Vai al contenuto
hellamasta

Noise Nei Materiali Con Riflessioni Sfuocate

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco il mio problema. Sto facendo una scena in cui ci sono molti metalli con riflessioni sfuocate. Nel rendering mi danno molto noise (uso Vray 1.09.03r).

Ho provato ad aumentare le subdivs del materiale, quelle della vray light e, ovviament i parametri di rendering. Però i tempi si dilatano e ho bisogno di mantenerli ristretti poichè devo fare un'animazione. Potete aiutarmi?

Ciaoooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i materiali devi solo aumentare le subdivision del materiale.

è inutile aumentare gli altri parametri... quelli del QMC Sampler se vuoi aumentare globalmente la qualità del render (AA, GI, glossiness).

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ehhhhh magari il glossy fosse più veloce! :rolleyes:

Il metodo per evitare gli artefatti è quello che ha indicato etrosh, ovvero alzare le sue subdiv. (e conseguentemente i tempi di render).

In vray è una vera pietra, in ogni caso consulta anche questo stupendo tutorial del ceco dove mostra le possibilità delle interpolazioni per il glossy (parla della rifrazione ma lo stesso discorso vale per le riflessioni).

Altra cosa potrebbe essere isolare il canale di uscita delle riflessioni e sfocarlo in ps, ma con la 1.09 la vedo moooolto dura.

Buon lavoro :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova con le interpolazioni per il glossy come ti dice kage_maru, ma per ottenere buoni risultati non c'è altra alternativa che aspettare.

Byez

Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti