT: tra l'altro vi chiedo...io ho una scheda video che supporta anche le OpenGL, la quadro FX2500..con 3DS 9 e meglio che sfrutto le DX 9 o le openGL?

azz...scusate ero convinto di aver fatto modifica!

Modificato da ArchiDie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare così: una volta assegnata la bitmap come diffuse map, cliccaci sopra per accedere al "child" o "sottomenu" diffuse in modo da controllarne i parametri, togli la spunta da use real world scale che è automaticamente assegnato alla libreria architectural.materials.masonry. In questo modo dovresti visualizzare l'anteprima del materiale senza problemi.

Per quanto riguarda i driver della quadro, credo che con max vai meglio di DX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok facendo come mi hai detto riesco a vederlo anche li ma rimangono due problemi:

1- il procedimento x vedere il materiale in entrambi i luoghi lo devo fare tutte le volte, nn c'è la possibilità d' impostarlo come default?

2- Nella schermata più ampia (quella dove scelgo tutti i materiali, dove ci sn tutte le palle x intenderci) continuo a non vedere i materiali non riuscendo così a sceglierli ma dovendoli provare uno ad uno x vedere come sono

è un problema solo mio o anche altro con la versione 9.0 hanno questi problemi?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Rispondo prima alla 2: Per vedere i materiali nella libreria basta andare nel menu options in alto nel material editor, nel menu a tendina selezionare di nuovo options, e vidimare il box display maps as 2d. Fatto questo, ai prossimi avvii del mat. editor dovresti sempre vedere le bitmaps dei materiali nelle librerie. Per quanto riguarda il box show map in viewport, lo devi attivare di volta in volta, anche perchè può non servire e contestualmente influenzare la fluidità della vista (dipende sempre dalla scheda video).

:hello:

Modificato da enigmale

Link al messaggio
Condividi su altri siti