Vai al contenuto
aliandrago

Problema Vray E 3dsmax2008

Recommended Posts

ciao a tutti... questo è il mio secondo intervento in questo forum...

ho un problema grossissimo .. spero qualcuno riesca ad aiutarmi..

ho appena installato vray sp1 su max2008 solo che al momento dell'apertura di max la barra delle applicazioni sopra le due finestre principali quasi scompare.. nel senso che alcune funzionalità rimangono interamente grige mentre altre scompaiono come selct move rotate etc..

inoltre nn riesco a trovare il pannello per cambiare le impostazioni vray .. MA DOVE DEVO ANDARE ???????

scusate la mia ignoranza ... spero possiate aiutarmi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a me succedeva una cosa simile su max9, dopo un po' non vedevo più le icone, risolvevo solo reinstallando tutto :wallbash:

per le impostazioni di vray premi F10, su common -> assign renderer/production scegli vray, poi vai su renderer e imposta i parametri che vuoi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho appena installato vray sp1 su max2008 solo che al momento dell'apertura di max la barra delle applicazioni sopra le due finestre principali quasi scompare.. nel senso che alcune funzionalità rimangono interamente grige mentre altre scompaiono come selct move rotate etc..

inoltre nn riesco a trovare il pannello per cambiare le impostazioni vray .. MA DOVE DEVO ANDARE ???????

hai provato a guardare sul sito della autodesk per vedere se ci sono aggiornamenti da installare su 3d studio?

magari sei vittima di qualche bug che hanno corretto, altrimenti potresti provare a contattare direttamente l'autodesk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti scompaiono le icone vai su Customize -> load custom UI scheme, poi cerca dentro il percorso dove hai installato max, ...Autodesk/3ds Max 2008/UI e carica MaxstartUI oppure DefaultUI, ti rimette a posto le icone e ti carica l'interfaccia di default. Non è un problema di Vray comunque, probabilmente hai windows vista o comunque è un problema di conflitto con i drivers della scheda video.

Il pannello per le impostazioni di vray è F10, il render manager.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un altro problema di max? anche io ce l'ho e per ora ho risolto andando su Customize e poi andando nel menu di scelta automatica delle interfacce, selezionando quella di default.

per fortuna non ho ancora dovuto reinstallare....

pensate se dovessimo chiamare per assistenza ad og ni fastidio che ha questo grande e costoso software: non si avrebbe il tempo di lavorare....e se per ogni minuto perso a smadonnare chiedessimo un euro? all'autodesk ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti