Vai al contenuto
GABBER84

Color Blending...non Sò Se Scrive Così

Recommended Posts

Ciao a tutti voi, ora vi posto una immagine che ho realizzato con 3dsmax2008 e vray1.5 da un pò di tempo, però ho un piccolo problema, diciamo un grosso problema, perchè dopo tante prove il risultato non cambia :wallbash: :wallbash: .

Ho la parete verde che mi riflette sul soffitto il colore verde come se fosse dotata di luce propria, invece è un semplice materiale vray con colore (diffuse) verde...

Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di questa anomalia? :blink2:

Grazie a tutti per le risposte ed i consigli che mi darete.

P.S: nono sò cosa vuol dire il color blending, cioè il problema che ho. Quindi se mi sapreste dire come eliminarlo sarò l'uomo piu elice del mondo, io mi acconteto di poco.

:blink: :blink: :blink:

post-23551-1207570702_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma questo è se uno vuole dare l'effetto del color bleending, io invece non lo voglio e mi ci viene.

Ho dato una occhiata al tutorial, am non ho trovato nessun riscontro, grazie tanto lo stesso, per un attimo mi sono rallegrato....

Grazie tante ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima che qualche guru del treddì ti dia la soluzione giusta, intanto io da profano che sono ti dico, prova ad abbassare il valore del multiplier del secondary bounces (a 0.2 0.3 0.4...vedi tu il valore giusto) del vray indirect illumination.

P.s: Il tavolino in primo piano è leggermente sollevato da terra? Te lo chiedo perchè l'ombra del piede destro è un pò strana. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta i settaggi... come ti ho detto in privato può dipendere da varie cose, ma se posti i settaggi del materiale è più facile per tutti aiutarti... una soluzione può essere quella di seguire il tutorial che ti ha linkato TheFonz... Personalmente quando usavo Vray ho sempre usato materiali VrayMaterial standard e non ho mai avuto problemi... puoi anche provare a falsare la realtà mettendo un valore pari a 1 all'IOR, ma da quel che mi ricordi questo Tips funzionava con le versioni vecchie come la 1.09... e la 1.46...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me come nel tutorial che ti hanno indicato, basta dire al materiale dell mensole di non emettere gi..

..poi se sbaglio mi scuso della castroneria..

..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me come nel tutorial che ti hanno indicato, basta dire al materiale dell mensole di non emettere gi..

..poi se sbaglio mi scuso della castroneria..

..ciao

..ops..non delle mensole, ma della parete, insomma dell'oggetto che è verde!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quanti dei consigli, sono riuscito finalmete ad eliminare quel fastidioso verde fluo...

E la soluzione è:.... VrayMtlWrapper..

Grandi!!

Grazie tante.. ancora, vi posto l'immagine, semmai se avete qualche consiglio in piu' per migliorarla ulteriormente..sono graditi C&C..

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti